VACANZA PET FRIENDLY? SULLA COSTA DEGLI ETRUSCHI SI PUÒ

ANTICO PODERE S. FRANCESCO

COMUNICATO STAMPA

 

VACANZA PET FRIENDLY? SULLA COSTA DEGLI ETRUSCHI SI PUÒ

Il momento delle vacanze può diventare doloroso per chi è costretto a separarsi dai propri amici a quattro zampe. Questo è il motivo per cui ci si affida a strutture ricettive pet friendly, dove gli ospiti pelosi sono sempre i benvenuti!

Oggi non è più necessario scegliere se partire in vacanza lasciando gli animali al vicino di casa o rinunciare alla villeggiatura pur di non abbandonarli. Da qualche tempo, infatti, il numero di alberghi e residence pet friendly è cresciuto in modo esponenziale; si tratta di strutture davvero accoglienti e ben organizzate, che offrono mille attenzioni ai nostri amici per un soggiorno all’insegna del divertimento e del relax. Per una vacanza formato famiglia, con pets al seguito, è possibile soggiornare al Residence Borgo Verde e all’Antico Podere San Francesco, entrambi situati a Vada, in provincia di Livorno. All’Antico Podere San Francesco è possibile scegliere anche le tipologie di camere Superior e Junior Suite con i servizi esclusivi di un hotel: pulizia giornaliera, bottiglia di prosecco all'arrivo in camera, possibilità di prenotare la colazione in camera ad orario prestabilito al momento del check in.

Dopo un anno impegnativo arriva finalmente il momento di progettare le tanto agognate vacanze! Tuttavia la scelta della destinazione spesso comporta discussioni in famiglia: c’è chi preferisce il mare, chi la campagna e infine chi ama girare per borghi alla ricerca di luoghi di interesse storico-culturale. In tutto questo, Fido ha bisogno di ampi spazi dove poter correre all’aria aperta. Sembra impossibile conciliare le esigenze di tutta la famiglia, eppure la risposta c’è e si trova in Toscana, più precisamente lungo la Costa degli Etruschi, un angolo di paradiso che si trova nel tratto costiero tra Livorno e Piombino.

Madre Natura è stata particolarmente generosa nell’elargire colori e bellezza a questi luoghi incantati, dove si possono ammirare distese verdi e boschi incontaminati, circondati dal silenzio e dalla tranquillità, respirando l’aria salmastra che proviene da un mare blu intenso e cristallino.

E’ qui che sorge Bolgheri, borgo medievale attorniato da una natura rigogliosa e da cipressi “alti e schietti”, come recitava la poesia “Davanti San Guido” di Giosuè Carducci, che ha reso celebre questo luogo. E proprio al termine di questo viale costeggiato dai cipressi “in duplice filar”, sorge il Castello della Gherardesca, un edificio maestoso che risale al XIII secolo.

Tra i dintorni non si può non visitare Marina di Bibbona, una delle località più conosciute e apprezzate della costa toscana, grazie alle sue dune di sabbia fine e ad un mare limpido e cristallino. Ancora oggi viene chiamata Marina del Forte in virtù del Forte di Bibbona, che risale al 1785 e che venne eretto per difendere la costa dalle invasioni piratesche.

Ciò che rende preziosa anche Marina di Cecina è la pineta che la circonda e che si affaccia su un mare pulito e trasparente, creando un contrasto cromatico che va dal verde della macchia mediterranea al blu cobalto dell’acqua; una distesa di pini marittimi secolari che costituisce la Riserva Naturale dei Tomboli di Cecina, la quale ospita al suo interno una vegetazione folta e rigogliosa e varie specie animali. Una zona così ricca di oasi green è un vero paradiso per i cani e per i loro proprietari; in questa area sono, inoltre, numerose le iniziative promosse proprio per incoraggiare il turismo pet friendly; la più simpatica e apprezzata è sicuramente quella delle Bau Beach: tratti di spiaggia libera dove i cani, accompagnati e portati al guinzaglio, possono accedere.

Oltre a passeggiare e giocare in riva al mare, in questi spazi creati appositamente per loro, ai cani è consentito anche refrigerarsi nell’acqua del mare, ovviamente sempre con la presenza dei loro accompagnatori.

All’interno di queste aree dedicate, gli amici a quattro zampe potranno finalmente godere di una giornata al mare, mentre i proprietari saranno liberi di rilassarsi in compagnia dei loro amati, senza avere il pensiero di saperli soli all’interno di una stanza d’albergo.

Sul lungomare di Marina di Cecina sono due le Bau Beach, situate rispettivamente all’inizio e alla fine della rigogliosa pineta mediterranea che si affaccia sul lungomare.

Anche a Vada è presente una Bau Beach, più piccola e riservata rispetto alle precedenti, ma altrettanto accogliente.

