NUOVO MUSEO PER ROMA: IL DEBUTTO CON GLI “IMPRESSIONISTI SEGRETI”

CONDE' NAST JOHANSENS

COMUNICATO STAMPA

 

NUOVO MUSEO PER ROMA

IL DEBUTTO CON GLI “IMPRESSIONISTI SEGRETI”

Inaugura il 6 ottobre 2019 uno spazio espositivo prestigioso in un gioiello architettonico:

Palazzo Bonaparte

Il 6 ottobre 2019 apre al pubblico Palazzo Bonaparte, a Roma in piazza Venezia: un nuovo polo museale in una location unica, in quella che fu la dimora della madre di Napoleone Bonaparte. La prima esposizione, per celebrare l’apertura del palazzo, è dedicata a quadri mai visti dei maestri dell'Impressionismo.

La celebre guida Condé Nast Johansens consiglia i migliori alberghi per raggiungere Palazzo Bonaparte a piedi...e uno in una elegante tenuta nel verde a 20 minuti da Roma!

 

Palazzo Bonaparte e la mostra “Impressionisti segreti”

Apre per la prima volta le sue porte Palazzo Bonaparte di Roma, affacciato su Piazza Venezia ad angolo con via del Corso.Centralissimo, storico, sontuoso: ha tanto da raccontare e da far ammirare. Progettato a metà del ‘600, unisce nella sua facciata linee barocche e rinascimentali, ed è caratterizzato dal famoso balconcino a loggia dal quale Letizia Bonaparte guardava la piazza, riparata dalle persiane. Al suo interno il palazzo custodisce sculture del Canova, affreschi e decori dalla grande ricchezza, stucchi, camini di gusto neoclassico. Fu acquistato dai Bonaparte nel 1818 e da allora ne prese il nome.

Per l’inaugurazione di un museo così prestigioso era necessaria una mostra speciale e inedita: "Impressionisti segreti", organizzata dal gruppo Arthemisia. Dal 6 ottobre 2019 all’8 marzo 2020, svelerà 50 opere dalle più importanti collezioni private del mondo, normalmente inaccessibili: Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Sisley, Caillebotte, Morisot, Gonzalès, Gauguin, Signac, Van Rysselberghe e Cross. L’esposizione si snoderà nelle sale del piano nobile dove visse Maria Letizia Ramolino, madre di Napoleone Bonaparte. L’appartamento è composto da 9 sale riccamente decorate.

Questa sarà solo la prima di tante esposizioni importanti che ospiterà Palazzo Bonaparte, primo spazio Generali Valore Cultura. Vi avranno luogo anche laboratori didattici per bambini, eventi culturali o eventi privati speciali, per i quali l’eleganza degli spazi si presta particolarmente.

 

 

Dove dormire a Roma:

 

Villa Spalletti Trivelli

Via Piacenza 4, Roma - Tel. 06/4871409

www.condenastjohansens.com/villaspallettitrivelli

Per rimanere in centro ma godere del verde, l’albergo giusto è Villa Spalletti Trivelli, residenza dell’inizio del XX secolo che affaccia su uno splendido giardino all’italiana nei pressi del Quirinale. Le camere sono molto eleganti, arredate con mobili antichi della collezione privata di famiglia, come la sala del camino e la storica libreria. Sono presenti 12 camere all’interno della villa e 2 suite in giardino.

A partire da Euro 470,00.

 

Casa Montani Luxury Town House

Piazzale Flaminio 9, Roma - Tel. 06/32600421

www.condenastjohansens.com/casamontani

Casa Montani gode di una posizione centrale e di uno splendido affaccio, per raggiungere la mostra si percorre Via del Corso. Il prestigioso palazzo dei primi del ‘900 che ospita al terzo piano questa confortevole residenza, si trova in Porta del Popolo a due passi dal Pincio e Villa Borghese. I proprietari hanno curato ogni dettaglio, scegliendo mobili e tessuti delle più raffinate marche italiane e francesi o appositamente realizzati da artigiani locali per rendere ognuna delle 5 camere confortevole, ricercata e unica. L'atmosfera è intima e accogliente come in una residenza privata, con tutti i comfort dell'albergo di lusso.

