ESTATE IN COSTIERA AMALFITANA TRA TEATRO, MUSICA, ARTE E DANZA

HOTEL SANTA CATERINA

COMUNICATO STAMPA


ESTATE IN COSTIERA AMALFITANA TRA TEATRO, MUSICA, ARTE E DANZA

Torna la rassegna estiva Pompeii Theatrum Mundi. La costiera amalfitana si prepara a spettacoli esclusivi dal fascino internazionale

Arte, musica, teatro, danza: la rassegna estiva del “Pompeii Theatrum Mundi” torna ad animare la costiera amalfitana con i suoi spettacoli unici e ricchi di emozioni. Dal 17 giugno al 16 Luglio 2022 sono otto le serate in programma nella suggestiva location del Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei. Non resta che prenotare un posto in prima fila e cogliere l’occasione per viaggiare lungo la Costiera Amalfitana e godersi un po’ di relax all’Hotel Santa Caterina e le Ville della Marchesa che offrono ai visitatori un soggiorno raffinato con vista mare tra agrumeti e giardini lussureggianti.

Storie, racconti, personalità, visioni, umanità: attori, ballerini, musicisti e artisti si esibiranno davanti al pubblico in un luogo dove la storia sembra rivivere ogni giorno. La quinta edizione di Pompeii Theatrum Mundi racchiude in sé tutti questi elementi, proponendo agli spettatori un programma ricco di eventi e spettacoli dal vivo. Dal 17 giugno al 16 luglio, il teatro internazionale torna a riempire gli spalti del Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei.

Performance di sensibilità artistica diverse: dalla danza di José Montalvò, alla tragedia classica di Jacopo Gassmann, fino al teatro di Elena Bucci e Chiara Muti e all'arte di William Kentridge con la Sinfonia N.10 di Dmitrij Sostakovic.

Il primo spettacolo ad aprire la rassegna estiva il 17 giugno alle ore 21.00 è la prima italiana di “Gloria / La vita è una festa”, la nuova opera di Josè Montalvò. Il coreografo francese porta in scena una eterogenea compagnia di 16 danzatori interpreti di un autentico inno alla gioia. Si proseguirà con “Due regine: Mary Stuart vs. Elizabeth Tudor”: una elaborazione drammaturgica, con regia e interpretazione di Elena Bucci e Chiara Muti che danno voce alle due storiche regine, incatenate l’una all’altra in un eterno duello. Il 29 giugno, sempre alle 21, sarà la volta di “Oh The Believe in another world, Sinfonia N. 10 di Dmitrij Sostakovic” eseguita dalla Luzerner Sinfonieorchester,diretta dal maestro Michael Sanderling. La Sinfonia N° 10 di Dmitrij Šostakovič fu composta nel 1953, anno della morte di Stalin ed è ispirandosi a queste note che l’artista sudafricano Kentridge ha realizzato uno dei suoi film. Chiude la programmazione “Ifigenia in Tauria”, tragedia di Euripide, nella traduzione di Giorgio Ieranò e la regia di Jacopo Gassmann.

La rassegna estiva, organizzata da Teatro di Napoli – Teatro Nazionale con il Parco Archeologico di Pompei in collaborazione con Fondazione Campania dei Festival – Campania Teatro Festival, prevede questi quattro spettacoli suddivisi in più serate. Per l’acquisto dei biglietti, le offerte e le modalità d’ingresso consultare: www.teatrodinapoli.it

Il ricco programma offerto dal teatro Archeologico di Pompei è un’ottima opportunità per visitare la costiera amalfitana, un paradiso naturale sospeso tra il cielo e il mare. Oltre alle serate magiche tra le rovine della città sommersa dal Vesuvio, è possibile visitare anche il percorso sotterraneo del Teatro del Parco Archeologico di Ercolano, recentemente riaperto al pubblico, o ancora concedersi un’escursione in barca o lasciarsi guidare verso i luoghi dell’ex repubblica marinara di Amalfi. Ed è proprio qui che sorge un’altra location d’eccezione dove vale la pena soggiornare per una vacanza indimenticabile: l’Hotel Santa Caterina e le Ville della Marchesa, luoghi esclusivi che offrono numerosi servizi e una vista mozzafiato. Qui il relax e il comfort sono di casa, con l’aggiunta di spiagge meravigliose, il profumo di agrumi, una ricca scelta gastronomica e in lontananza le case arroccate sui monti da cui scorgere il blu infinito del mare.

 

La magia dell’Hotel Santa Caterina

A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto.

La sera la magia continua nell’elegantissimo ristorante con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna. E che dire della suite “Follia Amalfitana” con la sua minipiscina tonda con vetrata e vista mozzafiato sulla baia o della suite “Giulietta e Romeo” con terrazzino a picco sul mare e piscina privata a sfioro…

L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell'edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite.

Da aprile 2022 si aggiungono alle sistemazioni offerte le Ville della Marchesa: un complesso di suites immerse in giardini pensili affacciati sul mare a pochi metri dall’Hotel Santa Caterina.

Dal 2019 l’offerta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Giuseppe Stanzione: le colazioni, gli snack, il Bistrot, l’elegante Ristorante fine dining Glicine che è stato insignito dalla Guida Michelin 2020 di una stella, con le vetrate affacciate sul panorama del golfo, e un menù più raffinato e personale con l’impronta dello Chef, il Ristorante Al Mare, aperto adesso sia a pranzo che a cena, con piatti più semplici e tradizionali e prevalentemente marinari. I due ristoranti panoramici dell’Hotel saranno quindi aperti entrambi la sera mentre il Ristorante Al Mare sarà aperto anche a pranzo. La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane ed estere e una scelta produzione della Campania.

 

 

Hotel Santa Caterina, S.S. Amalfitana, 9, 84011 Amalfi (Sa)

Tel. 089 87 10 12 - Fax 089 87 13 51

Internet www.hotelsantacaterina.it - E-mail info@hotelsantacaterina.it

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

 

06/06/2022