PARK HOTEL MARINETTA

COMUNICATO STAMPA

 

IN TOSCANA TRA I COLORI E I PROFUMI DELLA LAVANDA

Durante la bella stagione la Toscana si tinge di viola regalando ai visitatori uno spettacolo unico

La Bolgheri Coast è un microcosmo perfettamente equilibrato, è un territorio capace di sorprendere e regalare emozioni forti e indimenticabili. Ogni volta che lo si visita si è accolti da panorami mozzafiato, tramonti indescrivibili e una natura rigogliosa e prorompente, la stessa natura che a seconda delle stagioni si rivela in maniera diversa. Non tutti sanno che in questa zona si nasconde anche un piccolo angolo di Provenza: le dolci colline di Santa Luce e i campi di Civitella Marittima durante il periodo estivo esplodono di bellezza colorandosi di viola e inebriando l’aria del dolce e fresco profumo tipico dei fiori della lavanda. Per visitare questi sconfinati filari è possibile alloggiare al Park Hotel Marinetta, un incantevole resort affacciato sul mare e immerso nella splendida cornice della Costa degli Etruschi.

La Bolgheri Coast è una zona da sogno, è una meta turistica ideale per chi ama stare a contatto con la natura e vuole godersi qualche giorno di relax e di pace lontano dalla frenetica vita della città. Questo maestoso e lussureggiante lembo di terra custodisce al suo interno un’ampia varietà di elementi naturali che la contraddistinguono: mare cristallino, lunghe spiagge, oasi naturali, monti ricoperti di boschi, dolci colline, vaste zone di pianura e borghi ricchi di storia, arte e cultura. Visitare la Bolgheri Coast oltre ad essere un viaggio in un posto meraviglioso è anche un viaggio sensoriale attraverso profumi, sapori, atmosfere, e l’incredibile luce delle albe e dei tramonti che non lasciano indifferenti il visitatore. Svegliarsi la mattina nel silenzio più assoluto rotto solo dal suono del mare in sottofondo, dal cinguettio degli uccellini, e dal dolce fruscio degli alberi mossi dal vento è un’emozione unica che rigenera corpo e mente.

La Bolgheri Coast è un’area autentica, è un grande dipinto fatto di colori vivaci in cui cultura e natura, passato e presente, arte e storia si fondono in un perfetto connubio. Questo territorio è in grado di offrire al turista stimoli sempre nuovi e diversi con una grande varietà di itinerari dove la natura è la regina indiscussa. Nella provincia di Pisa, e più precisamente tra Santa Luce e Orciano Pisano, c’è un luogo magico ed incantato dove sembrerà di essere in Provenza: tra queste splendide colline, nel periodo che va da fine giugno a fine luglio, va in scena lo spettacolo della fioritura della lavanda, bella, profumata e utile. Gli infiniti e sconfinati campi della Toscana esplodono di bellezza colorandosi di blu-viola e inebriando l’aria della fragranza dolce, elegante e delicata tipica di questa pianta. I filari di lavanda sono uno spettacolo da vivere intensamente, gli affascinanti e inusuali campi sono lontani dal turismo di massa ma, negli ultimi anni, molti terreni, anche quelli incolti, sono stati riconvertiti dalle aziende agricole con il fine di sviluppare nuove filiere per la didattica e il turismo. Gli originari campi di grano sono oggi coltivazioni di lavanda con metodo biologico e biodinamico, il merito di questo spettacolo naturale va agli imprenditori agricoli che hanno dato vita al progetto “Valle dei profumi e dei colori nelle colline pisane”, disegnando un paesaggio colorato e paradisiaco dove vivere un’esperienza diversa dal solito nel pieno rispetto dell’ambiente. Quando si arriva a ridosso dei campi si verrà travolti dalla scia di profumo che persiste nell’aria, poi il colpo d’occhio è senza dubbio scenografico: infinite e lussureggianti distese violacee simmetriche e ordinate si aprono davanti agli occhi dei visitatori, regalando un’emozione mistica e appassionante, passeggiare tra i filari, osservarli e contemplarli sarà ancora più affascinante al tramonto grazie alla complicità del contrasto dei colori arancio e giallo del sole calante.

