IL BRUNELLESCHI HOTEL ENTRA NEL CIRCUITO DI TRAVELLER MADE®

HOTEL BRUNELLESCHI

COMUNICATO STAMPA

 

IL BRUNELLESCHI HOTEL NEL CUORE DI FIRENZE ENTRA NEL CIRCUITO DI TRAVELLER MADE®

Lo storico albergo fiorentino fa il suo ingresso nella prestigiosa collezione del network di viaggi di lusso esclusivi e personalizzati

Il Brunelleschi Hotel entra nella collezione di Traveller Made®, il network per i viaggiatori in cerca di esperienze esclusive e originali. Non solo lusso, ma molto in più: occorre essere un’esperienza memorabile per entrare a far parte del circuito mondiale di viaggi di lusso, ed eccellere fra i nomi più prestigiosi al mondo del turismo di lusso. Sofisticato, storico, di charme, centralissimo e con un ristorante gourmet insignito delle 2 stelle Michelin dal 2021, il Brunelleschi Hotel di Firenze possiede un mix che lo rende un indirizzo indimenticabile. Oltre ad essere storico e iconico, lussuoso e ricco di charme, offre una posizione privilegiata a due passi dal Duomo, suite con vista panoramica, e ingloba nella facciata la torre bizantina più antica di Firenze. L’hotel è da sempre un luogo da sogno, un simbolo di eleganza per un’esperienza altamente personalizzata e sofisticata.

Questo prestigioso network mondiale riunisce i più importanti operatori del continente, specializzati nella creazione di viaggi su misura. Il gruppo presenta l'eccellenza dei Travel Designers presenti sul territorio, il cui obiettivo è finalizzato al confezionamento di itinerari unici ed autentici, perfettamente ideati e cuciti in base al desiderata del viaggiatore alla ricerca di esperienze inedite e di grande impatto nella destinazione prescelta. I viaggiatori di lusso si aspettano che la loro percezione del mondo venga trasformata da nuove idee di viaggio. I consulenti di viaggio selezionati da Traveller Made® operano nel settore da più di 10 anni e hanno una vasta conoscenza di molti paesi, attività, culture e stili di vacanza diversi. Credono infatti che il servizio di lusso consista nel cercare di comprendere le aspettative uniche dei loro clienti e nell'impegno a soddisfare le loro esigenze..

Il riconoscimento di Traveller Made® premia la perfetta affidabilità del Brunelleschi Hotel, la cui esclusività è dettata dalla profonda capacità di offrire al cliente un’ospitalità di lusso, un servizio curato nei dettagli e in tutti i suoi ,molteplici aspetti. Il risultato è un prodotto esclusivo legato al segmento Luxury che si propone di offrire un'intensa e indimenticabile esperienza di vita.

E’ un grande privilegio e onore diventare membri del circuito di Traveller Made® considerando quanto sia selettivo il processo di selezione. È davvero un traguardo che ci rende orgogliosi”, commenta il General Manager Stefano Lodi “L’eccezionale dedizione dei consulenti di Traveller Made® verso i loro clienti ben si sposa con il nostro concetto di ospitalità e di servizio curato nel dettaglio e personalizzato. Siamo desiderosi, ora che siamo entrati nel circuito di Traveller Made®, di offrire ai loro clienti dei servizi esclusivi e delle esperienze uniche che possano superare le loro aspettative”.

L'ingresso del Brunelleschi Hotel in Traveller Made® è un’occasione per essere in diretto contatto con alcune delle più importanti agenzie di viaggi del mondo, creando nuove importanti opportunità. Le agenzie di viaggio selezionate sono designer di viaggio su richiesta e su misura.

 Cosa è Traveller Made®

Traveller Made® è una community finalizzata all'incentivazione dei servizi legati al segmento del turismo di lusso che, attraverso un lavoro di attenta e mirata selezione, fornisce i contatti e gli strumenti utili al potenziale viaggiatore per scegliere il Travel Designer specializzato e più adatto al confezionamento della propria richiesta di viaggio. I partner sono fornitori selezionati di viaggi e ospitalità di lusso come hotel e resort, ville private, società di gestione delle destinazioni, operatori e broker di yacht e jet privati, enti del turismo e altri fornitori di servizi o esperienze eccezionali.

 

Brunelleschi Hotel

L’ingresso del Brunelleschi Hotel si affaccia su una accogliente piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi: l’albergo è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. Il Brunelleschi Hotel ingloba nella facciata una torre semi circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. Il Brunelleschi Hotel fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel, uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. È stato insignito dalla Guida Michelin dal 2021 della seconda stella; ha ricevuto due forchette nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2022 di Gambero Rosso e un cappello nella Guida gourmet de L’Espresso 2020. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata. E’ aperto dal martedì al sabato a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 e a cena dalle 19.30 alle 22.30. Dal 2017 la proposta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Rocco De Santis.

La più informale Osteria Pagliazza, è situata al pianterreno dell’hotel e durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo; propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

 

 

 

Brunelleschi Hotel

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

info@hotelbrunelleschi.it

www.hotelbrunelleschi.it

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

16/12/2021