IL BRUNELLESCHI HOTEL SI CONFERMA TRA I “TOP 5” DI FIRENZE DI TRAVEL+LEISURE

BRUNELLESCHI HOTEL

COMUNICATO STAMPA

 

IL BRUNELLESCHI HOTEL SI CONFERMA TRA I “TOP 5” DI FIRENZE DI TRAVEL+LEISURE

La prestigiosa rivista di viaggi americana nomina anche per i 2021 World’s Best Awards l’iconico albergo fiorentino fra i 5 preferiti da non mancare a Firenze grazie a posizione, servizio, charme e Torre Bizantina

Per la quarta volta consecutiva Travel + Leisure, la rinomata rivista statunitense dedicata al mondo dei viaggi e del lifestyle, inserisce il Brunelleschi Hotel tra i 5 migliori alberghi di Firenze nella classifica per i World’s Best Awards in base ai giudizi dei lettori che sono invitati, come di consueto, a condividere le proprie esperienze di viaggio. Gli alberghi sono stati valutati tenendo presente diverse caratteristiche: location, struttura, servizio, ristorante e valore complessivo. Il Brunelleschi Hotel oltre ad essere lussuoso e ricco di charme, offre esclusive suite con vista panoramica, un ristorante gourmet bistellato, una posizione privilegiata a due passi dal Duomo e, particolare unico al mondo, ingloba nella facciata la torre bizantina più antica di Firenze.

Travel + Leisure da anni dedica particolare attenzione e gratificazioni al Brunelleschi Hotel di Firenze, preferito da viaggiatori esperti che da sempre ne riconoscono l’eccellenza.

Questo riconoscimento così ambito e prestigioso ci riempie di gioia e soprattutto di orgoglio. Ringraziamo di cuore tutti i lettori che ci hanno votato così numerosi e che hanno permesso al Brunelleschi Hotel di raggiungere questo traguardo. Ringrazio inoltre il Team del Brunelleschi che è sempre attento alla clientela e la nostra Proprietà, che da sempre crede in questa speciale visione dell’Ospitalità.dichiara il General Manager Stefano Lodi

Firenze, città elegante e ricca di stile, museo a cielo aperto e meta turistica per eccellenza 12 mesi l’anno, vanta un panorama di strutture ricettive vastissimo e di alto livello. Il fatto che il Brunelleschi Hotel sia stato scelto fra i Top 5 da una rivista autorevole e esigente come Travel + Leisure è ancora più lusinghiero.

Travel + Leisure nei “2021 World's Best Awards” premia, con un punteggio di 96.32, lo storico Brunelleschi Hotel, per la sua eleganza e la particolarità della torre bizantina, l’edificio più antico della città inglobata nella facciata, per il ristorante Santa Elisabetta 2 stelle Michelin, per la sua posizione centrale in una piazzetta tranquilla a due passi dal Duomo e soprattutto per lo staff gentile e disponibile.

Sulla base dei risultati dello scorso anno, il Brunelleschi Hotel è stato inoltre premiato e inserito da Travel + Leisure lo scorso febbraio tra i 500 migliori hotel in tutto il mondo ottenendo il riconoscimento annuale T + L 500. Ogni prestigiosa edizione della rivista è un punto di riferimento per i numerosi lettori e, l’elenco di strutture inserite rappresenta una risorsa affidabile e indispensabile per milioni di viaggiatori esigenti, sofisticati, esperti ed attenti ad ogni piccolo particolare che si lasceranno ispirare e guidare dalla rivista nell’organizzazione del loro prossimo viaggio, ovunque e in qualsiasi momento.

Il Brunelleschi Hotel è stato insignito, negli anni, di numerosi riconoscimenti tra cui, nel maggio 2020, del premio “Top Luxury Boutique Hotel in Europe” da Luxury Travel Advisor, unico albergo italiano ad aver vinto il premio a livello europeo.

Testo in inglese

www.travelandleisure.com/worlds-best/hotels-in-downtown-florence

 

Brunelleschi Hotel

L’ingresso del Brunelleschi Hotel si affaccia su una accogliente piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi: l’albergo è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. Il Brunelleschi Hotel ingloba nella facciata una torre semi circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. Il Brunelleschi Hotel fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel, uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. È stato insignito dalla Guida Michelin 2021 della seconda stella; ha ricevuto due forchette nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2021 di Gambero Rosso e un cappello nella Guida gourmet de L’Espresso 2020. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata. E’ aperto dal martedì al sabato a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 e a cena dalle 19.30 alle 22.30. Dal 2017 la proposta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Rocco De Santis.

La più informale Osteria Pagliazza, è situata al pianterreno dell’hotel e durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo; propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

 

 

 Brunelleschi Hotel

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

e-mail info@hotelbrunelleschi.it – Internet www.hotelbrunelleschi.it

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

09/09/2021