IL SONDAGGIO TRA I LETTORI DI CONDÉ NAST JOHANSENS AIUTA GLI HOTEL A SODDISFARE LE LORO ASPETTATIVE

CONDE' NAST JOHANSENS

COMUNICATO STAMPA

 

IL SONDAGGIO TRA I LETTORI DI CONDÉ NAST JOHANSENS AIUTA GLI HOTEL A SODDISFARE LE LORO ASPETTATIVE

In questa fase di ripresa in cui si torna finalmente a viaggiare, Condé Nast Johansens ha lanciato un sondaggio tra i suoi lettori per capire come sono cambiato i viaggi e come si sceglie oggi un albergo

Condé Nast Johansens è la guida di riferimento per i viaggiatori indipendenti ed è da sempre al fianco degli albergatori. Per aiutarli a soddisfare le richieste dei clienti, ha interpellato i suoi lettori per comprendere gli effetti della pandemia sulla scelta di un hotel o di una destinazione in fase di programmazione della loro prossima vacanza. Non dimenticando un tema di grande attualità, la sostenibilità, che sempre più determina le scelte di chi è sensibile al problema.

L’interessante sondaggio è stato condotto da Condé Nast Johansens tra i suoi 60.000 lettori in tutto il mondo tra il 19 maggio e il 1° giugno ed era incentrato su 3 tematiche principali: futuri piani di viaggio; influenza sui viaggi del Covid-19; sostenibilità. Dai risultati ottenuti sono emersi diversi elementi che serviranno da linee guida agli albergatori per accogliere gli ospiti secondo le loro aspettative, assicurando loro un soggiorno in completa sicurezza. Dopo il proprio paese di residenza, che è la prima scelta dei viaggiatori internazionali, l’Inghilterra e l’Italia sono le destinazioni preferite dove tornare a breve. Gran parte di loro desidera una vacanza a lungo raggio di circa 10 giorni nel mese di settembre in una delle più famose località di mare. La tendenza è quella di prenotare hotel a cui sia permesso accedere solo attraverso un passaporto vaccinale o un tampone molecolare, che garantiscano quindi la sicurezza degli ospiti. Il boutique hotel risulta la tipologia di albergo preferita ma la sicurezza sanitaria è comunque una priorità. Dal sondaggio è emerso infatti che il 73% degli intervistati trova indispensabile per prenotare un hotel che la struttura dichiari (sul sito web, nella prenotazione e alla Reception) di rispettare le linee guida sanitarie e sul distanziamento sociale imposte dal proprio governo. Il 64% dei lettori chiede che oltre alla normale pulizia giornaliera vengano sanificati anche alcuni oggetti in particolare: interruttori della luce, chiavi magnetiche, telecomando, maniglie delle porte/armadi. Molti richiedono che ci siano postazioni fornite di disinfettante per le mani nell'area pubblica (62% dei lettori) e che il personale d’albergo indossi sempre la mascherina (48% dei lettori). Sapere che un hotel applica queste misure di sicurezza extra farebbe sentire l’83% lettori più tranquilli e rassicurati.

In merito alla sostenibilità, poi, per il 53% dei lettori sapere che un hotel segue pratiche a favore dell’ambiente sicuramente influenzerebbe positivamente la prenotazione del soggiorno. Il riciclo e la riduzione dei rifiuti sono molto apprezzate. Ancor meglio se l’hotel ha ottenuto una certificazione o ha vinto un premio per la sostenibilità o per il supporto dato alla comunità locale: per il 57% dei lettori sarebbe motivo di scelta.

E’ importante ricordare inoltre che Condé Nast Johansens pone la sostenibilità al centro della propria attività. Condé Nast opera in 31 mercati e i suoi influenti marchi interagiscono con centinaia di milioni di persone e possono essere d’esempio alle comunità di tutto il mondo. La strategia per la sostenibilità su base quinquennale di Condé Nast (2020-2025) prevede impegni aziendali specifici incentrati sulla riduzione delle emissioni, il coinvolgimento dei fornitori, l'utilizzo di materiali più sostenibili e la lotta al cambiamento climatico. Le guide Condé Nast Johansens sono stampate su carta a base di fibra di legno riciclabile, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e da fonti controllate. I mulini che la producono operano secondo i più elevati standard ambientali, sanitari e di sicurezza.

 

Condé Nast Johansens

Condé Nast Johansens, degli stessi editori di Vogue, GQ, Tatler, Condé Nast Traveller e Vanity Fair, è la principale guida di riferimento per chi viaggia. Condé Nast Johansens rimane il riferimento più completo agli hotel di proprietà indipendente, che vengono ispezionati ogni anno. Local Experts dedicati e altamente qualificati hanno valutato quasi 10 volte più strutture rispetto a quelle inserite online o nelle Guide al fine di restringere la selezione finale al miglior portafoglio possibile di strutture. Con un pubblico di 4 milioni di lettori, la distribuzione delle Guide è di 18.500 copie in tutto il mondo.

 

 

Condé Nast Johansens – Vogue House, 1-2 Hanover Square, London W1S 1JX

Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3565

E-mail info@johansens.com – Internet www.condenastjohansens.com

 Ufficio Stampa - Travel Marketing2, Roma

Alessandra Amati 335/8111049

www.travelmarketing2.com

E-Mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

15/06/2021