RELAX E DIVERTIMENTO A COLPI DI SWING SULLE COLLINE DI FIESOLE

HOTEL VILLA FIESOLE

COMUNICATO STAMPA

 

RELAX E DIVERTIMENTO A COLPI DI SWING SULLE COLLINE DI FIESOLE

Tra i profumi d’autunno, un soggiorno all’insegna di natura, eleganza e momenti di pura armonia

L'autunno è il periodo ideale per vivere una vacanza all’aria aperta tra sport, natura e relax sulle colline di Fiesole, a pochi passi da Firenze. Per gli amanti del golf rappresentano l’occasione perfetta per rigenerarsi in uno scenario unico, tra fairway panoramici e alcuni dei circoli più rinomati d’Italia. Grazie all’offerta dell’FH55 Hotel Villa Fiesole, dimora di charme immersa nelle colline fiesolane, la giornata si conclude con una cena gourmet e con l’emozione di una vista indimenticabile sul capoluogo toscano dalla splendida terrazza panoramica della struttura.

L’addio all’estate è ancora lontano e la voglia di concedersi ancora qualche giorno di vacanza all’aria aperta, prima dell’arrivo dell’inverno è davvero irrefrenabile. L'autunno è il periodo perfettioper godere ancora della bella stagione, quando le temperature si fanno più miti, la luce si fa dorata, e la campagna toscana esplode in colori e profumi che incantano. Un’idea perfetta per questo periodo è una vacanza all’insegna del relax e dello sport, sulle colline di Fiesole, a pochi minuti da Firenze, dove è possibile immergersi nella bellezza del paesaggio e al tempo stesso dedicarsi a una delle attività all’aria aperta più affascinanti: il golf.

Praticare questo sport permette di circondarsi di prati verdi, vivendo un'esperienza completa che unisce benessere fisico, stimolo mentale e contatto profondo con la natura. Camminare tra fairway perfettamente curati e green panoramici regala una sensazione di calma e libertà: sia che si tratti di un giocatore alle prime armi, sia che si tratti di una sfida tra professionisti, questo sport consente di rallentare il ritmo e rigenerarsi, senza rinunciare all’attività fisica. Ogni partita è una sfida personale, una questione di concentrazione, tecnica e strategia. Il golf, infatti, allena il corpo in modo dolce, senza stress per le articolazioni, ma soprattutto allena la mente: ogni colpo è una decisione, ogni buca un percorso da pianificare. Se alla bellezza del gioco e dei campi si aggiunge poi la professionalità dei golf club fiorentini, tra i circoli più storici e rinomati d’Italia, l’esperienza in sé diventa ancora più accattivante.

Oltre all’elevata qualità dei percorsi, i numerosi servizi e una scenografia unica, il punto di forza del capoluogo toscano è quella di offrire agli amanti del golf un contesto impareggiabile in cui poter non solo giocare, ma anche immergersi nell’arte e nella cultura, trasformando un MatchPlay in un’opportunità per esplorare le tradizioni enogastronomiche del territorio. In questo senso, l’offerta proposta dall’FH55 Hotel Villa Fiesole rappresenta un perfetto equilibrio tra sport e relax, con l’opportunità di risvegliarsi tra le romantiche colline di Fiesole, con una vista emozionante di Firenze. Le giornate si possono trascorrere sul green dei più rinomati golf club della zona, tra le colline toscane a pochi passi da Firenze, dove tre prestigiosi campi offrono esperienze indimenticabili per golfisti di ogni livello, immersi in scenari naturali unici. Le Pavoniere Golf & Country Club, progettato da Arnold Palmer e situato in una villa ottocentesca un tempo appartenuta alla famiglia Medici, si sviluppa su 18 buche par 72 e 6.137 metri, tra fairway panoramici, ostacoli d’acqua e bunker strategici, offrendo anche strutture di lusso come piscina, centro fitness e ristorante gourmet. Il Circolo Golf Ugolino, uno dei club più antichi d’Italia fondato nel 1889 nel cuore del Chianti, propone un percorso par 72 di 5.671 metri immerso tra colline, pini e macchia mediterranea, dove precisione e strategia sono fondamentali per affrontare green piccoli e ben difesi. Infine, Poggio dei Medici Golf Club, nella valle del Mugello, si distingue per il suo percorso par 73 di 6.468 metri, progettato secondo gli standard USGA e riconosciuto come uno dei migliori campi nuovi d’Italia; tra colline e viste protette dagli Appennini, rappresenta una sfida tecnica avvincente per ogni golfista.

E dopo il tramonto, concedersi una cena firmata dallo chef Antonello Sardi nel ristorante 1 stella Michelin dell'hotel, approfittando della terrazza panoramica della struttura alberghiera che guarda Firenze dall’alto. Godersi la Capitale del Rinascimento dalle colline, ammirandola tutta illuminata nella sua bellezza, è il modo perfetto per concludere una giornata all’insegna del benessere.

