NATALE DI FRONTE AL MARE AL GRAND HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE

GRAND HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE

COMUNICATO STAMPA

 

NATALE DI FRONTE AL MARE AL GRAND HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE

Tutti gli eventi da non perdere per trascorrere Natale in Versilia,
con un pacchetto gourmet al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio

La Versilia si colora di luci e profumi durante le feste natalizie: eventi per i più grandi come i numerosi mercatini fra cui perdersi, ma anche per i più piccoli che potranno vedere realizzati i loro sogni partendo alla scoperta del Mondo di Babbo Natale. Non solo! Il tradizionale “Camel Ponce di Natale” a Pietrasanta o i presepi in mostra nello splendido scenario dell’Antro del Corchia: non ci sono davvero motivi per rinunciare a qualche giorno di festa in Versilia! Quest’anno, poi, il Grand Hotel Principe di Piemonte propone un pacchetto per Natale che comprende un gustoso pranzo nel nome della buona cucina e della tradizione. Un’occasione da non perdere per scoprire Viareggio in una stagione meno canonica e per approfittare del pacchetto del Grand Hotel Principe di Piemonte.

 

Natale magico nella Grotta del Corchia: mostra di presepi e Santa Messa della Vigilia

Un’iniziativa dall’indiscutibile suggestione è stata organizzata presso la Grotta Turistica Antro del Corchia. Qui, ai tradizionali tour guidati, nel periodo natalizio si aggiunge una splendida mostra di presepi che saranno ospitati nelle nicchie naturali. Al termine della messa tutti gli intervenuti saranno rifocillati da dolci tipici e “ponce” caldi per brindare insieme e iniziare i festeggiamenti del Natale. Le escursioni alla scoperta dei presepi proseguiranno per tutte le feste e si concluderanno il 6 gennaio con l’arrivo dell’Epifania.

 

Anche quest’anno: il Mondo di Babbo Natale a Villa Versiliana, Marina di Pietrasanta

Fino al 23 dicembre, a Marina di Pietrasanta, tutti i bambini potranno scoprire, nella cornice di Villa Versiliana, la vera dimora di Babbo Natale, esplorandone le stanze e… incontrandolo dal vivo! Nella villa sono ricreati molti spazi che lasceranno incantati grandi e piccini: dalla camera da letto di Babbo Natale alla cucina e la sala da pranzo, imbandite e ricche di prelibatezze per scoprire quali sono i piatti preferiti del simpatico signore barbuto, e poi ancora il Villaggio degli Elfi, per conoscere i magici e indispensabili aiutanti di Babbo Natale ed uno spazio per scrivere le letterine. Ma dove vanno a finire le letterine? Ovviamente all’ufficio postale! Ogni bimbo riceverà una distinta di spedizione per attestare di aver spedito la propria letterina! Immancabile, infine, La Sala del Trono, dove lo stesso Babbo Natale attenderà i bambini per una chiacchierata e magari un caldo abbraccio. Oltre a tutto questo, molte sono le sorprese che accoglieranno grandi e piccoli alla Casa di Babbo Natale: eventi, giochi, laboratori e molto altro.

 

I mercatini ed il tradizionale Camel Ponce della Vigilia a Pietrasanta

Per chi ama brindare in compagnia, l’ideale è una gita serale a Pietrasanta, soprattutto se fatta la sera del 24 dicembre. È infatti tradizione brindare insieme “a suon” di ponce caldo passeggiando e chiacchierando per la città. Essendo una tradizione molto amata dai più giovani l’atmosfera è allegra e di festa!

 

Il Pacchetto di Natale del Grand Hotel Principe di Piemonte comprende: soggiorno di una o più notti nella tipologia di camera prescelta; accesso alla piscina panoramica dell’hotel per l’intera durata del soggiorno; accesso di 50 minuti al percorso Thermarium della Spa, con sauna, bagno turco, percorso Kneipp, docce emozionali e zona relax; colazione a buffet; utilizzo dell’area fitness dell’hotel; wifi gratuito ed illimitato per tutta la durata del soggiorno. Inoltre, ogni giorno, una golosa tazza di cioccolato caldo fondente al 71% accompagnata da selezione di pasticcini dello chef servita presso la veranda del bar dell’hotel.

In più, pranzo di Natale presso il Ristorante Regina con il seguente menu:

benvenuto con un calice di Prosecco accompagnato da Tartare di manzo, caprino, giardiniera di verdure e salsa all’uovo. A seguire Pan brioche, lingotto di fegatini di pollo, cipolla caramellata e salsa al vin santo; Maltagliati di farro, ragù di coniglio, cavolo nero ed olive taggiasche; Guancia di vitello glassata al vino rosso, cremoso di patate, caviale di tartufo e tuberi croccanti. Per finire, Morbido di castagne, sbrisolona al caffe e crema di latte al whisky. Il tutto accompagnato da Prosecco Valdo extra dry doc; Rosso di Moltacino Verbena e Zibibbo Martinez.

 

Prezzo a partire da euro 133,50 a persona in camera doppia.

Valido per pernottamenti dal 23 al 26 dicembre.

 

 

Il Grand Hotel Principe di Piemonte

Sorto nei primissimi anni Venti, si dimostra subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Tornato all'apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe si pone indiscutibilmente tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore.

I ristoranti “Piccolo Principe” e "Regina" hanno certamente reso celebre nel tempo il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Gli ambienti intimi ed accoglienti, dai quali ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare di Viareggio, attraggono durante tutto l'anno turisti e amanti della buona cucina. La cucina del Piccolo Principe, curata dallo chef Giuseppe Mancino e premiata con 2 stelle Michelin, propone un menu in cui si fondono creatività, raffinatezza, buona tecnica e ottime presentazioni.

La Spa propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere. Trascorrere qualche ora nella SPA del Grand Hotel Principe di Piemonte, è un’esperienza polisensoriale che rigenera i sensi e distende la mente.

 

 

 

Grand Hotel Principe di Piemonte

Piazza Giacomo Puccini, 1, 55049 Viareggio (LU)

Telefono:0584 4011 – Fax 0584 401803

info@principedipiemonte.com –- www.principedipiemonte.com

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

Seguici su facebook


 

 

13/12/2018