PASQUA NEL RESORT PIÚ ESCLUSIVO E COINVOLGENTE DELLA MAREMMA

THE SENSE EXPERIENCE RESORT

COMUNICATO STAMPA

 

PASQUA NEL RESORT PIÚ ESCLUSIVO E COINVOLGENTE DELLA MAREMMA

Dal 6 aprile il The Sense Experience Resort si prepara ad accogliere i propri ospiti per festeggiare insieme l’arrivo della bella stagione e delle festività pasquali

Pasqua 2023 in Toscana alla scoperta della Maremma: un luogo ricco di storia, spiagge incredibili, paesaggi mozzafiato e sensazioni enogastronomiche imperdibili. Dal trekking, alle passeggiate a cavallo, fino alle gite in canoa e ai sentieri nel bosco: la Bolgheri Coast offre ai visitatori tantissime attività e luoghi diversi da esplorare insieme alla famiglia, agli amici o alla persona amata.

Dal 6 aprile il The Sense Experience Resort, struttura di lusso esempio di sostenibilità virtuosa, riapre le sue porte e si prepara ad accogliere gli ospiti con una ricca offerta di esperienze nella natura, alla scoperta dei sapori e delle bellezze del territorio. Pasqua è l’occasione giusta per prenotare il proprio soggiorno e godersi un’esclusiva vacanza all’insegna del relax.

Con l’arrivo della primavera la Maremma Toscana sprigiona tutta la sua bellezza e regala giornate indimenticabili alla scoperta di sapori, cultura e luoghi mozzafiato. Una meta consigliata per trascorrere le vacanze di Pasqua in compagnia in un luogo fresco e vicino al mare, dove perdersi tra la natura e le esperienze enogastronomiche del territorio. La Bolgheri Coast offre tante attività diverse e vicine a deliziosi borghi da esplorare dove la cultura del vino e dell’olio buono sono di casa. Dal trekking, alle passeggiate in spiaggia, fino agli angoli più selvaggi da percorrere in sella alla propria bicicletta o a cavallo: ogni angolo di questa costa meravigliosa che si fonde con le colline circostanti ha qualcosa di speciale che vale la pena conoscere da vicino. Consigliate le gite alla scoperta del fiume Ombrone in canoa e le moltissime escursioni e gli itinerari nel Parco della Maremma dove incamminarsi lungo il percorso faunistico-forestale, che attraversa boschi di sughere e di roverelle e che offre la possibilità di imbattersi in branchi di daini e ammirare le numerose specie di orchidee presenti.

Spostandosi poi sull’itinerario delle zone umide a Bocca d’Ombrone è possibile ammirare anche i fenicotteri e gli aironi. Il clima mite e le temperature piacevoli sono ideali per chi ama stare all’aria aperta e per chi desidera una pausa dal ritmo frenetico della città, magari soggiornando all’interno di un resort esclusivo ricco di attività e servizi per valorizzare al meglio il turismo e la fauna locale. Nella stessa struttura, d’altra parte, è stato rispettato e valorizzato l’ambiente circostante, un contesto di alto valore paesaggistico: dalla conformazione delle dune conservate e riqualificate al ripristino della flora originaria piantumando vegetali autoctone ed ecotipi locali.

A partire dal 6 aprile, il The Sense Experience Resort è pronto ad accogliere nuovamente gli ospiti nel suo piccolo paradiso nel cuore della costa toscana. La natura è la cosa più preziosa sulla quale si fonda l’essenza del resort e da sempre il The Sense si impegna attivamente per portare avanti prassi sostenibili e green. L’Experience Specialist poi è a disposizione per organizzare “esperienze da vivere” per esperire la natura con tutti e 5 i sensi partendo proprio dalla pineta che abbraccia il resort, per chi cerca equilibrio e una pausa rigenerante. Alcuni percorsi proposti sono dedicati alla conoscenza del territorio: dalla botanica del parco secolare e la geologia delle dune, all’archeologia del sito (nel parco si trovano piccoli sassi scuri nella sabbia, reperti delle fusioni di materiale ferroso di provenienza etrusca che il mare e i venti hanno portato fino a qui dalla vicina isola Elba, tracce degli insediamenti etruschi di oltre duemila anni fa). Oltre alle passeggiate all’interno dei giardini e parco del Resort, a disposizione degli ospiti della struttura ci sono dei percorsi botanici, studiati con l’aiuto di cartine ad hoc per scoprire i profumi e i colori delle specie endemiche e di macchia mediterranea presenti nel vasto parco.