I campi della Bolgheri Coast diventano affreschi meravigliosi, l’orizzonte assume un aspetto incantato con diverse sfumature di colore che vanno dall’oro del grano, al giallo intenso dei girasoli fino al viola della lavanda. A Santa Luce i campi di lavanda hanno attirato la curiosità di tanti turisti in poco tempo, rendendola una tappa imprescindibile in un viaggio in questa incantevole area, qui le aziende agricole e i produttori accolgono i visitatori raccontando e mostrando le varie fasi della lavorazione di questa pianta speciale: dalla raccolta alla distillazione, per arrivare ad ottenere gli oli essenziali dalle proprietà benefiche destinati a molti settori, dalla cosmetica all’alimentazione. Le proprietà della lavanda sono infinite, è purificante, curativa, balsamica, sedativa, cicatrizzante e antinfiammatoria, è un ottimo rimedio naturale contro le zanzare ed è, inoltre, di buon auspicio: infatti, appendere sulla porta un mazzetto di spighe di lavanda è considerato un porta fortuna. Altri infiniti ettari di bellezza si trovano a Castellina Marittima, un borgo immerso nel verde più incontaminato e nella quiete, esplorarlo significa immergersi in boschi e colline sconosciute ma dal fascino inspiegabile. Anche Castellina Marittima rientra nel progetto “Valle dei profumi e dei colori”, qui si potrà passeggiare liberi nei campi di lavanda, fotografarli e riempire gli occhi di una vista tanto incredibile da non sembrare reale. Un viaggio in Maremma lascia sempre tantissime suggestioni e sensazioni negli occhi e nel cuore dei turisti, è un viaggio sensazionale che fa riflettere, meditare ed emozionare. Per esplorare le meravigliose distese di terra viola è perfetto soggiornare al Park Hotel Marinetta, un resort moderno, con camere e suite vista mare dotate di tutti i comfort dove ci si sentirà avvolti e coccolati in un caldo abbraccio della natura.

 

Il Park Hotel Marinetta

Il Park Hotel Marinetta si affaccia sul mare toscano di Marina di Bibbona nella splendida Costa degli Etruschi, un susseguirsi di spiagge incontaminate, oasi protette e antiche città medievali.

Il resort offre una vasta scelta di camere e suite con vista mare, ma anche villette indipendenti circondate dal verde in cui gli ospiti potranno soggiornare, vivendo un’esperienza sensoriale unica e irripetibile. Il punto di partenza perfetto per partire alla scoperta della costa e delle colline toscane in mountain bike o a cavallo, provando a fare diving o passeggiando nei luoghi cari al poeta Giosuè Carducci.

A soli 100 metri dalla struttura, al di là della pineta, si trova la bellissima spiaggia privata e attrezzata con lettini e ombrelloni con annesso bar: un gioiello incastonato nel verde della macchia mediterranea, premiato con la Bandiera Blu della Comunità Europea. Il relax continua all’interno della nuova Spa Marinetta Wellness, il centro benessere all’interno dell’hotel dotato di una piscina idromassaggio riscaldata, biosauna, calidarium, tepidarium, docce cromo-aromatiche e un’ampia scelta di massaggi rigeneranti e trattamenti di bellezza. Inoltre gli ospiti potranno concedersi una pausa in una delle due piscine situate nel parco di fronte all’hotel, una delle quali è pensata per i più piccoli che potranno divertirsi anche nell’area giochi e nel miniclub.

L’esperienza alla scoperta della natura e delle bellezze della Toscana che offre il Park Hotel Marinetta non può che includere anche un innovativo viaggio fra i sapori: gli ospiti potranno gustare piatti gourmet a colazione, pranzo o cena in uno dei tre ristoranti dell’hotel (Ombra della Sera, Anfora di Baratti, Granace) dove assaporare la magica combinazione di prodotti a Km zero, cucinati dagli chef secondo la tradizione toscana, rivisitata con un pizzico di creatività. A questi si aggiungerà nel 2022 anche un nuovo ristorante fine dining direttamente sulla spiaggia con menù a base di pesce che sarà un vero e proprio tributo al mare. Completano l’offerta un cafè e un cocktail bar che ogni sera organizza eventi musicali per un soggiorno piacevole, rilassante, ma anche indimenticabile.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco e Borgo Verde. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.

 

 

 Via dei Cavalleggeri Nord, 3,

57020 - Marina di Bibbona (LI)

Tel. .0586/600598 - 800.944.767

www.hotelmarinetta.it

E-mail booking@hotelmarinetta.it

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

09/05/2022