VIAGGIO TRA LE MILLE ILLUSIONI DI ROMA

EITCH BORROMINI

COMUNICATO STAMPA

 

VIAGGIO TRA LE MILLE ILLUSIONI DI ROMA

Il Museo delle Illusioni di Roma è un luogo unico dove la realtà e l'immaginazione si fondono per creare un'esperienza straordinaria

Roma è una di quelle città che ha sempre tanto da offrire, ogni stagione, ogni weekend riserva mille sorprese a chi sceglie di visitarla. Che sia inverno, estate o primavera la città eterna si mostra sempre affascinante, il periodo delle vacanze di Pasqua è il momento perfetto per perdersi ed innamorarsi tra le strade di Roma. Nella Capitale convivono perfettamente le eterne opere dei maestri del passato con le attrazioni moderne, nella storica via Merulana ha di recente aperto il Museo delle Illusioni, un format internazionale che prevede spazi interattivi, surreali e magici. Per raggiungere facilmente il museo, è ideale alloggiare all’Eitch Borromini, una dimora storica capace di mettere al centro le esigenze del turista moderno.

La Città Eterna è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche, per aver portato nella società leggi, arte e cultura, dal Bernini al Borromini, da Michelangelo a Raffaello, questi sono solo alcuni degli artisti che hanno contribuito a renderla la città più bella del mondo. Grazie ai grandi maestri del passato, a Roma si respira storia in ogni angolo di strada, in ogni vicolo ed in ogni piazza, è una città con un’affascinante storia millenaria. È una di quelle città che sa dare il meglio di sé durante tutte le 4 stagioni, ma durante il periodo primaverile si mostra nel suo massimo splendore. Pasqua è alle porte ed è l’occasione giusta per concedersi una vacanza in compagnia di tutta la famiglia nella Capitale. Per rendere ancora più divertenti, entusiasmanti e suggestivi i giorni a Roma, non si può non visitare il recentissimo Museo delle Illusioni, una delle attrazioni più insolite, divertenti ed interessanti del mondo. In questo nuovo spazio interattivo il visitatore è invitato a muoversi tra le 70 istallazioni posizionate nelle varie stanze dove potrà sperimentare, toccare ed interagire, potrà fare suggestive esperienze visive ed educative. Il Museo delle Illusioni di Roma è suddiviso in diverse sezioni, ognuna delle quali offre un'esperienza unica e coinvolgente. Tra le attrazioni più popolari ci sono la stanza degli specchi, dove i visitatori possono sperimentare l'effetto moltiplicatore degli specchi; la stanza del Vortex, dove la percezione della gravità sembra essere scomparsa; e il tunnel delle luci, dove le luci colorate si muovono in modo sinuoso e creano un effetto visivo incredibile. Inoltre, il museo offre una serie di giochi interattivi, come la sfida del labirinto e la sfida della gravità, che invitano i visitatori a mettere alla prova le loro abilità e la loro percezione. Il museo è anche un ottimo luogo per le famiglie, offrendo attività educative per i bambini e per i genitori, allo stesso tempo. A differenza degli altri musei, qui non solo è consentito l’uso dei cellulari, ma è fondamentale per godersi appieno questa straordinaria esperienza.

Nato nel 2015 a Zagabria, il Museo delle Illusioni è un progetto capace di coinvolgere un pubblico eterogeneo, ha riscosso tanto successo in tutto il mondo, tanto che Roma è la 38ª città di approdo dopo Dubai, Chicago, Parigi, New York, Toronto, Milano e altre.

