AL THE SENSE UN POSTO IN PRIMA FILA PER LA REGATA

THE SENSE EXPERIENCE RESORT

COMUNICATO STAMPA

 

AL THE SENSE UN POSTO IN PRIMA FILA PER LA REGATA

Grande evento velistico nel Golfo di Follonica dal 26 settembre al 1° ottobre

Il mare è elemento e scenario fondante dell’essenza del The Sense Experience Resort. La struttura è affacciata sul golfo, dispone di spiaggia privata, ristorante fine dining pieds dans l’eau e terrazze appartate per godere del panorama marino. Un evento suggestivo e spettacolare come quello della regata Royal Cup 52 Super Series Scarlino, che si terrà dal 26 settembre al 1° ottobre alla Marina di Scarlino, è un’occasione per godere della fantastica posizione del resort, la cui filosofia è vivere da vicino la natura con tutti e cinque i sensi. Fra le tante esperienze immersive proposte dal The Sense, la vela è sicuramente una di quelle più suggestive e ideali per conoscere il territorio ed entrare in connessione con l’ambiente.

La Marina di Scarlino è un porto turistico in provincia di Grosseto, paradiso per i velisti grazie alla posizione riparata nel Golfo di Follonica e contornata dalle colline dei parchi naturali, che creano un microclima mite e condizioni di mare e vento ideali in ogni stagione.

Grazie alle sue caratteristiche ideali ospita anche quest’anno un importante evento velistico, una stagione di regate composta da 6 eventi di portata internazionale distribuiti da maggio a ottobre. Il penultimo appuntamento si terrà dal 26 settembre al 1° ottobre: la straordinaria categoria delle imbarcazioni TP52, con armatori e velisti di altissimo livello, si sfiderà nelle acque maremmane partendo dallo Yacht Club Isole di Toscana.

Saranno 9 i team che gareggeranno, tutti composti da armatori e atleti di grande fama, di 6 diverse nazionalità. La manifestazione Royal Cup 52 Super Series Scarlino si aprirà il 26 settembre, e prevede 5 giorni di regate, dal 27 al 1° ottobre. Un evento di altissimo livello per assistere alla grande vela.

La Marina di Scarlino si trova a soli 10 km dal The Sense Experience Resort, appena 15 minuti di macchina, affacciato sul mare del golfo di Follonica. La vicinanza e il rapporto simbiotico del resort con il mare, lo rendono la struttura perfetta per immergersi nel mondo della regata: alcuni equipaggi vi alloggeranno, e la sua posizione garantisce un posto in prima fila per ammirare una regata che si prospetta spettacolare.

Il The Sense Experience Resort è anche il luogo ideale per regalarsi un soggiorno dedicato agli sport acquatici ed avvicinarsi alla pratica della vela: promuove infatti lo stesso stile di vita vicino ai due capisaldi della filosofia del resort, vivere la natura e rispettare l’ambiente. Propone agli ospiti l’opportunità di vivere questa esperienza partendo da un corso di iniziazione, individuale o collettivo, grazie al vicino Centro Velico di Punta Ala. La costa maremmana è lo scenario ideale per scoprire il mondo della vela e le sensazioni che sa regalare: il golfo di Follonica è protetto ma al tempo stesso dispone di angoli da esplorare grazie alle isole antistanti e alle coste variegate, è baciato da venti sempre presenti ma mai eccessivi che rendono l’attività velistica possibile, e gode di temperature miti tutto l’anno. La pratica dello sport e il posto in prima fila per la regata Royal Cup 52 Super Series Scarlino preannunciano un soggiorno indimenticabile all’insegna del mare.

 

The Sense Experience Resort

THE SENSE EXPERIENCE RESORT 4****S è un esclusivo resort inaugurato a fine luglio 2020, nel cuore della Maremma Toscana: immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonica a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza, si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata.

Il resort si propone di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, a contatto con la natura: i materiali scelti per gli interni, i sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti, le suggestioni suscitate dai dintorni, creano un percorso sensoriale che si riassume nel suo slogan “Be natural, be you”. L’esclusività dell’esperienza è garantita anche da standard di alto livello, dagli ambienti ai servizi. Il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Specialist che assicura a tutti gli ospiti un soggiorno memorabile.

Il resort è composto da 5 edifici con 112 camere tra Comfort, Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suite vista mare, con vasca idromassaggio esterna.

La scoperta del territorio prosegue a tavola: l’ampia offerta gastronomica è curata dall’Executive Chef Franco Manfredi che fonda l’esperienza gustativa sulla valorizzazione di materie prime e prodotti locali in piatti della tradizione toscana e dal Restaurant Manager Tiziano Siggillino. Due i ristoranti: il ristorante centrale à la carte Dimorà per mangiare all’interno o presso il dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il nuovo ristorante fine dining Eaté, segnalato nel 2022 dalla Guida Michelin, che si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco, Borgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.

 


 The Sense Resort

Viale Italia 315 - 58022 Follonica (Grosseto)

Tel. 0566 280035 - N. Verde: 800 948 885

www.thesenseresort.it

booking@thesenseresort.it

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

14/09/2022