PASQUA NEL CUORE VERDE DELLA BOLGHERI COAST

PARK HOTEL MARINETTA

COMUNICATO STAMPA

 

PASQUA NEL CUORE VERDE DELLA BOLGHERI COAST

Il prossimo 30 marzo l’esclusivo Park Hotel Marinetta di Marina di Bibbona riapre per la nuova stagione e si prepara ad accogliere i suoi ospiti con un’offerta imperdibile

Pasqua all’insegna della sostenibilità e della natura alla scoperta dei luoghi più suggestivi della Bolgheri Coast. L’aria di mare, i colori della primavera e la bellezza della natura sono gli elementi che caratterizzano il Park Hotel Marinetta, struttura del Gruppo Icon Collection, che offre un soggiorno rigenerante in una pineta secolare di 3 ettari. Gli ospiti potranno rifugiarsi nella natura e vivere allo stesso tempo emozionanti momenti in compagnia, grazie ad un pacchetto speciale di servizi che includono i biglietti per il parco divertimenti “Il Cavallino Matto” e un ricco menù per il tradizionale pranzo di Pasqua dedicato al mare e ai suoi sapori.

Le vacanze di Pasqua sono il momento ideale per stare all’aria aperta e godersi in compagnia l’arrivo della primavera. Finalmente le giornate si allungano e il sole comincia a splendere, regalando giornate indimenticabili a chi ha voglia di partire alla scoperta del patrimonio ambientale del territorio italiano. Natura, mare, intimità, sapori, divertimento e relax sono gli ingredienti perfetti per un soggiorno memorabile in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia: la Bolgheri Coast. Si tratta di uno degli scenari più belli della Toscana, dove i vigneti si trovano incastonati in una splendida piana circondata da colline ricoperte di boschi, conosciuta come “Anfiteatro Bolgherese”. Non c’è luogo migliore in cui prendersi una pausa dalla città per ricaricare l’energia e risvegliare i propri sensi. Ma la vera bellezza di trascorrere la Pasqua nella Bolgheri Coast risiede nella possibilità di vivere la natura incontaminata che circonda questo luogo magico. Si può passeggiare sulla spiaggia al tramonto, ammirando i colori del cielo che si riflettono sull'acqua cristallina, oppure fare una passeggiata lungo i sentieri naturalistici che attraversano le colline verdi. La Bolgheri Coast è anche famosa per la sua enogastronomia di alta qualità, e la Pasqua è l'occasione ideale per assaggiare i sapori e i profumi della cucina toscana.

E per chi fosse proprio in cerca di un’esperienza immersiva a contatto con la natura e con i sapori della Maremma Toscana, l’offerta del Park Hotel Marinetta è la scelta ideale. In occasione delle vacanze di Pasqua la struttura, famosa per il suo parco di pini marittimi di 3 ettari con accesso riservato alla pineta centenaria, ha pensato ad alcune proposte uniche per soddisfare tutti coloro che vogliono festeggiare in allegria, senza rinunciare al comfort, al relax e al buon cibo. Gli ospiti potranno scegliere la tipologia di camera che preferiscono e avranno incluso nel prezzo anche un fantastico “Easter Gift” e i biglietti per il parco divertimento “Il Cavallino Matto”, molto amato dai bambini.

Il Pacchetto di Pasqua comprende: 2 o più notti in una camera o suite; Colazione a buffet presso il Ristorante Anfora di Baratti; Cena a buffet presso il Ristorante Anfora di Baratti; il Pranzo di Pasqua: aperitivo più menù di quattro portate, bevande incluse; Parcheggio gratuito con possibilità di ricarica elettrica; Piscina Relax (per adulti) e Piscina Funny Piscina per adulti e bambini con obbligo di cuffia; 1 Ombrellone e 2 Lettini presso la spiaggia privata, Biglietti per il Cavallino Matto, WiFi gratuito; Linea cortesia e un accappatoio a persona: 1 telo mare a persona; Accesso alla palestra.

Prezzo a partire da 642,00 Euro per 2 persone per 2 notti con prima colazione e tutti i servizi descritti, compresi i biglietti per il parco divertimenti e il pranzo di Pasqua del 9 aprile.

Se si è amanti del benessere a 360 gradi si potrà scegliere invece il pacchetto con 1 ingresso incluso nella SPA Marinetta Wellness.

