LA TERRAZZA DELL’ESTATE È AL GRAND HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE

GRAND HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE

COMUNICATO STAMPA

 

LA TERRAZZA DELL’ESTATE

È AL GRAND HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE

Tutti i lunedì d’estate, la terrazza panoramica del Grand Hotel Principe di Piemonte

di Viareggio ospita gli esclusivi aperitivi a bordo piscina

Una location mozzafiato, dalla doppia vista panoramica; una città regina della movida e della mondanità; un menu di finger food firmato da uno Chef: questi sono solo alcuni dei motivi per trascorrere tutti i lunedì sera estivi sulla splendida terrazza del Grand Hotel Principe di Piemonte e godersi in completo relax l’aperitivo più cool della Versilia, un vero e proprio evento dell’estate 2019!

 

Una location unica

Servito sulla spettacolare terrazza al piano attico del Grand Hotel Principe di Piemonte, l’Aperitivo del lunedì è un evento non solo per il palato ma per tutti i sensi. Sorseggiare un cocktail a bordo piscina, con lo sguardo che si perde verso il mare da un lato e le Alpi Apuane dall’altro, sarà un’esperienza che avrete voglia di ripetere più e più volte.

 

Un menu a firma di Chef

Il buffet sarà composto da raffinati finger food creati per l’occasione dallo Chef Giuseppe Mancino, ecco la vasta scelta che sarà presente nei vari angoli:

 

Angolo di Terra: Angolo del pane; Assortimento di tre pecorini; Tartare di carne; Salame al coltello; Pizze e focacce assortite; Torta salata alle verdure; Quinoa/Riso venere con avocado; Gnocchetti con pesto di noci e gorgonzola.

Angolo di Mare: Pappa al pomodoro al bicchiere con frutti di mare; Gamberi al vapore; Misticanza maionese agli agrumi; Polpo con patate e salsa al basilico; Tartare di salmone con finocchio lime e yogurt; Tonno semicotto con cipolla in agrodolce; Ostriche al naturale (servite come entrata al tavolo accompagnate da whiskey torbato vaporizzato); Calamarata con ragù di pesce bianco, pomodorini, limone e basilico.

Dessert: Spiedini di frutta; Varietà di mousse al cucchiaio; Pasticceria fresca.

 

Un accompagnamento da brividi

Per tutte le serate dell’estate, fino a settembre inoltrato, gli Aperitivi del lunedì al Grand Hotel Principe di Piemonte saranno accompagnati da un programma di musica dal vivo raffinato e variegato fatto dei migliori brani della tradizione italiana ed internazionale rivisitati in chiave jazz e soul.

 

Cocktail su misura per ogni ospite grazie al barman Alessio Bianchi:

Grazie alla sua lunga carriera Alessio Bianchi sa come conquistare l’ospite che si avvicina al bancone: “Per prima cosa,” racconta in un’intervista disponibile in versione completa sul sito dell’Hotel, “è importante far sentire gli ospiti a proprio agio e benvenuti instaurando una relazione serena, professionale con un pizzico di empatia. Non faccio allontanare i clienti dalla loro area di comfort, ma cerco di proporre loro delle interessanti variazioni rispetto alle abitudini. Ad esempio attualmente è molto diffuso il consumo di spritz nella sua forma più comune e se ne ignora la vera potenzialità. Quando mi capita un ordine di questo cocktail cerco di suggerirne varianti con diversi aromi fuori dal comune che pochi conoscono. Riesco così a stupire e gratificare l’ospite senza però stravolgerne le abitudini.”

 

I Cocktail consigliati dal barman:

Hugo
Un drink tradizionale composto da liquore ai fiori di sambuco, succo di lime, menta, prosecco e soda, molto gradito alle signore per la sua dolcezza e freschezza e il basso grado alcolico.

Negroni

Un mostro sacro del bartending, di cui quest’anno ricorre il centenario.

Tonic Botanico

Un cocktail innovativo: gin, acqua tonica e uno splash aromatizzato al rosmarino, timo e limone prodotto direttamente in Hotel. Questo drink ricorda i profumi del Mediterraneo ed è ideale per allietare gli stranieri durante le vacanze sulla costa toscana.

Passion Spritz

Un’interessante variante del modello più comune: liquore al frutto della passione, succo di lime, drop di sciroppo al mirtillo rosso fatto da noi, prosecco e soda. Questo prodotto è molto richiesto dai giovani anche per il suo colore accattivante!

 

L’Aperitivo può essere prenotato presso l’hotel e include buffet, un drink e musica dal vivo. In terrazza dalle 20:30 alle 22.30 per tutti i lunedì fino a settembre.

 

Il Grand Hotel Principe di Piemonte

Sorto nei primissimi anni Venti, si dimostra subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Tornato all'apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe si pone indiscutibilmente tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore.

I ristoranti “Il Piccolo Principe” e "Regina" hanno certamente reso celebre nel tempo il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Gli ambienti intimi ed accoglienti, dai quali ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare di Viareggio, attraggono durante tutto l'anno turisti e amanti della buona cucina. La cucina del Il Piccolo Principe, curata dallo chef Giuseppe Mancino e premiata con 2 stelle Michelin, propone un menu in cui si fondono creatività, raffinatezza, buona tecnica e ottime presentazioni.

La Spa propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere. Trascorrere qualche ora nella SPA del Grand Hotel Principe di Piemonte, è un’esperienza polisensoriale che rigenera i sensi e distende la mente.

 

 

 

 

Grand Hotel Principe di Piemonte

Piazza Giacomo Puccini, 1, 55049 Viareggio (LU)

Telefono:0584 4011 – Fax 0584 401803

info@principedipiemonte.com –- www.principedipiemonte.com

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

Seguici su facebook


 

 

22/07/2019