CONDÉ NAST JOHANSENS SOSTIENE GLI ALBERGATORI ED ISPIRA I SUOI LETTORI

CONDE' NAST JOHANSENS

COMUNICATO STAMPA

 

CONDÉ NAST JOHANSENS SOSTIENE GLI ALBERGATORI ED ISPIRA I SUOI LETTORI

In questa fase di ripresa in cui si torna finalmente a viaggiare dopo il lungo periodo di lockdown, Condé Nast Johansens ha lanciato una campagna di supporto sia agli albergatori che ai lettori per ripartire al meglio guardando al futuro. I commenti della Publishing Director Charlotte Evans.

Durante la recente emergenza sanitaria molti hotel in tutto il mondo hanno preso responsabilmente la difficile decisione di chiudere temporaneamente per proteggere ospiti e dipendenti con gravi conseguenze economiche. Condé Nast Johansens, guida di riferimento per viaggiatori indipendenti da sempre al fianco degli albergatori, per supportarli in questo momento difficile ha lanciato una campagna di sostegno “Guardando al futuro” con un numero speciale in formato cartaceo e digitale per ispirare i lettori della guida e del sito web (www.condenastjohansens.com) a programmare la prossima vacanza e tornare a viaggiare. La guida cartacea sarà distribuita ad agosto come allegato di Vogue Gran Bretagna. La campagna nasce dai risultati di un sondaggio effettuato da Condé Nast Johansens con i propri lettori tra il 24 aprile e l’11 maggio.

 

La Publishing Director della Condé Nast Johansens, Charlotte Evans, da 8 anni alla guida del gruppo, esprime il suo punto di vista in merito a questo particolare momento: “In questa nuova situazione gli hotel dovranno adattare alla nuova realtà i loro modelli di business, oltre a modificare processi e procedure per aderire alle nuove linee guida del governo in materia di salute e sicurezza. Condé Nast Johansens confida che tutti gli hotel rispetteranno le regole per il bene comune. Gli hotel disponibili a nuovi modi di operare che continueranno a commercializzarsi avranno maggior possibilità di uscire più forti da questa situazione. I viaggiatori cercheranno, d’altra parte, rassicurazioni sia dalle destinazioni che dagli hotel scelti, come è emerso anche dal recente sondaggio da noi effettuato. Gli alberghi dovranno ispirare fiducia ai loro ospiti garantendo le esperienze del lusso a cui sono abituati. L’uso della nuova tecnologia in questo caso potrebbe rivelarsi molto utile.” Evans continua: “Tramite il sito di Condé Nast Johansens (www.condenastjohansens.com) gli utenti possono cercare il loro hotel ideale ed ottenere informazioni aggiornate connettendosi direttamente al suo sito. Iniziando a pianificare il loro prossimo viaggio, raccomandiamo agli utenti della nostra Guida cartacea e del nostro sito di verificare le date di riapertura, l’applicazione delle linee guida sulla sicurezza e le politiche di prenotazione e cancellazione degli alberghi” - e conclude - Condé Nast Johansens da sempre supporta ed ispira i lettori con i suoi consigli sugli hotel dove soggiornare e anche in questo difficile momento ha continuato a farlo. Abbiamo lanciato una campagna di sostegno chiamata ‘Guardando al futuro’' in formato cartaceo e digitale, con suggerimenti per aiutare gli hotel sulla strada della ripresa, per mantenere la nostra guida e i visitatori del sito aggiornati e per ispirarli appena potranno tornare nuovamente a viaggiare”.

L’interessante sondaggio che Condé Nast Johansens ha lanciato interpellando i suoi 62.000 lettori in tutto il mondo era incentrato su 3 tematiche principali: Piani di viaggio futuri, preferenze di alloggio, aspettative di sicurezza COVID-19 dell'hotel. Dai risultati ottenuti sono emersi diversi elementi che serviranno da linee guida anche agli albergatori affinché possano accogliere i propri ospiti nel migliore dei modi assicurando loro un soggiorno in completa sicurezza. Dopo il proprio paese di residenza, che è la prima scelta, l’Italia e la Spagna sono le destinazioni preferite dove tornare a breve. Visto l’approssimarsi della stagione estiva, le località di mare rimangono le più gettonate e sono soprattutto le coppie che torneranno a viaggiare prima di famiglie e single.

Sarà fondamentale quest’anno garantire agli ospiti tutte le misure di sicurezza sanitarie che possano far sentire al sicuro gli ospiti. Dal sondaggio è emerso infatti che ben il 77% degli intervistati trova indispensabile per prenotare un hotel che la struttura dichiari (sul sito, nella prenotazione e alla Reception) di rispettare le linee guida sanitarie e sul distanziamento sociale imposte dal proprio governo. Il 50% dei lettori chiede che oltre alla pulizia giornaliera vengano sanificati anche alcuni oggetti in particolare: interruttori della luce, chiavi magnetiche, controllo TV, maniglie delle porte/armadi.

A causa della pandemia, molti hotel stanno valutando come utilizzare la tecnologia per migliorare la sicurezza degli ospiti. Ad esempio alcuni hotel stanno investendo in app mobili per attività come il check-in in camera, per evitare il check-in presso la Reception. Infatti il 60% degli intervistati vorrebbe che gli hotel offrissero questo tipo di soluzioni tramite app mobile. Come tipologia di struttura, il boutique hotel rimane il preferito, ma a causa del particolare momento che stiamo vivendo, le ville private risultano la terza opzione dopo gli hotel di lusso. La scelta dell’hotel è legata a 5 elementi principali: destinazione, costo del soggiorno, costo del viaggio, flessibilità nella prenotazione e nella cancellazione e offerte proposte dall’hotel. Oltre a questi, ulteriori aspetti che vengono ritenuti fondamentali sono: la vicinanza al mare, la qualità del cibo e del vino, l’eccellenza del servizio, stelle/valutazioni/premi e reputazione dell’hotel.

E’ importante ricordare inoltre che Condé Nast Johansens pone la sostenibilità al centro della propria attività. Condé Nast opera in 31 mercati e i suoi marchi influenti interagiscono con centinaia di milioni di persone e possono essere d’esempio alle comunità di tutto il mondo. La strategia per la sostenibilità su base quinquennale di Condé Nast (2020-2025) prevede impegni aziendali specifici incentrati sulla riduzione delle emissioni, il coinvolgimento dei fornitori, l'utilizzo di materiali più sostenibili e la lotta al cambiamento climatico. Le guide Condé Nast Johansens sono stampate su carta a base di fibra di legno riciclabile, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e da fonti controllate. I mulini che la producono operano secondo i più elevati standard ambientali, sanitari e di sicurezza.

 

Condé Nast Johansens

Pubblicata da 37 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente oltre 400 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi. Il numero dei lettori si attesta oggi a 6,4 milioni con una distribuzione di 27.500 guide in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle Guide Internazionali “Luxury Hotels”, “Luxury Spas”. Il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di 25 Local Experts altamente qualificati che hanno portato alla valutazione di un numero di strutture 10 volte superiore.

Il sito www.condenastjohansens.com - rapido e user friendly - è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 735.000 visite e 2,1 milioni di pagine visualizzate l’anno.

 Find us on Facebook Follow us on Twitter Follow us on Instagram

 

 

Condé Nast Johansens – Vogue House, 1-2 Hanover Square, London W1S 1JX

Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3565

E-mail info@johansens.com – Internet www.condenastjohansens.com

 Ufficio Stampa - Travel Marketing2, Roma

Alessandra Amati 335/8111049

www.travelmarketing2.com

E-Mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

17/06/2020