AGENDA DI PRIMAVERA 2019: 3 APPUNTAMENTI DA NON PERDERE TRA VENETO E TOSCANA

CONDE' NAST JOHANSENS

 COMUNICATO STAMPA

 

AGENDA DI PRIMAVERA 2019:
3 APPUNTAMENTI DA NON PERDERE TRA VENETO E TOSCANA

Verona, Venezia e Firenze ospiteranno tre affascinanti eventi durante il mese di aprile,

gli alberghi Condé Nast Johansens vi invitano alla scoperta

La Barchessa di Villa Pisani

 

Tre eventi imperdibili nella primavera italiana, fra folklore, cultura del vino e sostenibilità: sono Verona, Venezia e Firenze le protagoniste di aprile con Vinitaly, a VeronaFiere dal 7 al 10 aprile, con la Festa di San Marco e quella del Bocolo a Venezia il 25 aprile e con la mostra Sustainable Thinking al Museo Ferragamo di Firenze, aperta dal 12 aprile. Eventi che mixano l’essenza della cultura italiana e la sua tradizione, che affondano le radici nei piaceri ma che strizzano un occhio al futuro, con l’innovazione a trainare la voglia di scoprire sempre un volto nuovo della nazione. Gli alberghi Condé Nast Johansens a Verona, Venezia e Firenze e dintorni sono la scelta migliore per soggiornare vicino ai luoghi più interessanti senza rinunciare a nulla del soggiorno in queste due regioni spettacolari che sono il Veneto e la Toscana.

 

Vinitaly a Verona

Dal 7 al 10 aprile presso il complesso Verona Fiere

Molte novità per l’edizione numero 53 di Vinitaly, il grande salone internazionale dei vini e distillati. Un evento atteso dagli addetti al settore ma non solo, perché molti sono gli appassionati che ogni anno invadono VeronaFiere per una full immersion nel mondo del vino. Per il 2019 gli spazi saranno ampliati ma questa non è l’unica novità: la prima sarà l’Organic Hall che accoglierà Vinitalybio, uno spazio in cui i visitatori potranno trovare esclusivamente vini certificati tramite norme UE. La seconda novità, che si preannuncia molto interessante, sarò l’aera dedicata al design: Vinitaly Design, infatti, ospiterà un’esposizione dedicata a prodotti accessori legati alle produzioni enologiche. Spazio dunque ad accessori, gadget, arredi e perfino a soluzioni di packaging. Fra le novità, infine, l’ampliamento della Internationale Wine Hall, dedicata ai vini internazionali che giungeranno dalle parti più disparate del mondo.

 

Dove dormire nei dintorni di Verona:

Color Hotel Style & Design

Via Santa Cristina 5, Bardolino, Verona

www.condenastjohansens.com/color

Colori caldi e materiali naturali creano atmosfere originali e caratterizzano armoniosamente gli interni e gli spazi esterni, con uno stile soft, ma contemporaneo, abbinati a complementi di design di artigiani locali e designer internazionali come Philippe Starck, Ron Arad, Gaetano Pesce, Karim Rashid, Marcel Wanders, e stilisti come Dolce e Gabbana.

Prezzo a partire da euro 135,00 per la camera doppia.

 

La Barchessa di Villa Pisani

Via Risaie 1/3, 36045 Bagnolo di Lonigo, Vicenza

www.condenastjohansens.com/labarchessadivillapisani

La Barchessa di Villa Pisani è ubicata all’interno del giardino della storica Villa Pisani dell’Architetto Andrea Palladio, sec. XVI, Patrimonio dell’Umanità, inserita nel World Heritage List dell’UNESCO. Ideata come villa di campagna per la nobile famiglia veneziana dei Pisani, la Villa è completata da un ampio edificio caratteristico, La Barchessa appunto, in origine costruzione rustica a destinazione essenzialmente agricola, che oggi, dopo un attento restauro, ritorna a vivere in veste di relais, spazio eventi e ristorante. Prezzo a partire da euro 189,00 per la camera doppia

 

San Marco e la festa del Bocolo, 25 aprile a Venezia

Mentre per tutta Italia il 25 aprile si festeggia “solo” la Liberazione, a Venezia la festa è doppia. Qui infatti si festeggia in primo luogo la Festa di San Marco, una ricorrenza davvero suggestiva in cui convivono mito e tradizione. La Festa di San Marco in realtà commemora la morte dell’evangelista, divenuto Santo Patrono di Venezia in memoria della sua leggendaria opera di evangelizzazione in vita delle genti venete. In questo giorno di grande festa, da non perdere è la processione nella Basilica di San Marco, alla quale partecipano le autorità religiose e civili della città, come ai tempi della Repubblica Serenissima. L'occasione permette anche di fermarsi ad ammirare la preziosa Pala d'Oro ricoperta di pietre preziose e collocata dietro l'altare maggiore, considerata da secoli oggetto di culto.

