UNISCE, ISPIRA, MIGLIORA: LA POTENZA UNIVERSALE DELLO SPORT

PARK HOTEL MARINETTA

COMUNICATO STAMPA

 

UNISCE, ISPIRA, MIGLIORA: LA POTENZA UNIVERSALE DELLO SPORT

Un weekend di sport e benessere nella Costa degli Etruschi per celebrare al meglio la Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace

Il weekend del 6 aprile, Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace, è alle porte e la Costa degli Etruschi offre tantissime attività per ritrovare l’energia, praticando sport all’aerea aperta. Nuoto, ciclismo, trekking, windsurf, SUP e diving: sono tante le sfide fuori e dentro l’acqua, sia per chi voglia concedersi una vacanza dallo stile sano e attivo, sia per chi si allena per una maratona o per la gara di triathlon. Per vivere al meglio il weekend dedicato al benessere e all’attività fisica, il Park Hotel Marinetta offre piscine riscaldate e aree attrezzate dove godersi al meglio l’esperienza, immersi nella natura più autentica della Toscana.

Quest’anno il 6 aprile, Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace, offre l’opportunità di dedicare un intero weekend al proprio benessere. Lo sport è prima di tutto un momento di aggregazione e salute non solo fisica, ma anche mentale: sono sempre di più infatti gli italiani che scelgono di viaggiare per seguire un evento sportivo o per conoscere un luogo anche attraverso attività di vario genere. Lo sport diventa uno strumento per conoscere, per mettersi alla prova, ma anche per divertirsi, provando anche a vivere nuove esperienze a contatto con la natura. Con l’arrivo della bella stagione sono tantissime le mete dove poter praticare diversi sport in compagnia, senza rinunciare alle bellezze del paesaggio circostante: prima fra tutte la bellissima Costa degli Etruschi, conosciuta non solo per le tantissime attività da provare in acqua, ma anche l’ampia offerta dell’entroterra che porta gli amanti del trekking e del ciclismo nel cuore della Maremma Toscana. La varietà della costa livornese offre tantissime possibilità: le spiagge ampie e profonde, il mare blu, le bellissime pinete e le colline circostanti fanno da sfondo a moltissimi sport da praticare, dai più noti come il nuoto, la bicicletta o la corsa, fino a quelli meno conosciuti in Italia, ma sempre più praticati all’Estero come il surf, kitesurf, il SUP o il diving.

Quello che è certo è che secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio sullo Sport System di Banca Ifis, in Italia 15,5 milioni di persone praticano abitualmente uno sport: tra i preferiti, oltre al calcio, si trovano sul podio il nuoto e il ciclismo. Entrambi questi sport sono due grandi must della Costa degli Etruschi, famosa per lo splendido litorale e il mare cristallino più volte insignito della Bandiera Blu. Nuotare in mare, anche per chi si esercita per le maratone, ha un fascino particolare, tenendo conto anche della possibilità di dedicarsi allo snorkeling o al diving, seguendo i corsi specifici per imparare ad esplorare i fondali.

Per i più temerari, c’è poi la possibilità di dedicarsi a sport più adrenalinici come Surf, windsurf e SUP: hobby di tendenza dell’ultima estate, praticabili grazie ai venti che soffiano regolarmente e che rendono alcune spiagge della Costa ideali per questi sport. Sono infatti tantissimi i centri sportivi che permettono di noleggiare l’attrezzatura, organizzando delle lezioni private o di gruppo per chi voglia mettersi alla prova e cavalcare l’onda. Le spiagge di Vada e Marina di Bibbona non sono famose però solo per il mare e le spiagge bianche e sabbiose: le colline circostanti offrono numerosi percorsi e sentieri da percorrere in bici, ben segnalati e attrezzati con piste ciclabili e servizi di noleggio. Gli amanti delle due ruote sono sempre di più, tanto che il ciclismo, più o meno amatoriale, è rimasto negli ultimi anni uno degli sport più praticati perché consente di restare all’area aperta, pedalando in compagnia ed esplorando allo stesso tempo sentieri poco trafficati.

Unirli tutti e dedicarsi ad una full immersion di esperienze fuori e dentro le onde del mare sembra impossibile, eppure il Park Hotel Marinetta di Marina di Bibbona offre tantissime alternative per chi abbia voglia di celebrare la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace: due piscine con acqua riscaldata con la possibilità di prenotare corsi Bubblemaker e Battesimo del mare per bambini e sub non esperti, ma anche tutte le comodità per chi desidera allenarsi per il triathlon ed è in cerca di palestre, spazi per le bici e un parco di tre ettari dove andare a correre ogni giorno. Il Park Hotel Marinetta mette a disposizione dei suoi ospiti, inoltre, anche ottimi servizi dedicati anche a chi viaggia in bici: deposito coperto e chiuso; piccola officina; spazio per il lavaggio delle bici; convenzioni con negozi di ricambi; escursioni organizzate con guida cicloturistica esperta; cartine provviste di percorsi con altimetrie e lunghezza specifiche.

 

Park Hotel Marinetta

Il Park Hotel Marinetta si affaccia sul mare toscano di Marina di Bibbona nella splendida Costa degli Etruschi, un susseguirsi di spiagge incontaminate, oasi protette e antiche città medievali.

Il resort offre una vasta scelta di camere e suite con vista mare, ma anche villette indipendenti circondate dal verde in cui gli ospiti potranno soggiornare, vivendo un’esperienza sensoriale unica e irripetibile. Il punto di partenza perfetto per partire alla scoperta della costa e delle colline toscane in mountain bike o a cavallo, provando a fare diving o passeggiando nei luoghi cari al poeta Giosuè Carducci.

A soli 100 metri dalla struttura, al di là della pineta, si trova la bellissima spiaggia privata e attrezzata con lettini e ombrelloni con annesso bar: un gioiello incastonato nel verde della macchia mediterranea, premiato con la Bandiera Blu della Comunità Europea. Il relax continua all’interno della nuova Spa Marinetta Wellness, il centro benessere all’interno dell’hotel dotato di una piscina idromassaggio riscaldata, biosauna, calidarium, tepidarium, docce cromo-aromatiche e un’ampia scelta di massaggi rigeneranti e trattamenti di bellezza. Inoltre gli ospiti potranno concedersi una pausa in una delle due piscine situate nel parco di fronte all’hotel, una delle quali è pensata per i più piccoli che potranno divertirsi anche nell’area giochi e nel miniclub.

L’esperienza alla scoperta della natura e delle bellezze della Toscana che offre il Park Hotel Marinetta non può che includere anche un innovativo viaggio fra i sapori: gli ospiti potranno gustare piatti gourmet a colazione, pranzo o cena in uno dei tre ristoranti dell’hotel (Ombra della Sera, Anfora di Baratti, Granace) dove assaporare la magica combinazione di prodotti a Km0, cucinati dagli chef secondo la tradizione toscana, rivisitata con un pizzico di creatività. Completano l’offerta un cafè e un cocktail bar che ogni sera organizza eventi musicali per un soggiorno piacevole, rilassante, ma anche indimenticabile.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco, Borgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.


 

Via dei Cavalleggeri Nord, 3,

57020 - Marina di Bibbona (LI)

Tel. .0586/600598 - 800.944.767

www.hotelmarinetta.it

E-mail booking@hotelmarinetta.it

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

 

03/04/2024