A partire da Euro 180,00.

 

Hotel Dei Borgognoni

Via del Bufalo 126, Roma - Tel. 06/69941505

www.condenastjohansens.com/borgognoni

L’Hotel Dei Borgognoni gode di grande pace e tranquillità pur trovandosi nel cuore più vivo e autentico della Capitale: è un boutique hotel 4 stelle situato in un palazzetto dell'800 tra Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, in una delle zone più belle ed esclusive della città, a due passi da tutto. Le 51 camere sono accoglienti e curate nei dettagli, alcune con terrazzo privato.

A partire da Euro 225,00.

 

Parco dei Principi Grand Hotel & Spa

Via G. Frescobaldi 5, Roma - Tel. 06/854421

www.condenastjohansens.com/parcodeiprincipi

L’albergo è situato nel verde di Villa Borghese e a pochi passi dal centro, è circondato da un parco con piscina esterna. Le suites, con vista sul parco e la cupola di S. Pietro, hanno ospitato tanti nomi famosi tra cui i Beatles, Kenneth Branagh, Charlotte Rampling. L'albergo dispone un Ristorante gourmet sempre aperto. Ha una bellissima Spa con piscina che effettua trattamenti benessere di lusso, caratterizzata da un soffitto con Swarowski incastonati e da un’illuminazione particolare che evoca il cielo stellato.

A partire da Euro 275,00.

 

Buonanotte Garibaldi

Via Garibaldi, 83, Roma – Tel. 06 5833 0733

www.condenastjohansens.com/garibaldi

Rispetto al centro storico dove si trova la mostra, attraversando il Tevere si arriva nel pittoresco quartiere di Trastevere e all’accogliente Buonanotte Garibaldi, Guest house esclusiva con sole tre stanze, concepita come atelier, dove si fondono arte, moda, design e fiber art. Oltre alle opere realizzate dalla padrona di casa, è possibile acquistare pezzi unici come pannelli da parete in organza o seta, appliques dipinte a mano, scialli di chiffon, tende e cuscini.

A partire da Euro 230,00.

 

Borgo Pallavicini Mori

Via Tiberina 571, Roma – Tel. 06 3363 0376

www.johansens.com/europe/italy/rome-and-lazio/borgo-pallavicini-mori/

Borgo Pallavicini Mori è un accogliente agriturismo situato a 20 minuti dal centro, immerso tra la piana del Tevere e le scolline a nord di Roma, ricche di boschi secolari e testimonianze delle civiltà etrusca e romana. I casali che ospitano le sue dodici camere sono denominati con gli antichi nomi usati nel territorio: Procoio, Fontanaccio e Polverino. Alcune camere si affacciano su un’incantevole corte interna con un antico fontanile, e su scorci della collina, sulle antiche grotte di epoca etrusca e sulla valle del Tevere. Il Ristorante Pallavicini è caratterizzato da ambientazione moderna, opere d’arte e ampie vetrate, offre una cucina regionale tradizionale. I servizi sono completati dall’Area Spa Grotta della Regina.

A partire da Euro 162,00.

 

 

 

Condé Nast Johansens

Pubblicata da 36 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente oltre 550 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi. Il numero dei lettori si attesta oggi a 5,8 milioni con una distribuzione di 26.650 guide in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle tre Guide “UK, Europe & The Mediterranean”, “The Americas & Caribbean”, “Luxury Spas”. Il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di 30 Local Experts.

Il sito www.condenastjohansens.com - rapido e user friendly - è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 800.000 visite e 2,3 milioni di pagine visualizzate l’anno.

 

Find us on Facebook Follow us on Twitter Follow us on Instagram

 

 

 

Condé Nast Johansens – Vogue House, 1-2 Hanover Square, London W1S 1JX

Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3565

E-mail info@johansens.com – Internet www.condenastjohansens.com

 

 Ufficio Stampa - Travel Marketing2, Roma

Alessandra Amati 335/8111049

www.travelmarketing2.com

E-Mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

 

09/09/2019