E al termine di una giornata di sole, schizzi e guaiti di gioia, non c’è niente di meglio che ritrovarsi in due comode strutture immerse nel verde, entrambe rigorosamente pet friendly: Antico Podere San Francesco e Borgo Verde. I pets avranno a disposizione un ampio parco dove passeggiare all’aria aperta, sempre accompagnati per rispettare la tranquillità degli altri ospiti e un giardino privato con alcuni appartamenti. Ma le sorprese non finiscono qui: in camera o nell’appartamento i fedeli amici troveranno un morbido cuscino, una ciotola e persino un pensierino. Sì, perché qui ogni cliente è un ospite d’onore, anche quelli a quattro zampe!

 

Borgo Verde

Il Residence Borgo Verde è un’oasi di pace e tranquilla nella verde campagna Toscana, a soli 4 km dal mare cristallino della Costa degli Etruschi, insignito di Bandiera Blu.

Dopo un restauro meticoloso, la struttura si è rinnovata senza rinunciare alla tradizione toscana che si ritrova nello stile architettonico e nell’arredo dei 34 appartamenti situati tutti al piano terra con ingresso indipendente. Gli ospiti potranno scegliere tra varie tipologie: dal loft con finestra per guardare le stelle, al bilocale, o al trilocale con mansarda, fino al quadrilocale superior, pensato per le famiglie numerose o per chi desidera viaggiare in gruppo. All’esterno di ciascuno appartamento un gazebo privato con tavolo e sedie per gustare i pasti immersi nel verde, con la possibilità di includere anche gli animali domestici.

Tutt’attorno un ampio parco con aree gioco attrezzate per far divertire grandi e piccini: scivoli e altalene, ma anche tavoli da ping pong e campetto da calcio per i ragazzi più grandi che non vogliono rinunciare all’attività fisica e al divertimento. Il parco ha un’area attrezzata con barbecue a disposizione degli ospiti per grigliate in compagnia, mentre poco più in là si trova invece la piscina con solarium, sedie e ombrelloni per rilassarsi e rinfrescarsi nelle giornate calde: la profondità della piscina è stata progettata per far divertire anche i bambini insieme alle proprie famiglie.

Il Brogo Verde organizza attività per esplorare le colline circostanti, mettendo a disposizione vari servizi tra cui il noleggio di biciclette e convenzioni con parchi divertimento e la vicina spiaggia attrezzata.

Antico Podere San Francesco

L’Antico Podere San Francesco è situato a Vada, nel cuore della Costa degli Etruschi. Con i suoi tre ettari di aperta campagna, l’agriturismo offre ai visitatori un soggiorno esclusivo tra gli olivi e i vigneti toscani dove godersi la tranquillità immersi nella natura.

L’Antico Podere San Francesco dispone di 34 appartamenti di diversa tipologia, pensati per soddisfare tutte le esigenze e caratterizzati da un design moderno, ma allo stesso tempo tipico di un territorio ricco di storia e arte. Alcuni appartamenti sono attrezzati con un piccolo giardino privato dove poter ospitare anche chi viaggia insieme al proprio animale domestico.

Gioiello è la Bubble Suite, una camera dalle pareti trasparenti immersa nel verde delle colline toscane dove riposare ammirando le stelle, senza rinunciare al comfort.

Nella struttura è presente anche una piscina riscaldata a 28° con a fianco l’Honesty Bar, un locale fornito di soft drink, caffetteria calda, piatti sfiziosi, snack saporiti e una selezione di vini del territorio. Qui verrà servita una ricca colazione, mettendo a disposizione dei più piccoli anche una Ripple Maker, una stampante alimentare per personalizzare il cappuccino e iniziare la giornata con il sorriso.

La struttura ha progettato gli spazi pensando a coloro che vogliono godersi il relax e il romanticismo, senza dimenticare le famiglie e soprattutto i bambini: all’interno del parco è presente una struttura attrezzata con giochi e attrazioni per far divertire i più piccoli. Nelle vicinanze è presente anche una spiaggia attrezzata dove godersi il mare e il sole toscano.

Da ottobre è possibile inoltre prenotare all’Antico Podere San Francesco le tipologie di camere Superior e Junior Suite con i servizi esclusivi di un hotel: Pulizia giornaliera, bottiglia di prosecco all'arrivo in camera, possibilità di prenotare la colazione in camera ad orario prestabilito al momento del check in.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco e Borgo Verde. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.

 

 

Residence Borgo Verde
Stradone Belvedere 1
56016 Vada (LI)

Tel. 0586.787131

www.borgoverdevacanze.it

 E-mail: booking@borgoverdevacanze.it

Antico Podere San Francesco
Stradone del Lupo 13, 57018 Vada, Rosignano Marittimo (LI)
Tel:
0586.789186 - Fax: 0586.785496

wwwagriturismo-sanfrancesco.com

Email: booking@agriturismo-sanfrancesco.com

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

02/05/2022