UN’ESTATE AL MARE

SPACE HOTELS

COMUNICATO STAMPA

 

UN’ESTATE AL MARE

Estate. Basta la parola per evocare file di ombrelloni colorati, corpi rilassati e abbronzati, sontuosi castelli di sabbia sul bagnasciuga e, come sottofondo, le note di una colonna sonora che si diffondono nell’aria salmastra e profumata di crema solare

Hotel Metropole & S. Margherita, Santa Margherita Ligure

C’è chi ama il mare e chi la montagna; al mare ci si diverte, in montagna ci si riposa; luglio al mare, agosto in montagna; questi i luoghi comuni più diffusi ma, a onor del vero, anche gli amanti del fresco e delle escursioni in alta quota ammettono che un’Estate senza mare è un po’ come un Natale senza le luci dell’albero; per quanto attraenti siano tutte le destinazioni di villeggiatura, difronte allo spettacolo sempre emozionante del mare si avverte un ineguagliabile senso di libertà e benessere. Per un’indimenticabile soggiorno al mare, Space Hotels propone quattro strutture in altrettante località, una più suggestiva dell’altra.

Con più di 48 anni d’esperienza, Space Hotels fornisce servizi ad un portfolio di oltre 50 strutture indipendenti in 30 destinazioni business e leisure italiane, tutte prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS o il sito www.spacehotels.it.

“Un’estate al mare, voglia di remare..”, cantava uno dei tormentoni estivi negli anni Ottanta e, ancora oggi, la voglia di immergersi in acqua dopo un bagno di sole si avverte prepotentemente man mano che le temperature si innalzano e in città aumenta il tasso di umidità. E’ un desiderio apparentemente “frivolo” di relax e tintarella ma, in realtà, cela una necessità tanto mentale quanto fisiologica di spezzare i pesanti ritmi quotidiani e di adottare abitudini più salutari: la nostra testa ha bisogno di ascoltare il suono delle onde e confinare in un momentaneo oblio il rumore assordante del traffico cittadino, così come la pelle, per mesi nascosta da strati di tessuti, richiede l’esposizione ai caldi raggi solari.

L’Estate 2022, inoltre, è il momento tanto atteso per riprendere finalmente a viaggiare dopo la lunga pandemia e le interminabili quarantene.

E allora che aspettiamo? Iniziamo a programmare una vacanza in uno degli splendidi alberghi sul mare firmati Space Hotels.

Hotel Luna Convento, Amalfi

Situato a picco sul mare, questo prestigioso albergo è un ex convento che ha mantenuto la pianta originaria con un chiostro centrale, attorno al quale si distribuiscono i vari spazi; il risultato è un hotel carismatico unico nel suo genere, dove si respira un’atmosfera particolare e coinvolgente, quasi mistica. La cucina proposta dai due ristoranti panoramici è mediterranea e si ispira ai profumi e ai sapori tipici della costiera amalfitana. Personaggi celebri come Henrik Ibsen, Roberto Rossellini e Ingrid Bergman hanno soggiornato in questo luogo affascinante, impreziosito da una chiesetta, all’interno della quale vengono celebrati matrimoni e da una suggestiva torre saracena che conduce direttamente alla scogliera attrezzata, da cui gli Ospiti possono scegliere se immergersi nell’acqua del mare o nella spettacolare piscina incastonata tra le rocce.

Prezzo in camera doppia a partire da 360,00 euro.

Regiohotel Manfredi, Manfredonia

Un’oasi di relax e benessere nel cuore del Gargano, a pochi minuti di macchina dal centro di Manfredonia e da San Giovanni Rotondo, località indissolubilmente legata alla memoria di Padre Pio. Benvenuti al Regiohotel Manfredi, tra mare e montagna, tra Storia e Spiritualità. Qui ogni dettaglio è studiato per farvi vivere una vacanza all’insegna del divertimento, della buona tavola e della rigenerazione psico-fisica. Dotata di ristoranti, centro benessere, parco attrezzato e ampia piscina esterna con cascate, questa poliedrica struttura dista tre chilometri dalle più belle spiagge della zona; la sua ubicazione consente di raggiungere facilmente numerose località turistiche come Vieste, le Isole Tremiti, Castel del Monte, per citarne solo alcune.

Prezzo in camera doppia a partire da 109,00 euro.

Poggio del Sole Hotel, Ragusa

Immerso nell’incantevole scenario dell’altipiano ibleo, a cinque chilometri dal mare, Poggio del Sole è un perfetto connubio tra modernità e tradizione, dove trascorrere giornate indimenticabili a contatto con la natura, coccolati da uno staff preparato e accogliente e deliziati dai piatti della cucina mediterranea e nazionale proposti dal rinomato ristorante. Specializzato nell’organizzazione di feste ed eventi, l’albergo mette a disposizione dei suoi Ospiti il baglio, tipico cortile interno delle masserie ragusane, per creare un’atmosfera davvero unica.

Fiore all’occhiello della struttura è il Centro Benessere Ibisco, un paradiso dove, attraverso percorsi e trattamenti studiati appositamente per rigenerare corpo e spirito, è possibile ritrovare armonia e serenità.

Prezzo in camera doppia a partire da 110,00 euro.

Hotel Metropole & S. Margherita, Santa Margherita Ligure

Struttura incantevole affacciata sul Golfo di Santa Margherita e circondata da un parco che, nella bella stagione, è un tripudio di colori e profumi che si fondono con quelli provenienti dal mare.

L’Hotel Metropole & S. Margherita è senza dubbio alcuno uno dei complessi più prestigiosi del Golfo del Tigullio, grazie alla sofisticata eleganza dei suoi spazi, sia interni che esterni. Il raffinato ristorante propone specialità regionali e internazionali e soddisfa anche i palati più esigenti. A completare l’esclusiva offerta ci sono una spiaggia privata, una piscina estiva e, all’interno del Centro Benessere, una piscina coperta di acqua di mare. Durante la stagione estiva, inoltre, gli Ospiti potranno godere di un ristorante panoramico sulla spiaggia.

Prezzo in camera doppia a partire da 348,00 euro.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 50 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 30 tra le più belle destinazioni italiane. Space Hotels offre agli alberghi associati una suite completa di servizi, sia commerciali che organizzativi, di rappresentanza, di contatto per il Business e il Leisure Travel in Italia e nel Mondo, oltre all’Ufficio Prenotazioni per individuali e meeting e alla rappresentanza GDS. Space Hotels offre ad agenzie di viaggi e aziende un servizio commerciale, di assistenza e di prenotazione personalizzato. Gli alberghi Space Hotels sono prenotabili chiamando il numero verde gratuito 800.813.013, via GDS o nel sito internet www.spacehotels.it. Da dicembre 2019 Space Hotels è partner di Sabre Hospitality Solutions.

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

Seguici su / Follow us on Facebook & Instagram

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

16/06/2022