NATALE E CAPODANNO NEL CUORE DI FIRENZE ALL’INSEGNA DEL GUSTO

HOTEL BRUNELLESCHI

COMUNICATO STAMPA

 

NATALE E CAPODANNO NEL CUORE DI FIRENZE ALL’INSEGNA DEL GUSTO

Un soggiorno magico e raffinato al Brunelleschi Hotel per trascorrere le feste in compagnia, lasciandosi tentare dai sapori e dall’eleganza della tradizione toscana

Bollicine e piatti raffinati sono da sempre due must irrinunciabili durante le feste natalizie che iniziano con l’attesa della vigilia e culminano con l’ultima notte dell’anno. A rendere speciale i momenti trascorsi con le persone amate è quella magica atmosfera fatta di addobbi, luci colorate e soprattutto sapori unici che inebriano la mente e fanno riaffiorare i ricordi più belli.

In occasione delle festività natalizie, la città di Firenze, oltre all’arte e alle numerose iniziative per fare festa, offre ai visitatori il meglio della tradizione culinaria toscana. Un bilanciamento di profumi e sapori che vale la pena assaggiare, concedendosi un soggiorno al Brunelleschi Hotel che per l’occasione ha pensato a delle offerte speciali all’insegna del gusto.

Sotto Natale, Firenze si popola di voci e luci colorate che riempiono le vie del centro città, esaltando la bellezza e la maestosità dei suoi antichi palazzi e opere d’arte. E se l’atmosfera e le numerose iniziative legate al periodo più bello dell’anno non dovessero bastare, è l’amore per la tavola a fare il resto. È per questo motivo che il Brunelleschi Hotel, situato nel centro storico di Firenze, ha pensato di fare qualcosa di più che regalare ai suoi ospiti la magia dell’atmosfera natalizia nella città d’arte per eccellenza: a completare l’offerta di un soggiorno indimenticabile tra le vie e i musei del centro storico, ci sono menù studiati ad hoc per la vigilia, il pranzo e il cenone di capodanno. Un viaggio tra i sapori della tradizione toscana, abbinati sapientemente in piatti raffinati, ma dal gusto genuino e autentico. Un’alternativa originale che va dall’accattivante brunch del 1° gennaio alle proposte stellate del Santa Elisabetta, il rinomato ristorante gourmet 2 stelle Michelin dell’hotel. Piatti unici abbinati alle migliori etichette di vino per soddisfare anche i palati più esigenti. Un’occasione unica per vivere la storia in uno degli hotel più suggestivi del capoluogo toscano, il punto di partenza ideale per immergersi nei festeggiamenti tra concerti, feste di piazza, spettacoli e cabaret nel centro città.

Il Pacchetto di Natale comprende:

Soggiorno di una o più notti con colazione inclusa, Wi-fi gratuito, utilizzo area fitness e merenda servita con cioccolata calda e piccola pasticceria al Tower bar, Pranzo di Natale nella favolosa cornice del Brunelleschi Hotel sabato 25 dicembre dalle ore 12.30 (per adulti – bambini con menù à la carte) e ampia selezione di vini.

Menù degustazione

Antipasto e benvenuto dello Chef

Carciofo ripieno di Guanciale di Cinta senese e Provola di Bufala,

Crema di Pastinaca affumicata e Tartufo nero di San Miniato Calugi

Risotto mantecato al Burro di Agrumi,

Stufato di Cappone con il suo Jus e sentore di Liquirizia

Controfiletto di Vitello arrosto al vino nobile di Montepulciano,

Purea di Sedano Rapa al Timo e Broccoli di Natale gratinati

Palla di neve”, Mousse al Cioccolato bianco con Cuore al Pistacchio di Bronte, Croccante ai Cereali e Salsa al Caffè

Frutta secca della tradizione

Pandoro e Panettone artigianali con salse calde in accompagnamento

Prezzo in camera doppia a notte a partire da Euro 650,00.

 

Il Pacchetto di Capodanno comprende:

Soggiorno di due notti con colazione inclusa, Wi-fi gratuito, utilizzo area fitness e merenda servita con cioccolata calda e piccola pasticceria al Tower bar, un ricco Cenone di Capodanno il 31 sera con ampia selezione di vini, servito nella favolosa cornice del Salone delle Feste. La serata sarà accompagnata con musica dal vivo con duo pop-soul-jazz.

Menù degustazione

Sashimi di Salmone marinato agli Agrumi su Formaggio di Capra alle Erbe,

Crackers al Sesamo e Misticanze

Tortello in Farcia di Patate del Mugello, Intingolo di Mare,

Scampetto, Cavolo nero e Limone candito

Risotto mantecato al Parmigiano 36 mesi Vacche Rosse,

Funghi d’inverno, morbido alla Castagna profumata al Tartufo

Controfiletto di Manzo arrosto, Patata mascé,

Soffice di Fegatino di Pollo e riduzione ai sentori di bosco

Mousse alle Mandorle di Noto, Cake alle Arance di Sicilia,

Crumble al Cacao e Salsa ai Frutti Rossi

Pandoro e Panettone artigianali con salse calde in accompagnamento

La regina delle festività natalizie, la Frutta secca

Sfogliatelle calde

Acqua minerale naturale e frizzante, Caffè espresso

Prezzo in camera doppia a partire da Euro 2208,00.

 

Brunelleschi Hotel

L’ingresso del Brunelleschi Hotel si affaccia su una accogliente piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi: l’albergo è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. Il Brunelleschi Hotel ingloba nella facciata una torre semi circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. Il Brunelleschi Hotel fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel, uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. È stato insignito dalla Guida Michelin dal 2021 della seconda stella; ha ricevuto due forchette nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2022 di Gambero Rosso e un cappello nella Guida gourmet de L’Espresso 2020. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata. E’ aperto dal martedì al sabato a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 e a cena dalle 19.30 alle 22.30. Dal 2017 la proposta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Rocco De Santis.

La più informale Osteria Pagliazza, è situata al pianterreno dell’hotel e durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo; propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

 

 

 Brunelleschi Hotel

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

info@hotelbrunelleschi.it

www.hotelbrunelleschi.it

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

 

01/12/2021