SCELTO DAI MEDIA, AMATO DAI VIAGGIATORI: L’HOTEL BRUNELLESCHI CONQUISTA

BRUNELLESCHI HOTEL

COMUNICATO STAMPA

 

SCELTO DAI MEDIA, AMATO DAI VIAGGIATORI:

L’HOTEL BRUNELLESCHI CONQUISTA

The Sunday Times e Forbes Travel Guide selezionano l’albergo fiorentino

Il carnet di riconoscimenti dell’Hotel Brunelleschi di Firenze, si arricchisce di due importanti menzioni che vanno ad aggiungersi alle numerose segnalazioni in guide e riviste nel settore turismo. The Sunday Times e la Forbes Travel Guide, rispettivamente britannica e americana, lo includono entrambi in selezioni ristrette mirate a consigliare il meglio della città.

 

The Sunday Times è un magazine britannico mensile con una circolazione di circa 68.000 lettori. Ogni anno organizza i Travel Awards e dice la sua in merito a luoghi da visitare e strutture ricettive.

Quest’anno, relativamente a Firenze, cita solo 5 alberghi fra cui Hotel Brunelleschi, Four Seasons, Palazzo Ruspoli. L’Hotel Brunelleschi viene definito uno dei migliori della città. Viene segnalato che l’albergo è incluso nelle pagine del “Da Vinci code” di Dan Brown. Completano la descrizione le lodi riservate a location, ristorante gourmet e alla Pagliazza Tower Suite.

La Travel Guide dell’autorevole rivista statunitense di economia e finanza Forbes, fondata nel 1917, annuncia ogni anno il suo Global Star Rating che elenca i migliori alberghi, ristoranti e spa del mondo. Quest’anno, a sorpresa, è inclusa anche l’Italia e l’Hotel Brunelleschi è entrato nella ristrettissima lista di alberghi fiorentini di riconosciuta eccellenza, segnalato con ben 4 stelle.

Solo le strutture che soddisfano i severi standard di Forbes entrano nel Gotha dell’ospitalità ed ottengono le ambitissime stelle. Ispettori altamente professionali soggiornano in incognito e controllano meticolosamente ogni struttura, valutandola secondo una griglia che comprende più di 500 criteri. Il risultato rappresenta il benchmark globale dei viaggi di lusso e un punto di riferimento sicuro per l’organizzazione di viaggi senza brutte sorprese.

Forbes Travel Guide nel suo speciale sul capoluogo toscano “How to spend a fabulous fall in Florence, cita solo 3 alberghi fra cui il Brunelleschi, Four Seasons e Savoy. Musei, indirizzi gastronomici e dello shopping, infine alberghi. Forbes consiglia ai lettori come organizzare il soggiorno fiorentino da tutti i punti di vista.

La location d’eccezione, la stupenda vista panoramica di cui godono diverse stanze sulla cupola del Duomo e il campanile di Giotto, l’ambiente raffinato e curato nei minimi particolari, la ristorazione gourmet, sono alcuni degli atout di questo indirizzo storico e di charme.

http://blog.forbestravelguide.com/how-to-spend-a-fabulous-fall-in-florence

 

 

L’Hotel Brunelleschi

L’ingresso dell’Hotel Brunelleschi dà su una accogliente piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi: l’albergo è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. L'Hotel Brunelleschi ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. L’Hotel Brunelleschi fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Dal mese di febbraio 2017 la proposta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef stellato Rocco De Santis.

Il Ristorante Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel e si pone come uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata. È aperto dal martedì al sabato, dalle 19.30 alle 22.30. Ogni venerdì e sabato ospita la rassegna gourmet dei sabati enogastronomici.

La più informale “Osteria della Pagliazza apre tutti i giorni dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30. Situata al pianterreno dell’hotel, durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo, e propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

 

 

 

 

Hotel Brunelleschi

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

e-mail info@hotelbrunelleschi.it – Internet www.hotelbrunelleschi.it

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

14/11/2017