L’ESTATE SUONA JAZZ!

CONDE' NAST JOHANSENS

COMUNICATO STAMPA

 

L’ESTATE SUONA JAZZ

Alla scoperta dell’Umbria Jazz e del Venezia Jazz Festival

negli alberghi Condé Nast Johansens

 

Una musica di libertà e di evasione, nata fra il finire dell’ottocento ed il primo novecento negli Stati Uniti: il Jazz ha fatto molta strada fino ai giorni nostri, ma la sua storia non sembra destinata ad estinguersi. Fiorito dall’incrocio dei canti di lavoro africani con la cultura europea, cresciuto nell’incontro del diverso e dalla mescolanza delle tradizioni, il Jazz è per sua natura mutevole e istintivo: una musica nata per disturbare e per evadere che oggi conserva ancora intatta tutta la sua energia. L’estate 2019 si apre con ben due grandi Festival dedicati proprio a questo genere: l’Umbria Jazz e ed il Venezia Jazz Festival.
Gli alberghi inseriti nella guida Condé Nast Johansens sono il luogo perfetto dove soggiornare e rifocillarsi fra un concerto e l’altro.

 

È conflitto, è un compromesso, ed è…nuovo ogni volta! È nuovo di zecca ogni notte. È molto, molto eccitante!” Ryan Gosling in La La Land parlando del Jazz.

 

Umbria Jazz

A Perugia dal 12 al 21 Luglio

Dodici location, fra le quali un grande e atteso ritorno, oltre 200 eventi per dieci giorni di musica ininterrotta dal mattino sino a notte fonda: è questa la cifra dell’Umbria Jazz Festival, giunto quest’anno alla sua 46° edizione. Fra le location di quest’anno spicca il grande ritorno della duecentesca chiesa di San Francesco al Prato, già sede di molti concerti dal 1987 poi danneggiata nel terremoto del settembre del 1997. La chiesa rientrerà nel cartellone 2019 per ospitare il 29 luglio Seven Dreams. Da non dimenticare la vasta scelta di appuntamenti gratuiti che si svolgeranno nei Giardini Carducci e in Piazza IV novembre e le jam session nel Club di Via della Viola, aperto fino alle ore piccole. Molti gli spettacoli internazionali attesi dagli appassionati: da Chick Corea & The Spanish Heart Band, il 16 luglio, a Thom Yorke, il 20 luglio; da George Benson, 15 luglio, a John Patitucci, 21 luglio. Da ricordare anche le esibizioni di numerosi artisti italiani come Roberto Gatto, Giovanni Guidi, Paolo Fresu, Gianluigi Trovesi, Gianni Coscia. Infine appuntamento imperdibile il 18 luglio con i King Crimson, che celebreranno proprio a Perugia i loro cinquant’anni di carriera.

 

Dove dormire?

A breve distanza da Perugia c’è tutto il mondo degli alberghi Condé Nast Johansens:

 

Castello Di Postignano – Sellano (Pg)

www.condenastjohansens.com/castellodipostignano

Non un albergo, ma 17 vere e proprie case, una diversa dall'altra, trasformate in deliziose e confortevoli suites. Sono disponibili la connessione internet veloce, piscina, sauna e molti tipi di massaggi. La Casa Rosa non è solo la trattoria del borgo, ma è il vero cuore di Castello di Postignano. La cucina semplice, l'attenzione alle tradizioni e alla qualità della materia prima sono la sua filosofia. Prezzo a partire da euro 160,00 a notte per la camera doppia.

 

Borgo Di Carpiano - Gubbio

www.condenastjohansens.com/borgodicarpiano

Borgo di Carpiano è un esclusivo agriturismo vicino a Gubbio, immerso nel verde delle colline. Gli edifici in pietra che compongono la proprietà si sviluppano su uno sperone di roccia che termina con la piscina di acqua salata a sfioro su una valle incontaminata a predominanza di alberi d'olivo e bosco. Il Borgo è stato acquistato e restaurato con amore da Riccardo e Marilisa Parisi. Prezzo a partire da euro 155,00 a notte per la camera doppia.

 

Castello Di Petroia – Gubbio

www.condenastjohansens.com/castellodipetroia

A metà strada tra Perugia e Gubbio, il Castello di Petroia è un complesso di edifici medievali racchiusi entro una cinta muraria, alla cui sommità si erge il Mastio con al centro la Torre. Dagli anni ‘90 è stato trasformato nell’attuale struttura ricettiva e oggi offre 13 camere, ognuna diversa dall’altra, dal forte carattere storico con soffitti affrescati, travature di legno e archi in pietra. Il Ristorante La Sala degli Accomandugi è condotto dallo Chef stellato Walter Passeri.

Prezzo a partire da euro 150,00 a notte per la camera doppia.

 

Hotel Tenuta Di Canonica – Todi (Pg)

www.condenastjohansens.com/tenutadicanonica

La Tenuta di Canonica è un’antica torre di avvistamento medioevale situata sulla sommità di una collina tra la storica cittadella di Todi, la valle del Tevere ed il lago di Corbara. Nel lussureggiante giardino si trova la piscina che, come una terrazza sulla Valle del Tevere, dona agli ospiti uno splendido panorama. Le 13 camere sono arredate con mobili d'epoca e impreziosite dai tessuti della locale tradizione umbra. Prezzo a partire da euro 170,00 a notte per la camera doppia.