In occasione delle vacanze pasquali, la struttura ha pensato ad un’offerta speciale per coccolare i suoi ospiti.

Il Pacchetto di Pasqua prevede: Pernottamento in camere Comfort, Deluxe e Superior con possibilità di vista mare oppure suite vista mare con un VIP Program dedicato e un concierge dedicato, Colazione a buffet assistito e una selezione di prodotti detox, healthy e gluten free, Spiaggia privata, Ristorante “Dimorà” per gli ospiti che hanno riservato un pacchetto con mezza pensione o pensione completa, con possibilità di pranzo e cena nella nuovissima pergola bioclimatica vista mare, Possibilità di All Day Dining per un lunch veloce o uno snack pomeridiano al The Sense e Mixology American Bar “Red Rabbit”, Noleggio biciclette gratuite, Parcheggio auto interno e esterno gratuito con possibilità di ricarica elettrica, teli mare per l’utilizzo della piscina e accesso free al campo da tennis (su prenotazione il maestro per chi desidera mettere alla prova le sue abilità), Pranzo di Pasqua con aperitivo incluso e menu di quattro portate.

Prezzo in camera doppia a partire da 716,00 Euro per 2 persone per 2 notti

Valido dal 06/04/2023 all’11/04/2023

Per la domenica di Pasqua a pranzo è prevista una degustazione ricca di sapori genuini, tipici della Bolgheri Coast.

Prezzo a persona 74,00 Euro bevande escluse

MENU

Amuse Bouche

Branzino di lenza affumicato con bottarga di muggine di Orbetello

Antipasto

Tartare di gamberi nostrali

Crema di piselli, pecorino 12 mesi di Manciano

Primo Piatto

Fregola

Carciofi e astice

Secondi Piatti

Scorfano del golfo

Guazzetto di seppie e asparagi selvatici

Oppure

Carrè d’agnello

Al vino passito, agretti e patate lionesi

Dessert

Sorbetto all’elicriso

Croccante al sesamo e terra di pan pepato

Colomba pasquale fatta in casa

Crema vaniglia e crema nocciola

Caffè Espresso

Servito con sablé all’elicriso del parco del Resort

Acqua Minerale

 

The Sense Experience Resort

THE SENSE EXPERIENCE RESORT 4****S è un esclusivo resort inaugurato a fine luglio 2020, nel cuore della Maremma Toscana: immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonica a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza, si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata.

Il resort si propone di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, a contatto con la natura: i materiali scelti per gli interni, i sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti, le suggestioni suscitate dai dintorni, creano un percorso sensoriale che si riassume nel suo slogan “Be natural, be you”. L’esclusività dell’esperienza è garantita anche da standard di alto livello, dagli ambienti ai servizi. Il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Specialist che assicura a tutti gli ospiti un soggiorno memorabile.

Il resort è composto da 5 edifici con 112 camere tra Comfort, Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suite vista mare, con vasca idromassaggio esterna.

La scoperta del territorio prosegue a tavola con l’ampia offerta gastronomica che punta alla valorizzazione di materie prime e prodotti locali in piatti della tradizione toscana. Due i ristoranti: il ristorante centrale à la carte Dimorà per mangiare all’interno o presso il dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il nuovo ristorante fine dining Eaté, segnalato nel 2023 dalla Guida Michelin, che si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.

 Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco, Borgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie

 

 

The Sense Resort

Viale Italia 315 - 58022 Follonica (Grosseto)

Tel. 0566 280035 - N. Verde: 800 948 885

www.thesenseresort.it

booking@thesenseresort.it

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

13/03/2023