Prezzo a partire da 380,00 Euro per 2 persone per 1 notte con prima colazione, ingresso alla Spa e il Pranzo di Pasqua del 9 aprile.

Il menu del Pranzo di Pasqua sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori del territorio, con un particolare omaggio al mare e alla bellissima costa che affianca il Park Hotel Marinetta. Il menù ha un costo di 69,00 Euro a persona, bevande escluse. L’appuntamento è alle 12,30 al Ristorante Ombra della Sera per una degustazione firmata dallo Chef Daniele Arzilli che comprende:

Amuse Bouche dello Chef

Mini bun con salmone selvaggio “Sockeye” e salsa guacamole

Servito con: Flute di Spumante Brut Millesimato – Montresor (100% Pinot Nero)

Antipasto

Uovo biologico cotto a 64° su crema di asparagina selvatica e bottarga di muggine di Orbetello

Primo Piatto

Ravioli ripieni di astice bretone, la sua bisque e spuma di ricotta di bufala

Secondi Piatti

Trancio di ombrina alla griglia con fonduta di patate allo zafferano e baby carote glassate

Oppure

Carré di Agnello della tradizione in panure aromatica con spicchi di Carciofo alla Menta e patate al rosmarino

Dessert

Tortino caldo al cioccolato Noalya 70%, salsa ai frutti rossi, crumble di frutta secca

Colomba artigianale con salsa calda alla Vaniglia

Caffè espresso servito con sablé artigianale

Uovo Pasquale della tradizione

Acqua minerale

La bellezza della natura, la cultura e la gastronomia di questa zona sono davvero impareggiabili, e garantiscono una Pasqua all'insegna del relax e della bellezza.


Il Park Hotel Marinetta

Il Park Hotel Marinetta si affaccia sul mare toscano di Marina di Bibbona nella splendida Costa degli Etruschi, un susseguirsi di spiagge incontaminate, oasi protette e antiche città medievali.

Il resort offre una vasta scelta di camere e suite con vista mare, ma anche villette indipendenti circondate dal verde in cui gli ospiti potranno soggiornare, vivendo un’esperienza sensoriale unica e irripetibile. Il punto di partenza perfetto per partire alla scoperta della costa e delle colline toscane in mountain bike o a cavallo, provando a fare diving o passeggiando nei luoghi cari al poeta Giosuè Carducci.

A soli 100 metri dalla struttura, al di là della pineta, si trova la bellissima spiaggia privata e attrezzata con lettini e ombrelloni con annesso bar: un gioiello incastonato nel verde della macchia mediterranea, premiato con la Bandiera Blu della Comunità Europea. Il relax continua all’interno della nuova Spa Marinetta Wellness, il centro benessere all’interno dell’hotel dotato di una piscina idromassaggio riscaldata, biosauna, calidarium, tepidarium, docce cromo-aromatiche e un’ampia scelta di massaggi rigeneranti e trattamenti di bellezza. Inoltre gli ospiti potranno concedersi una pausa in una delle due piscine situate nel parco di fronte all’hotel, una delle quali è pensata per i più piccoli che potranno divertirsi anche nell’area giochi e nel miniclub.

L’esperienza alla scoperta della natura e delle bellezze della Toscana che offre il Park Hotel Marinetta non può che includere anche un innovativo viaggio fra i sapori: gli ospiti potranno gustare piatti gourmet a colazione, pranzo o cena in uno dei tre ristoranti dell’hotel (Ombra della Sera, Anfora di Baratti, Granace) dove assaporare la magica combinazione di prodotti a Km zero, cucinati dagli chef secondo la tradizione toscana, rivisitata con un pizzico di creatività. A questi si è aggiunto nel 2022 Crudo di Mare il nuovo ristorante direttamente sulla spiaggia con menù a base di pesce che è un vero e proprio tributo al mare. Completano l’offerta un cafè e un cocktail bar che ogni sera organizza eventi musicali per un soggiorno piacevole, rilassante, ma anche indimenticabile.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco, Borgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.

 

 


 

Via dei Cavalleggeri Nord, 3,

57020 - Marina di Bibbona (LI)

Tel. .0586/600598 - 800.944.767

www.hotelmarinetta.it

E-mail booking@hotelmarinetta.it

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

08/03/2023