ALL’HOTEL LONDRA DI FIRENZE LA MOSTRA DI LUCA MATTI

SPACE HOTELS

COMUNICATO STAMPA

 

ALL’HOTEL LONDRA DI FIRENZE LA MOSTRA DI LUCA MATTI

L’ Hotel Londra affiliato al gruppo Space Hotels rilancia il suo progetto di valorizzazione di arte contemporanea promuovendo fino al 4 aprile l’esposizione delle opere di Luca Matti, pittore e scultore fiorentino con la grande passione per l'animazione, il fumetto e l’illustrazione.

La mostra “Luca Matti Nuovomondo”, realizzata in collaborazione con la Galleria d’Arte Contemporanea Frittelli, espone 23 opere dell’originale e visionario artista fiorentino che sin dai suoi esordi, alla fine degli anni 80, si impone con una sua personalissima cifra artistica dedicandosi alla pittura e alla creazione di sculture in camera d’aria. La rassegna, che ha visto già l’esposizione delle opere di Vinicio Berti, nasce dal desiderio di far scoprire ai turisti, agli ospiti dell’hotel e al pubblico esterno, che Firenze può e deve essere apprezzata, oltre che per i tesori del passato, per la sua produzione di arte moderna e contemporanea.

Da ben 45 anni il gruppo alberghiero Space Hotels raccoglie l’eccellenza italiana e la mette al servizio dei viaggiatori: più di 60 alberghi in tutta la penisola, contraddistinti da un servizio di grandissimo pregio e tutti prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS o il sito www.spacehotels.it.

Di seguito l’elenco completo degli alberghi del gruppo Space Hotels: bit.ly/31kFlKT

 

Luca Matti è un pittore e scultore fiorentino con la grande passione per l'animazione. Si occupa per lungo tempo di fumetto, illustrazione e grafica, collaborando con riviste e case editrici. Dal 1988 si dedica alla pittura e alla creazione di opere scultoree in camera d’aria sviluppando un personalissimo stile che lo colloca tra i giovani artisti di spicco della scena italiana.

Il suo lavoro si concentra su tematiche legate al rapporto dell’uomo con la città, utilizzando esclusivamente due colori: il bianco e il nero. Nel suo lavoro non ci sono confini tra disegno, incisione, pittura, video animazione e scultura in camera d’aria. I vari linguaggi si condizionano e si contaminano tra loro, dando vita a un universo fatto di storie, suggestioni, sogni. Nei primi anni 90 già risulta ben delineata nelle sue opere la tematica che resterà poi fondamentale in tutti i suoi lavori successivi: il rapporto dell’uomo con la città e il frenetico inarrestabile processo di urbanizzazione.

La velocità, il movimento, la tensione dell’uomo a controllare lo spazio con una cementificazione dalla quale poi viene sopraffatto e quasi annientato, sono i temi ricorrenti delle sue opere, “rappresentazioni - a detta dello stesso autore - di città fittissime fatte di parallelepipedi, nuove Babeli in estensione dove il paradosso è la densità della presenza che, portata al parossismo, diventa invece assenza. Dove la Città sterminata senza soluzione di continuità diventa deserto.”

Nelle sue opere l’uomo, quasi inghiottito dalla macchina della città, è continuamente evocato senza mai comparire, sostituito da piccole finestre che punteggiano il panorama urbano, simbolo di un’umanità incolore e spenta. Tutte le opere sono contraddistinte da forti geometrie, da un tratto nervoso, quasi espressionista, e dalla totale assenza di colore.

La mostra, gratuita, è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00 e le opere possono essere acquistate.

 

Hotel Londra 4*

Via Jacopo Da Diacceto 16-20 Firenze - Tel 055 27390

www.spacehotels.it/it/hotel-space-londra-a-toscana/

L’Hotel Londra accoglie i suoi ospiti in un'atmosfera moderna, luminosa e dal design contemporaneo. Situato nel centro di Firenze, a pochi passi dal Palazzo dei Congressi e dal Centro espositivo della Fortezza da Basso, nonché a due minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e dalle più importanti attrazioni turistiche, come il Duomo e Piazza della Signoria. L’Hotel Londra offre ai suoi clienti camere arredate in uno stile minimal, 2 centri congressi, 16 sale, un parcheggio e la connessione wifi gratuita a banda larga con fibra ottica da 100mb al secondo.

Prezzo in camera doppia a partire da 119,00 euro.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 tra le più belle destinazioni italiane. Space Hotels offre, agli alberghi associati, una suite completa di servizi sia commerciali che organizzativi, di rappresentanza, di contatto per il Business e il Leisure Travel in Italia e nel Mondo, oltre all’Ufficio Prenotazioni per individuali e meeting e alla rappresentanza GDS. Space Hotels offre, ad agenzie di viaggi e aziende, un servizio commerciale, di assistenza e di prenotazione personalizzato. Gli alberghi Space Hotels sono prenotabili chiamando il numero verde gratuito 800.813.013, via GDS o nel sito internet www.spacehotels.it. Da dicembre 2019 Space Hotels è partner di Sabre Hospitality Solutions.

 

 

 

 

 Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook


 

19/02/2020