 

Trovandovi a Venezia il 25 aprile, inoltre, potrete promettere eterno amore alla vostra amata donandole un bocciolo di rosa: quel giorno, ricorre anche la “Festa del Bocolo”, in cui si ricorda un’antica leggenda. La storia narra la vicenda di Vulcana, nobildonna fiorentina, che amava ricambiata un giovane di umili origini, un certo Tancredi. Il Doge di Venezia non avrebbe approvato la loro unione, così la fanciulla consigliò all'amato di andare a combattere contro i musulmani per ottenere la gloria necessaria per aspirare alla sua mano. Il giovane si distinse valorosamente in guerra ma fu ferito mortalmente in un roseto. Prima di morire affidò all'amico Orlando un bocciolo tinto col il rosso del suo sangue perché lo consegnasse alla sua amata come estremo pegno d'amore. Il 25 aprile, il giorno dopo aver ricevuto da Orlando il messaggio d'amore dell'innamorato, Vulcana fu trovata morta nel suo letto con il bocciolo rosso sangue posato sul cuore, che, da allora, divenne per i veneziani simbolo d'amore imperituro.

 

Dove dormire a Venezia:

 

Sina Centurion Palace

Dorsoduro 173, Venezia

www.condenastjohansens.com/sina

Il Centurion Palace sorge a Palazzo Genovese, in una delle zone più antiche di Venezia. L’Hotel vanta un accesso diretto sul Canal Grande, e gode di una posizione assolutamente unica, la cui vista domina l'intera area di San Marco, adiacente alla Basilica di Santa Maria della Salute, tra Punta della Dogana ed il famosissimo Museo Peggy Guggenheim.

Prezzo a partire da euro 264,00 per la camera doppia.

 

Ca’ Sagredo

Campo Santa Sofia 4198/99, Venezia

www.condenastjohansens.com/casagredo
Situato sul Canal Grande, Ca' Sagredo Hotel è un antico palazzo veneziano dotato di affreschi, opere d'arte, stucchi, dipinti e arredi del XVII-XVIII secolo: Nicolò Bambini, Giambattista Tiepolo, Sebastiano Ricci e Pietro Longhi vi hanno lasciato il segno. Un tempo proprietà dei Conti Sagredo, oggi è aperto anche a cene di gala, matrimoni, eventi e ricevimenti. L’elegante Ristorante L'Alcova, con terrazza panoramica affacciata sul Canal Grande di fronte al Mercato di Rialto, propone la grande cucina veneziana a base di prodotti freschi e pesce appena pescato.

Prezzo a partire da euro 450,00 per la camera doppia.

 

Palazzo Selvadego

San Marco 1238, Venezia

www.condenastjohansens.com/palazzoselvadego

Palazzo Selvadego è un edificio del XIII secolo dalla bella facciata in gotico veneziano situato dietro Piazza San Marco, affacciato su Canal Grande, la Chiesa di Santa Maria della Salute e la famosa isola di San Giorgio, a due passi da tutte le principali attrazioni di Venezia ma in posizione tranquilla e riservata. Il Palazzo propone 40 camere elegantemente arredate, dotate di Wi-fi e affacciate sull'Ala Napoleonica di San Marco. Si può usufruire della colazione nel vicinissimo albergo partner Hotel Monaco & Grand Canal (a 100 metri da Palazzo Selvadego).

Prezzo a partire da euro 160,00 per la camera doppia.

 

Ca Maria Adele

Dorsoduro 111, Venezia

www.condenastjohansens.com/camariaadele

Ca Maria Adele si sviluppa tra le mura di un'antica casa del 1500 completamente ristrutturata nel rispetto dell'ambiente, ubicata nel quartiere più esclusivo, affascinante e tranquillo di Venezia: affacciata sul canale prospiciente la magnifica Chiesa della Salute e ad un minuto da Piazza San Marco. Ca Maria Adele mescola la tipicità dei damaschi veneziani alla linearità dei mobili in legno africano, maestosi lampadari in vetro di Murano, fasci di luce, linee essenziali e minimaliste.

Prezzo a partire da euro 363,00 per la camera doppia.