 

Venezia Jazz Festival

A Venezia dal 27 giugno all’11 luglio

Cuore della manifestazione saranno due serate imperdibili al Teatro La Fenice: il 7 luglio si terrà la celebrazione per i cinquant’anni della casa discografica ECM ed il giorno dopo l’atteso ritorno di Dee Dee Bridgewater, che riporterà sulle scene “J'ai Deux Amours”, un omaggio alla Francia, sua casa da diciassette anni, e a Josephine Baker.

Ad ospitare la kermesse i luoghi più affascinanti della città; dagli hotel ai teatri, dalle isole della laguna alle chiese, ma non solo: di fianco all’offerta concertistica anche un vasto numero di workshop come quello sull’arte dell’improvvisazione che Hank Roberts terrà il 1°luglio presso il Caos Studio. Jazz ma anche contaminazione elettronica con il workshop dedicato alle apparecchiature Moog ed ai sintetizzatori elettronici, diretto da Enrico Cosimi, all’Isola di San Servolo, battezzata per l’occasione “The Island of Electronicus”. Anche questo laboratorio terminerà con un grande evento finale: in scena Alexander Robotnik, al secolo Maurizio Dami, produttore musicale italiano, uno dei pionieri della disco italiana, autore di Problèmes d’amour vero inno dell’italo-disco. Vasta e variegata l’offerta di un festival giunto alla sua dodicesima edizione.

 

Dove dormire?

A Venezia c’è tutto il mondo degli alberghi Condé Nast Johansens:

 

Venissa Wine Resort Hotel

www.johansens.com/europe/italy/venice-and-veneto/venissa-wine-resort-hotel/

Struttura rinnovata e circondata da un frutteto e vigneti, il Venissa offre camere sulle isole di Mazzorbo e Burano, nella Laguna Nord di Venezia, tutte dotate di soffitti con travi a vista, pavimenti in parquet e il WiFi gratuito in tutte le aree. Prezzo su richiesta.

 

Sina Centurion Palace

www.condenastjohansens.com/sina

Il Centurion Palace sorge a Palazzo Genovese, in una delle zone più antiche di Venezia. L’Hotel vanta un accesso diretto sul Canal Grande, e gode di una posizione assolutamente unica, la cui vista domina l'intera area di San Marco, adiacente alla Basilica di Santa Maria della Salute, tra Punta della Dogana ed il famosissimo Museo Peggy Guggenheim. Prezzo a partire da euro 264,00 per la camera doppia.

 

Ca’ Sagredo

www.condenastjohansens.com/casagredo
Situato sul Canal Grande, Ca' Sagredo Hotel è un antico palazzo veneziano dotato di affreschi, opere d'arte, stucchi, dipinti e arredi del XVII-XVIII secolo: Nicolò Bambini, Giambattista Tiepolo, Sebastiano Ricci e Pietro Longhi vi hanno lasciato il segno. Un tempo proprietà dei Conti Sagredo, oggi è aperto anche a cene di gala, matrimoni, eventi e ricevimenti. Prezzo a partire da euro 450,00 per la camera doppia.

 

Palazzo Selvadego

www.condenastjohansens.com/palazzoselvadego

Palazzo Selvadego è un edificio del XIII secolo dalla bella facciata in gotico veneziano situato dietro Piazza San Marco, affacciato su Canal Grande, la Chiesa di Santa Maria della Salute e la famosa isola di San Giorgio, a due passi da tutte le principali attrazioni di Venezia ma in posizione tranquilla e riservata. Prezzo a partire da euro 160,00 per la camera doppia.

 

Ca Maria Adele

www.condenastjohansens.com/camariaadele

Ca Maria Adele si sviluppa tra le mura di un'antica casa del 1500 completamente ristrutturata nel rispetto dell'ambiente, ubicata nel quartiere più esclusivo, affascinante e tranquillo di Venezia: affacciata sul canale prospiciente la magnifica Chiesa della Salute e ad un minuto da Piazza San Marco. Prezzo a partire da euro 363,00 per la camera doppia.

 

Palazzo Morosini degli Spezieri

www.johansens.com/europe/italy/venice-and-veneto/palazzo-morosini-degli-spezieri/

Palazzo Morosini degli Spezieri, composto da 9 appartamenti, è il luogo ideale per chi desidera vivere Venezia, all’interno di una location storica. Il palazzo si trova nel centralissimo Sestiere di San Polo, nel pieno centro di Venezia. Facilmente raggiungibile, è posizionato vicino alla fermata del vaporetto di San Tomà, a pochi passi dal Canal Grande e dalla Chiesa dei Frari. Prezzo su richiesta.

 

 

 

 

Condé Nast Johansens

Pubblicata da 36 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente oltre 550 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi. Il numero dei lettori si attesta oggi a 5,8 milioni con una distribuzione di 26.650 guide in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle Guide “Luxury Hotels, Spas and Venues – UK Europe & The Mediterranean”, “Luxury Hotels, Spas and Venues – The Americas & Caribbean”, “Luxury Spas”. Il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di 30 Local Experts.

Il sito www.condenastjohansens.com - rapido e user friendly - è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 800.000 pagine visitate all'anno.


  Find us on Facebook     Follow us on Twitter Follow us on Instagram

 

 

 

Condé Nast Johansens – Vogue House, 1-2 Hanover Square, London W1S 1JX

Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3565

E-mail info@johansens.com – Internet www.condenastjohansens.com

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

 
 
12/06/2019