Prendere parte a questa bellissima illusione è un modo per conoscere ma anche per sorprendersi, imparare e divertirsi, le sale ospitano 70 attrazioni divise in stanze ed ambienti che riguardano la fisica e la psicologia: c’è la stanza degli specchi dove poter giocare con la propria immagine riflessa infinite volte, c’è la sala dove si può provare a resistere e sfidare le leggi della gravità, si può ammirare la collezione di ologrammi e si può giocare ad indovinare la grandezza nella stanza degli effetti. Pozzi senza fondo, inganni della mente, effetti ottici, pavimenti inclinati, sedie da assemblare grazie alla prospettiva, oggetti che cambiano forma, in questo museo niente è come sembra. Solo nella sede di Roma, il visitatore, potrà entrare nella stanza della simmetria e in quella RGB, e giocare con luci, forme e colori. Sorprendente è anche la stanza di Ames, nella quale semplicemente camminando avanti e indietro ci si può ingrandire o rimpicciolire, o anche il Vortex Tunnel, dove è difficilissimo rimanere in piedi. Nella stanza delle luci ogni visitatore potrà giocare non con una, ma con ben 3 ombre di tre colori differenti.

Il Museo delle Illusioni è un luogo dove ci si può divertire osservando un qualcosa di inesistente nella realtà, è un modo per riflettere sull’imperfezione del cervello e dell’occhio, le suggestive illusioni riveleranno a tutti i visitatori qualcosa di nuovo sulla mente umana e su i sensi. L’incantevole cornice di Roma, i giorni di Pasqua, il museo unico nel suo genere sono gli ingredienti perfetti per vivere dei giorni di vacanza indimenticabili. Per rendere ancora più speciale la vacanza, è ideale alloggiare all’Eitch Borromini, una dimora storica disegnata dal Borromini, situata non lontano dal Museo delle Illusioni che, grazie ai suoi affacci su Piazza Navona, alle sue suite eleganti e spaziose e agli ambienti ricchi di fascino e storia, offre la possibilità di vivere un sogno.

 

Eitch Borromini

Alle spalle di Piazza Navona si trova l’ingresso della struttura Eitch Borromini, antica dimora ospitata da un edificio progettato e realizzato dal Borromini fra il 1654 e il 1659: si tratta infatti di un ramo di Palazzo Pamphilj, il Collegio Innocenziano.

Una delle caratteristiche principali della struttura è la vista panoramica, che accompagna l’ospite in tutti gli ambienti: sia la sala colazione che molte delle camere godono di affaccio su Piazza Navona, in particolare sulla Fontana dei Quattro Fiumi di Bernini, e sullo skyline del centro di Roma: dalla cupola del Pantheon a quella di San Pietro.

La stessa vista accomuna anche il Ristorante Terrazza Borromini, spazio unico ricavato al quarto piano nelle sale impreziosite dagli affreschi del Bernini, dove si trova la Galleria d’arte Borromini, che si affacciano su Piazza Navona, con tavoli anche all’aperto quasi sospesi sulla piazza. Il Ristorante propone una moderna e curata cucina romana, cocktail bar ed è aperta ad eventi privati.

Al primo piano del palazzo si accede alla biblioteca privata dei Pamphilj, famosa per quantità e rarità di volumi e manoscritti e per l’affresco della volta eseguito da Francesco Cozza.

Le camere di diversa tipologia spaziano dalla singola con letto Queen Size, alle Classic, fino alle Superior Suite, Suite Deluxe e Suite Executive con terrazzino privato; alcune sono con vista su Piazza Navona o sulle cupole, campanili e palazzi iconici di Roma e altre su via di Santa Maria dell’Anima, con scorci su Tor Millina, torre medievale dai merli guelfi. Le camere sono tutte diverse una dall'altra, date le diverse destinazioni che il palazzo ha avuto nel corso dei secoli: scuola ecclesiastica, abitazione per il clero, libreria e convento. Raffinate, intime e curate nell'arredamento, dispongono di letti extra-comfort e raffinati kit di cortesia Etro, minibar assortito, acqua di cortesia, bollitore elettrico con tè, caffè e tisane, accappatoio e pantofole da bagno, cassaforte, TV a schermo piatto con decoder Sky, Wifi gratuito.

 

 

Eitch Borromini

Via di Santa Maria dell'Anima 30 – 00186 Roma

Tel. 06/6861425

borromini@eitch.com

www.eitchborromini.com

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

16/03/2023