STEFANO LODI È IL NUOVO GENERAL MANAGER DEL BRUNELLESCHI HOTEL

BRUNELLESCHI HOTEL

COMUNICATO STAMPA

 

STEFANO LODI È IL NUOVO GENERAL MANAGER DEL BRUNELLESCHI HOTEL

La squadra dello storico hotel fiorentino si arricchisce con una Direzione dall’esperienza internazionale

Stefano Lodi arriva al Brunelleschi Hotel in un momento decisamente sui generis per tutto il mondo del turismo e dell’hôtellerie. Il 2021 è per tutti l’anno della ripresa, del cambiamento, del rinnovato ottimismo e voglia di fare dopo diversi mesi di stop dovuti alla pandemia. Ma per il Brunelleschi Hotel è anche l’anno di un grande traguardo: l’arrivo della seconda stella a distanza di solo un anno dalla prima. In questo contesto, l’arrivo di un nuovo General Manager con 20 anni di esperienza in alberghi di lusso britannici, segna sicuramente un ulteriore slancio verso una nuova progettualità.

Sono molti anni ormai che seguo il Brunelleschi, che con il suo stile unico e raffinato, rappresenta un' eccellenza nel panorama alberghiero italiano ed internazionale. È per me un onore rappresentarlo in questo momento storico.” Così commenta l’inizio della nuova esperienza lavorativa il General Manager Stefano Lodi.

Classe 1977, è approdato 20 anni fa in Gran Bretagna per lavoro, ed è qui che è rimasto fino all’attuale incarico al Brunelleschi Hotel di Firenze. È a Londra che ha completato la sua formazione, alla Cornell University, con un Master in Hospitality Management, ed ha maturato la sua carriera in un susseguirsi di alberghi di lusso, fino al St. James Hotel and Club di Mayfair, dove ha ricoperto il ruolo di General Manager fino a pochi mesi fa.

Porta quindi nel centro di Firenze una ventata di internazionalità che completa la rincorsa del Brunelleschi Hotel verso un processo di rinnovamento costante. La squadra dell’albergo, di cui fa parte l’eclettico Chef Rocco De Santis, è caratterizzata da grandi doti di coesione, entusiasmo e resilienza, che hanno portato la struttura a non fermarsi nemmeno nel corso dello stop del 2020 nel perseguire nuovi traguardi e progetti.

 

Brunelleschi Hotel

L’ingresso del Brunelleschi Hotel si affaccia su una accogliente piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi: l’albergo è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. Il Brunelleschi Hotel ingloba nella facciata una torre semi circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. Il Brunelleschi Hotel fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel, uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. È stato insignito dalla Guida Michelin 2021 della seconda stella; ha ricevuto due forchette nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2021 di Gambero Rosso e un cappello nella Guida gourmet de L’Espresso 2020. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata. E’ aperto dal martedì al sabato a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 e a cena dalle 19.30 alle 22.30. Dal 2017 la proposta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Rocco De Santis.

La più informale Osteria Pagliazza, è situata al pianterreno dell’hotel e durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo; propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

 

 

 

 Brunelleschi Hotel

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

info@hotelbrunelleschi.it

www.hotelbrunelleschi.it

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

07/06/2021