ESTATE, TEMPO DI MUSICA

SPACE HOTELS

COMUNICATO STAMPA

 

ESTATE, TEMPO DI MUSICA

Tre mesi di festival in tutta Italia, all’insegna di svago, spensieratezza e musica a 360°

 Turin Palace Hotel

L’estate 2022 è il momento di vera ripresa, anche psicologica, dopo due anni difficili. Il desiderio di condivisione, di festa, di celebrazione della vita, sono sentimenti che trovano naturalmente sfogo nella più aggregante fra le arti: la musica. Da Torino a Catania, passando per Ferrara, Bologna e Firenze, numerosi grandi festival musicali pullulano in tutta Italia, con importanti nomi italiani e internazionali. Ad ogni rassegna proposta, è abbinata una struttura Space Hotels per trascorrere un soggiorno in un tripudio di concerti ed eventi. Con più di 48 anni d’esperienza, Space Hotels fornisce servizi ad un portfolio di oltre 50 strutture indipendenti in 30 destinazioni business e leisure italiane, tutte prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS o il sito www.spacehotels.it.

Torino

Kappa Futur Festival, dal 1 al 3 luglio, Parco Dora

Il festival nasce nel 2009 per celebrare i 100 anni del Futurismo, nel 2012 si evolve nel primo Festival estivo 100% diurno d’Italia, da allora sono cresciuti la sua importanza e il numero di artisti e ospiti partecipanti. La sede storica di Kappa Futur Festival, il Parco Dora, si prepara ad accogliere decine di migliaia di appassionati di musica elettronica provenienti da tutto il mondo. Si esibiranno su diversi palchi oltre 70 artisti.

Todays Festival, dal 26 al 28 agosto

Tre giorni per la settima edizione di TOdays festival, 96 artisti per 16 band, confermando il suo impegno a trasformare la città, e in particolar modo il quadrante nord della città Barriera di Milano, in una vetrina dell’espressione contemporanea, veicolata dai linguaggi della musica e delle sue diverse contaminazioni con le altre forme dell’arte. TODAYS ha dato forma a quella passione pura che anima le periferie urbane: periferia geografica ma non culturale, in cui si è scelto di portare al centro musiche di confine. Anche grazie al festival, Torino ritrova la sua vocazione naturale di città fucina di avanguardie

Turin Palace Hotel

Il Turin Palace Hotel si trova in un antico palazzo del 1872, a due passi dalla stazione di Porta Nuova, in una zona particolarmente comoda da raggiungere: Piazza Castello, Palazzo Madama, il Museo Egizio, la Mole Antonelliana sono tutti raggiungibili a piedi con una passeggiata sotto ai portici. Sono vicini anche i bus per raggiungere l’aeroporto, per andare alla Reggia di Venaria Reale, al Castello di Rivoli e al Parco del Valentino. L’Hotel ha un ristorante, un centro fitness ed un centro benessere dotato di sauna, bagno turco, piscina riscaldata e vasca idromassaggio.

Hotel Victoria

Situato nel cuore della città, a soli tre isolati da Piazza San Carlo, considerato il Salotto di Torino, questo raffinato albergo si distingue per la sobria eleganza e lo stile ricercato dei suoi ambienti, il tutto accompagnato da una cortese accoglienza, specchio di un’Ospitalità tipicamente piemontese.

Il suo fascino risiede nel connubio tra eleganza e fantasia, nella fusione tra creatività e armonia che domina tutti gli spazi comuni della struttura e anche le camere, una diversa dall’altra, tutte eleganti e raffinate.

Non a caso l’Hotel Victoria rappresenta la meta privilegiata da personaggi celebri, artisti e intellettuali.

Ferrara

Summer Vibez, dal 9 al 10 luglio, Piazza Ariostea

Prima edizione per questo festival estivo nel cuore della città estense, con artisti importanti sia italiani (Blanco, Madame, Sangiovanni, Irama) che stranieri (Disclosure).

Hotel Carlton

L’Hotel Carlton è un 3 stelle nel cuore del centro storico, vicino ai più importanti monumenti e ai centri direzionali della città estense. Sono disponibili biciclette personalizzate per spostamenti in città. L’albergo ha 3 sale meeting dotate di luce naturale e attrezzate con le più recenti tecnologie audio e video, che possono ospitare fino a 120 persone.