L’Offerta “Fuga Golf Lovers & Gourmet include: Pernottamento, prima colazione a buffet, una cena presso il ristorante gourmet 1 Stella Michelin Serrae Villa Fiesole con 3 portate (bevande escluse), Wi- Fi incluso, parcheggio esterno in hotel.

NB: Concierge a disposizione degli ospiti per la prenotazione dei tee time. Presso il Golf Ugolino, previa prenotazione, dal lunedì al venerdì, c’è la possibilità di beneficiare di servizi esclusivi tra cui accesso alla piscina, ai campi da tennis e alla palestra a titolo oneroso.

Prezzo del pacchetto a notte in camera doppia a partire da Euro 454,00

Valido tutto l'anno

 

FH55 Hotel Villa Fiesole

È un boutique hotel 4* di 32 camere sulle colline toscane a due passi da Firenze, che accoglie i suoi ospiti nell’atmosfera di una residenza storica con un romantico sguardo sulla città. L’edificio principale originariamente una serra utilizzata dai monaci del vicino monastero, oggi ospita la reception, le camere panoramiche e il ristorante. Nella sala colazione dalle ampie finestre la ricca scelta di prodotti freschi dolci e salati serviti a buffet è accompagnata dalla meravigliosa vista sulla città.

Passando dal giardino in stile italiano, si arriva alla villa ottocentesca, che offre camere ampie ed eleganti per piacevoli momenti di privacy e relax. Le camere si caratterizzano per peculiarità differenti: dimensioni degli ambienti, vista panoramica su Firenze, terrazzo o patio privato, soffitti affrescati, pavimenti in parquet o cotto. I soffitti affrescati, l’atmosfera sospesa nel tempo e la posizione tranquilla, regalano l’emozione tutta fiorentina di un soggiorno in una dimora signorile, al tempo stesso intima e familiare. Il Ristorante “Serrae Villa Fiesole”, insignito dalla Guida Michelin dal 2025 della stella e la cui proposta gastronomica è firmata dallo chef Antonello Sardi, è un ambiente raccolto con una splendida terrazza a disposizione degli ospiti. Con l’arrivo della bella stagione, si trasforma poi in un delizioso ristorante e bar all’aria aperta con vista sulla città. Ė aperto da martedì a sabato (da settembre a giugno) e da mercoledì a lunedì (a luglio e agosto) a pranzo dalle 12.30 alle 14.00 e a cena dalle 19.30 alle 22.00. Immersa nel verde si trova anche la piccola ma gradevole piscina, accessibile da maggio a ottobre. L’hotel è pet friendly, accoglie gli animali domestici di piccola e media taglia senza alcun costo aggiuntivo e e dispone inoltre di un parcheggio privato.

FH55 HOTELS

È un gruppo alberghiero fondato nel 1955 da Dino Innocenti, pioniere nel settore dell’hôtellerie, che inizia creando il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. La storia continua nel 1968 con la costruzione del Grand Hotel Palatino a Roma, a due passi dal Colosseo. Successivamente il gruppo prosegue la sua crescita con l’acquisto dell’Hotel Calzaiuoli, nel cuore di Firenze che apre nel 1982. Alla scomparsa del fondatore, gli eredi divenuti nel frattempo titolari delle strutture, continuano la politica di espansione e nel 1995 acquisiscono l’Hotel Villa Fiesole. FH55 HOTELS è oggi un gruppo alberghiero composto da quattro strutture, ognuna con una propria identità, ma accomunate da quei valori che la proprietà trasmette quotidianamente a tutto lo staff e alla direzione degli alberghi. Nel 2025, FH55 HOTELS celebra con orgoglio il suo 70° anno di attività, un traguardo straordinario che segna sette decenni di eccellenza nell’ospitalità italiana. Da una visione pionieristica a una realtà consolidata, il gruppo continua a distinguersi per innovazione, qualità e un’attenzione costante al benessere degli ospiti.

Il Gruppo FH55 Hotels, da sempre attento al sostegno dei più bisognosi, ha avviato una meravigliosa iniziativa di solidarietà in collaborazione con l'Istituto delle Piccole Sorelle dei Poveri di Firenze. Questo progetto è nato dal desiderio di ridurre gli sprechi alimentari, trasformando le eccedenze del buffet delle colazioni del Grand Hotel Mediterraneo in una preziosa risorsa per l'istituto, che ospita oltre 70 anziani, 10 suore e 20 dipendenti. Prima di questa iniziativa, gli anziani avevano a disposizione pochissimo per la colazione, ma grazie all’impegno del Gruppo, ora possono godere quotidianamente di una colazione completa e abbondante. Il progetto, avviato nel novembre 2023, rappresenta solo l'ultima delle numerose attività benefiche che il gruppo porta avanti da anni, confermando il suo impegno concreto e costante nel fare la differenza per chi ha più bisogno.

 

 

Lungarno del Tempio 44, 50121 Firenze

+39 055 660241

+39 055 679560

www.fhotels55.com 

sales@fhotels55.com

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

24/09/2025