FIRENZE MARATHON: LA STORICA CORSA TRA LE VIE DELLA CAPITALE DEL RINASCIMENTO

BRUNELLESCHI HOTEL

COMUNICATO STAMPA

 

FIRENZE MARATHON: LA STORICA CORSA TRA LE VIE DELLA CAPITALE DEL RINASCIMENTO

Al via il 27 novembre una delle maratone più belle e coinvolgenti d’Italia!

A Firenze per una delle maratone più famose e belle d’Italia. Appuntamento domenica 27 novembre 2022 per uno degli eventi sportivi più suggestivi del capoluogo toscano che attira ogni anno migliaia di runners da tutto il mondo. Un weekend all’insegna dello sport e della cultura che permetterà di correre e liberare la mente nella capitale del Rinascimento. Per questo importante evento non resta che recarsi a Firenze e approfittare dell’offerta speciale del Brunelleschi Hotel per partire con il piede giusto e godersi una vacanza all’insegna del relax e del buon gusto.

L’Offerta per la Maratona di Firenze include: pernottamento in camera o suite, breakfast anticipato a partire dalle ore 6.30 con prodotti dolci e salati; late check out alle ore 17.00; accesso gratuito all’area fitness con attrezzature Technogym; rimborso di 30,00 Euro al momento del check-out a fronte della presentazione dell’iscrizione alla maratona; verrà rimborsata massimo n.1 quota di iscrizione per ogni camera sempre dietro presentazione della ricevuta di iscrizione. Connessione internet wi-fi ad alta velocità gratuita e illimitata per tutta la durata del soggiorno.

Prezzo in camera doppia a notte a partire da Euro 366,00

Passo dopo passo, ognuno con il suo ritmo e con la sua strategia, per condividere insieme una giornata all’insegna dello sport in una delle città più belle al mondo. Domenica 27 novembre 2022 torna la maratona di Firenze: uno degli appuntamenti di punta nel calendario di eventi sportivi ospitati dal capoluogo toscano che attira ogni anno migliaia di runners da tutto il mondo. La maratona, giunta alla sua 38ª edizione, si snoda lungo 42km e 195m, attraversando luoghi e vie ricche di storia, arte, cultura e fascino come Piazza della Signoria, Ponte Vecchio e Santa Croce. Bellezza e cultura circondano i runners che accetteranno la sfida: dai professionisti di lunga data fino a coloro che decideranno di mettersi in gioco per la prima volta.

I percorsi sono tanti e l’organizzazione dell’evento è pensata per mettere a proprio agio tutti i partecipanti. Oltre al tragitto più lungo e ormai celebre, sono poi disponibili alternative più brevi che meglio si adattano ai diversi gradi di preparazione atletica, senza rinunciare al privilegio di correre immersi nell’atmosfera rinascimentale della città. Sport e cultura, sfida e divertimento: un’emozione unica che solo chi ha corso a Firenze può raccontare e che ha trasformato negli anni la città del giglio in un appuntamento irrinunciabile per migliaia di sportivi. La Firenze Marathon è infatti il principale evento di corsa su strada che si svolge in Toscana e, insieme a Roma, è ormai di diritto la maratona internazionale più importante d’Italia e tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e per qualità.

La partenza e l’arrivo sono posti in Piazza del Duomo, a due passi dal Brunelleschi Hotel, circondati dalla suggestiva cornice della Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Un’atmosfera unica da vivere, partecipando a un così importante evento podistico, ma anche un’opportunità per scoprire le meraviglie di Firenze e concedersi momenti di relax al termine della corsa. Ecco perché il Brunelleschi Hotel, situato nel centro storico della città e nel cuore della manifestazione sportiva, ha pensato ad un’offerta speciale in occasione della Firenze Marathon.

Per i momenti di relax pre e post maratona sono inoltre disponibili due ristoranti all’interno dell’hotel: il Ristorante Gourmet Santa Elisabetta 2 Stelle Michelin e l’Osteria Pagliazza, entrambi situati nell’antica torre bizantina della Pagliazza dove poter gustare il meglio della cucina italiana e toscana.


Brunelleschi Hotel

L’ingresso del Brunelleschi Hotel si affaccia su una accogliente piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi: l’albergo è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. Il Brunelleschi Hotel ingloba nella facciata una torre semi circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. Il Brunelleschi Hotel fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel, uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. È stato insignito dalla Guida Michelin dal 2021 della seconda stella; ha ricevuto due forchette nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2023 di Gambero Rosso e un cappello nella Guida gourmet de L’Espresso 2020. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata. E’ aperto dal martedì al sabato a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 e a cena dalle 19.30 alle 22.30. Dal 2017 la proposta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Rocco De Santis.

La più informale Osteria Pagliazza, è situata al pianterreno dell’hotel e durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo; propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio. Affianco all’Osteria si trova il Tower Bar, che propone cocktail inediti e personalizzati degustabili anche nel ristorante gourmet.

 

 

Brunelleschi Hotel

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

info@hotelbrunelleschi.it

www.hotelbrunelleschi.it

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

04/11/2022