IL BLACK FRIDAY STA ARRIVANDO! UNO SCONTO SPECIALE PER UN SOGGIORNO DA RICORDARE

GRAND HOTEL MEDITERRANEO

COMUNICATO STAMPA

 

IL BLACK FRIDAY STA ARRIVANDO! UNO SCONTO SPECIALE PER UN SOGGIORNO DA RICORDARE

In occasione del Black Friday il Gruppo FH55 Hotels propone un voucher da utilizzare nelle proprie strutture di Firenze e Roma

Uno degli appuntamenti più attesi dell’anno è quasi alle porte e il fervore comincia a sentirsi nell’aria. Nella settimana di sconti del Black Friday, il Gruppo FH55 Hotels offrirà uno sconto speciale da utilizzare nelle proprie strutture di Firenze e Roma: Grand Hotel Mediterraneo e Grand Hotel Palatino. Con una spesa di 80,00 Euro sarà possibile ottenere un buono di 100,00 Euro da spendere nella prenotazione di un soggiorno o in uno dei diversi servizi offerti. Non resta che prepararsi al countdown, acquistare il voucher dal 20 al 26 novembre nell’apposita pagina del sito del Gruppo (www.fhhotelgroup.it/offerte-hotel) e iniziare così a programmare il prossimo viaggio ad un prezzo vantaggioso.

Negli ultimi anni c’è una data presente su tutti i calendari che rappresenta sempre più un appuntamento imperdibile, un evento da desiderare tanto quanto l’arrivo di una festività. Contrariamente a queste ultime non si contraddistingue però per il colore rosso, ma bensì per quello nero, elemento che l’ha reso celebre in tutto il mondo: il Black Friday. In origine era noto solo in America ed era circoscritto solo al giorno successivo al Thanksgiving, una delle ricorrenze più importanti per il continente oltreoceano. Nel corso degli anni, due sono le date che hanno segnato la storia del Black Friday: il 1924 quando la catena Macy's organizzò la prima parata per festeggiare l'inizio degli acquisti natalizi e il 1961, quando Philadelphia fu bloccata dal traffico e migliaia di persone si riversarono per le strade in cerca di occasioni. L’origine del colore nero, invece, sembra ancora un mistero: secondo alcuni sarebbe legato al blocco dovuto al traffico e alle folle che si accalcano fuori dai negozi, per altri invece farebbe riferimento alle note sui libri contabili dei commercianti che passavano dall’utilizzare il colore rosso per annotare le perdite al nero per segnare invece i guadagni di quel giorno.

Quello che è certo è che a partire dagli anni ’70 il Black Friday è diventato uno dei giorni dell’anno più atteso negli Stati Uniti, mentre a partire dagli anni ’80 e ’90 le corse agli acquisti hanno contagiato tutto il mondo, diventando un evento globale. Ad oggi, infatti, il venerdì nero è il culmine di giorni dedicati agli sconti che vanno ben oltre le offerte dei grandi magazzini: dal settore della moda a quello dell’intrattenimento, fino al mondo dell’e-commerce e ai trasporti. Sono moltissime le aziende e le attività che dedicano a questo momento dell’anno un’attenzione particolare per invogliare i propri clienti ad approfittare degli sconti e anticipare i saldi invernali. Tra tutti i settori, uno di quelli che più affascina il grande pubblico è quello dedicato ai viaggi: un piccolo sconto permette di sognare e proiettarsi nel futuro, iniziando a programmare le proprie vacanze con una tranquillità e un vantaggio in più. Negli ultimi anni diversi hotel hanno sposato l’iniziativa e l’idea di offrire ai propri ospiti degli sconti sui soggiorni e sui propri servizi è diventata la regola. Tra questi anche il Gruppo FH55 Hotels che ha deciso di pensare ad un’offerta speciale per chiunque voglia approfittare di uno sconto imperdibile e concedersi un soggiorno a Firenze o a Roma. In occasione del Black Friday sarà possibile acquistare un buono del valore di 100,00 Euro al prezzo di 80,00 Euro da spendere in una delle due strutture del Gruppo: il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze e il Grand Hotel Palatino di Roma. Il voucher potrà essere utilizzato in fase di prenotazione di un soggiorno o nell’acquisto di un servizio, inclusa la ristorazione, esclusivamente sul sito ufficiale e/o tramite l’ufficio prenotazioni.

 

FH55 HOTELS

È un gruppo alberghiero fondato nel 1955 da Dino Innocenti, pioniere nel settore dell’hôtellerie, che inizia creando il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. La storia continua nel 1968 con la costruzione del Grand Hotel Palatino a Roma, a due passi dal Colosseo. Successivamente il gruppo prosegue la sua crescita con l’acquisto dell’Hotel Calzaiuoli, nel cuore di Firenze che apre nel 1984. Alla scomparsa del fondatore, gli eredi divenuti nel frattempo titolari delle strutture, continuano la politica di espansione e nel 1995 acquisiscono l’Hotel Villa Fiesole. Oggi FH55 HOTELS è un gruppo alberghiero composto da 4 strutture, ognuna con una propria identità, ma accomunate da quei valori che la proprietà trasmette quotidianamente a tutto lo staff e alla direzione degli alberghi.

Dopo il successo della recente campagna a sostegno degli alluvionati dell'Emilia Romagna, il Gruppo FH55 Hotels si appresta a lanciare una nuova iniziativa carica di speranza. Grazie alla generosità dei propri clienti e all'impegno di tutto il team la campagna ha raccolto 784,00 Euro per aiutare le comunità colpite.

Il cuore dell’iniziativa è stato un piatto speciale, un'autentica delizia della cucina Romagnola: il Tortellino "alla moda di Bologna" con fonduta di Parmigiano 24 mesi da Vacche Rosse DOP, proposto nei menù dei propri ristoranti. Per ogni piatto venduto, sono stati devoluti con orgoglio 2,00 Euro al Fondo Istituito dalla Protezione Civile, contribuendo così attivamente al sostegno delle popolazioni colpite.

Guardando al futuro con determinazione, il Gruppo FH55 Hotels è pronto per un nuovo capitolo di solidarietà. A breve, sarà lanciata una nuova campagna di sostegno dedicata agli alluvionati della Toscana. La missione è quella di continuare a diffondere speranza e aiuto, dimostrando che ogni gesto conta e che insieme si può fare la differenza.

 

 

Lungarno del Tempio 44, 50121 Firenze

+39 055 660241

+39 055 679560

www.fhotels55.com 

sales@fhotels55.com

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

14/11/2023