Bologna

Bonsai Garden Festival, dal 27 giugno al 21 luglio, Parco delle Caserme Rosse

Bonsai Garden Festival è la versione estiva dell’Oltre Festival e connette musica, sostenibilità e ambiente, portando nomi importanti della scena italiana nello scenario suggestivo di un parco. Il legame tra l’ambiente e la cultura musicale è approfondito mettendo in risalto gli aspetti della sostenibilità ambientale connessa agli eventi.

HC3 Hotel

L’HC3 Hotel è un 4 stelle che si trova in posizione strategica vicino alla Fiera di Bologna e all’autostrada, dotato di tutte le comodità. Tutte le 37 camere sono finemente arredate, accoglienti e tecnologicamente avanzate. La Hall è uno spazio multifunzionale arredato con gusto e ricercatezza nei materiali e negli arredi e dispone di Area Office con Internet Wi-Fi, Area Lounge con raffinato Self Restaurant, Open Bar e Courtesy Coffee 24h. A disposizione degli Ospiti un luminoso spazio fitness con macchine Technogym e Tv Lcd. Sala Meeting, dotata di luce naturale per 30 persone. Parcheggio esterno e Garage Interno, entrambi gratuiti.

Firenze:

Decibel Open Air, dal 10 all’11 Settembre, Parco delle Cascine

Decibel Open Air è arrivato all’edizione più grande di sempre, attirando ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo ed ospitando i migliori artisti della scena elettronica internazionale. Oltre quaranta artisti italiani e internazionali, rappresentanti il meglio della musica elettronica e non solo, si esibiranno su tre palcoscenici.

Hotel Spadai

L’Hotel Spadai è un 4 stelle a soli 100 metri dal Duomo, dal magnifico Campanile di Giotto, a pochi minuti dalla stazione di Santa Maria Novella e a due passi dalle attrazioni turistiche e punto di partenza per lo shopping fiorentino. Frutto del completo restauro di un imponente Palazzo Rinascimentale, vanta camere e Suite lussuose dove i materiali di ispirazione quattrocentesca si fondono con il sofisticato arredo contemporaneo. Fra i suoi punti di forza anche un’accogliente Private Spa e la magnifica vista sulla Cupola del Brunelleschi,

Catania

Opera, dal 17 al 21 agosto, Milo

Alle pendici orientali del vulcano Etna, Opera è un festival che trae ispirazione dagli elementi naturali del paesaggio e celebra la musica e le arti attraverso la ricerca, la promozione e la valorizzazione del territorio vulcanico. Offre un'ampia selezione musicale che spazia dal pop sperimentale ai suoni tradizionali della scena musicale locale. Il programma prevede anche conferenze, laboratori, attività all'aperto, degustazioni di vini e spettacoli musicali, site-specific come performance musicali alle prime luci dell'alba in un'antica vigna, un concerto sotto l'Ilice di Carrinu, un albero secolare custodito all'interno del Parco dell'Etna.

Katane Palace Hotel

Il Katane Palace Hotel è un 4 stelle che si trova nel cuore del centro storico di Catania, a due passi dalla barocca via Umberto e da via Etnea, in una delle zone più belle della Sicilia, situata tra l’Etna e il mare. Base ideale per visitare alcuni siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall’Unesco. Gli ambienti arricchiti dall’utilizzo del legno, del marmo, da tessuti pregiati e da mobili antichi, creano un giusto mix di eleganza e raffinatezza. Lo staff internazionale, riservato e cortese, è a disposizione per organizzare al meglio il soggiorno. Transfer da e per l’aeroporto Fontanarossa di Catania (su richiesta e a pagamento).

Dispone di un ristorante al contempo innovativo e rispettoso delle tradizioni, dall’atmosfera raccolta ed accogliente con patio esterno.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 50 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 30 tra le più belle destinazioni italiane. Space Hotels offre agli alberghi associati una suite completa di servizi, sia commerciali che organizzativi, di rappresentanza, di contatto per il Business e il Leisure Travel in Italia e nel Mondo, oltre all’Ufficio Prenotazioni per individuali e meeting e alla rappresentanza GDS. Space Hotels offre ad agenzie di viaggi e aziende un servizio commerciale, di assistenza e di prenotazione personalizzato. Gli alberghi Space Hotels sono prenotabili chiamando il numero verde gratuito 800.813.013, via GDS o nel sito internet www.spacehotels.it. Da dicembre 2019 Space Hotels è partner di Sabre Hospitality Solutions.


 

 

 Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

Seguici su / Follow us on Facebook & Instagram

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

27/06/2022