A PASSO LENTO, EMOZIONI FORTI: VIAGGI PER CHI AMA CAMMINARE

CONDE' NAST JOHANSENS

COMUNICATO STAMPA

 

A PASSO LENTO, EMOZIONI FORTI: VIAGGI PER CHI AMA CAMMINARE

Scoprire il piacere di passeggiare con una vacanza a piedi, il modo più sano di viaggiare

Concedersi il piacere di una passeggiata, lasciarsi avvolgere dalla bellezza di un paesaggio, riscoprire il contatto autentico con la natura: è questo lo spirito di una vacanza all’insegna del trekking leggero. Camminare rappresenta una delle attività più salutari e rigeneranti, capace di ristabilire l’equilibrio tra corpo e mente. Respirare aria fresca, ammirare panorami mozzafiato, ascoltare il canto degli uccelli o il fruscio degli alberi mossi dal vento: ogni passo diventa un gesto semplice ma potente, in grado di liberare la mente dallo stress quotidiano e di restituire un senso di benessere profondo.

Ecco una selezione di hotel affiliati a Condé Nast Johansens situati in alcune delle più affascinanti destinazioni escursionistiche in Europa, dove scarponi infangati e comfort di lusso convivono alla perfezione. Un'ampia proposta di sentieri per tutti i livelli, ristoranti gourmet, centri benessere esclusivi e un’abbondante dose di cultura e fauna locale. Spesso si può partire direttamente dall’hotel per esplorare il territorio a piedi, approfittando dei suggerimenti personalizzati dello staff.

Italia

Oltre a cibo e vino, l’Italia offre scenari ideali per il trekking: Le Dolomiti accolgono strutture come Gardena Grödnerhof Hotel & Spa, Hotel Petrus, Rosapetra Spa Resort e ADLER Spa Resort DOLOMITI, che propongono escursioni guidate e attrezzatura in loco, dalle Tre Cime di Lavaredo alle passeggiate con le ciaspole in inverno.

Inghilterra

Dai laghi alle colline del Cotswolds, passando per le coste, l’Inghilterra è un paradiso per chi ama camminare.

Lake District: Tra paesaggi da cartolina che hanno ispirato artisti e poeti come Wordsworth e Beatrix Potter, hotel di charme come il Rothay Manor Boutique Hotel ad Ambleside offrono escursioni per ogni livello e relax in vasca idromassaggio privata.

Scozia

Per un’esperienza davvero isolata e selvaggia:

Galles

Irlanda del Nord

Francia

Austria

Portogallo

Slovenia

Camminare non è solo un’attività fisica: è un modo per ritrovare sé stessi, riconnettersi con la natura e riscoprire il piacere della lentezza. Ogni passo aiuta a liberare la mente, ad alleggerire i pensieri e a rigenerare corpo e spirito. Una vacanza basata sul trekking leggero consente di esplorare luoghi autentici con ritmi sostenibili, immergendosi nei paesaggi, assaporando ogni dettaglio e lasciandosi guidare dai sensi. È un’esperienza che fa bene al cuore, all’anima e alla salute, perfetta per chi cerca equilibrio, bellezza e benessere in ogni viaggi

 

Condé Nast Johansens

Condé Nast Johansens, degli stessi editori di Vogue, GQ, Tatler, Condé Nast Traveller e Vanity Fair, è la principale guida di riferimento per chi viaggia. Con più di 40 anni di esperienza nell'ispezione e nella consulenza di strutture in tutto il mondo, il team di Condé Nast Johansens di Local Experts dedicati, ispeziona ogni proprietà anno dopo anno. Se consigliano una struttura, ci si può fidare sul fatto che si vivrà un'esperienza eccezionale. Con un pubblico di circa 3.6 milioni di lettori (3,3 milioni della Luxury Hotel Guide e 300.000 della Luxury Spas Guide), la distribuzione delle Guide è di 16.100 copie in tutto il mondo.

Follow us on Facebook : Conde Nast Johansens

Follow us on X: @CNJohansens

Follow us on Instagram:@condenastjohansens

Follow us on Linkedin: Conde Nast Johansens

Follow us on Pinterest: @CNJohansens

Follow us on YouTube: @CondeNastJohansens

 

Condé Nast Johansens

1-11 John Adam Street, London, WC2N 6HT

E-mail info@johansens.com – Internet www.condenastjohansens.com

Ufficio Stampa - Travel Marketing2, Roma

Alessandra Amati 335/8111049

www.travelmarketing2.com

E-Mail alessandra.amati@travelmarketing2.com


 

11/05/2025