 

Palazzo Morosini degli Spezieri

Calle del Scaleter, 2348, Venezia

www.johansens.com/europe/italy/venice-and-veneto/palazzo-morosini-degli-spezieri/

Palazzo Morosini degli Spezieri, composto da 9 appartamenti, è il luogo ideale per chi desidera vivere Venezia, all’interno di una location storica. Una ristrutturazione importante ha trasformato questo palazzo del XV Secolo in una casa tecnologicamente avanzata che unisce moderno ed antico, bilanciando lo splendore originale del Palazzo storico con il comfort di un’abitazione contemporanea. Il palazzo si trova nel centralissimo Sestiere di San Polo, nel pieno centro di Venezia. Facilmente raggiungibile, è posizionato vicino alla fermata del vaporetto di San Tomà, a pochi passi dal Canal Grande e dalla Chiesa dei Frari. Prezzo su richiesta.

 

La mostra al Museo Salvatore Ferragamo a Firenze: Sustainable Thinking

Dal 12 aprile all’8 marzo 2020.

La direttrice del Museo Salvatore Ferragamo, Stefania Ricci, ha una mostra che si propone di raccontare una moda sostenibile, in grado di regalare al presente quello di cui ha bisogno senza precludere con questo il futuro alle prossime generazioni. La mostra ospita opere di artisti e fashion designer internazionali che presentano la propria chiave di lettura sul recupero di un rapporto più meditato con la natura e la sua profonda relazione con la tecnica, l’impiego di materie organiche e il riuso creativo, fino a sottolineare l’importanza di un impegno collettivo, di un modo di pensare consapevole e condiviso. L’itinerario comincia dalla ricerca sui materiali condotta dal Fondatore Salvatore Ferragamo, a partire dagli anni venti del Novecento, tra canapa, cellofan e pelle di pesce, per poi esplorare le storie di materie di pregio che, giunte al termine della loro vita, vengono trasformate in prodotti di qualità, a rappresentazione concreta del concetto di economia circolare.

 

Dove dormire a Firenze:

 

Hotel Brunelleschi
Piazza Santa Elisabetta 3, Firenze 
www.condenastjohansens.com/hotelbrunelleschi

A pochi passi dalla Galleria degli Uffizi e dal Palazzo della Signoria, l’Hotel Brunelleschi è un lussuoso e raffinato albergo che ingloba una torre bizantina. È situato in una intima piazzetta nel centro storico, attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi. Dispone di un ristorante gourmet, il Santa Elisabetta, e dell’Osteria della Pagliazza, che propone una cucina più tipica.

Prezzo a partire da euro 289,00 per la camera doppia

 

Relais Villa l’Olmo

Via Impruneta per Tavernuzze 19, Impruneta, Firenze

www.johansens.com/europe/italy/florence-tuscany/relais-villa-olmo/
Country Relais Villa l’Olmo è un borgo del Seicento situato all’Impruneta in Toscana, circondato dalla magnifica campagna del Chianti, ma a soli 20 minuti dal centro di Firenze. Immerso nei più straordinari paesaggi della campagna toscana, il Relais racchiude in sé la quintessenza del Chianti fiorentino. Con i suoi appartamenti, le villette private e l’antica casa colonica perfettamente ristrutturata, Villa l’Olmo rappresenta il vero stile rustico dei casali toscani.

Prezzo su richiesta.

 

Tenuta di Viesca

Via Pistelli, Località Vecchietto, Reggello, Firenze

www.johansens.com/europe/italy/florence-tuscany/tenuta-di-viesca/

Tenuta di Viesca è situtata fra le colline toscane baciate da sole, a circa 20 chilometri da Firenze. Cipressi, sicomori secolari e pioppi arricchiscono i 70 ettari di terreno che circondano il complesso. Questa proprietà a conduzione familiare davvero unica presenta una villa padronale risalente al XVI secolo, sei ville classiche toscane lussuosamente ristrutturate e tre cottage.

Prezzo su richiesta.

 

 

Condé Nast Johansens

Pubblicata da 36 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente oltre 550 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi. Il numero dei lettori si attesta oggi a 5,8 milioni con una distribuzione di 26.650 guide in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle tre Guide “UK, Europe & The Mediterranean”, “The Americas & Caribbean”, “Luxury Spas”. Il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di 30 Local Experts.

Il sito www.condenastjohansens.com - rapido e user friendly - è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 800.000 visite e 2,3 milioni di pagine visualizzate l’anno.


  Find us on Facebook     Follow us on Twitter Follow us on Instagram

 

 

 Condé Nast Johansens – Vogue House, 1-2 Hanover Square, London W1S 1JX

Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3565

E-mail info@johansens.com – Internet www.condenastjohansens.com

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

 

08/03/2019