VIAGGIO IN CAMPANIA CON GLI CHEF LUCIANO VILLANI E ROCCO DE SANTIS

HOTEL BRUNELLESCHI

VIAGGIO IN CAMPANIA


La cucina campana contemporanea interpretata da Luciano Villani e Rocco De Santis il 1° agosto ad Aquapetra Resort & Spa

Telese Terme, 23 luglio 2021 - Una cena a quattro mani come esperienza unica per vivere l’incontro tra due chef campani: Luciano Villani, del ristorante La Locanda del borgo (1* Michelin) e Rocco De Santis, del ristorante Santa Elisabetta del Brunelleschi Hotel (2** Michelin), nella bellezza naturalistica e architettonica di Aquapetra Resort & Spa, a Telese Terme (BN).

Un viaggio in Campania ma anche un viaggio verso la Campania: sì, perché Rocco De Santis si è trasferito a Firenze e dalla cucina toscana è stato contaminato, pur non perdendo mai la dimensione del ricordo e della memoria che alcuni ingredienti chiave incarnano nella sua concezione gastronomica.

Ho scelto di non raccontare soltanto della mia cultura ma ho scavato nelle mie passioni, ho messo insieme esperienze, viaggi e ambizione per riuscire a comunicare attraverso i miei piatti(Rocco De Santis)

Luciano Villani invece ha assorbito, della cucina francese che per qualche anno ha frequentato, l’eleganza; della pasticceria, che ha praticato agli albori, l’equilibrio. Della Campania, sua terra d’origine, conserva il gusto rotondo e confortevole di piatti classici che rilegge con sguardo contemporaneo, alleggeriti, semplificati.

La mia è la rilettura di una cucina semplice, comprensibile, attraverso una sintesi di tradizione e modernità e una ricerca minuziosa di materie prime immense. La cucina per me è memoria, emozione, partecipazione” (Luciano Villani)


 

La cena si svolgerà il 1° agosto 2021 presso Aquapetra Resort & Spa, in un formato “dinamico”: placée le portate principali, tra gli ulivi al tramonto e poi di nuovo all’aperto sotto le stelle per amuse-bouche e dolci.

Per info e prenotazioni reservation@aquapetra.com.

 

Aquapetra Resort & Spa

Aquapetra è un albergo diffuso 4 Stelle lusso nato dalla ristrutturazione di un borgo del 1858 sulle pendici del Monte Pugliano, in Campania. Tradizione e modernità si uniscono in una dimensione architettonica suggestiva e scenografica, dove gli elementi naturali locali (legno, pietra) e i colori caldi degli interni fanno da contraltare alla rigogliosa natura circostante. 42 camere - di cui 3 suite – il ristorante 1* Michelin La Locanda del Borgo affiancato da La Loggia, il ristorante dell’Hotel, e la Spa olistica Aquaspa fanno di Aquapetra un luogo dove rigenerarsi ritrovando il contatto con la natura e con se stessi, regalandosi un’esperienza di piacere, gusto e bellezza indimenticabile in una destinazione turistica tutta da scoprire.

La Locanda del Borgo

La Locanda del Borgo è il ristorante 1* Michelin di Aquapetra guidato dallo chef Luciano Villani. I locali che un tempo costituivano i cellai e la cantina del borgo ospitano oggi il ristorante con il grande camino, il legno e la pietra a vista. La cucina coniuga con equilibrio tradizione, territorio e creatività: i piatti esaltano sapori e ingredienti locali, offrendo agli ospiti la possibilità di scoprire i prodotti del territorio nella moderna rilettura dello chef. Un’attenzione particolare è riservata ai vegetali, coltivati anche nell’orto del resort.

Il Santa Elisabetta

Il Ristorante Santa Elisabetta è il ristorante gourmet del Brunelleschi Hotel di Firenze e si pone come uno degli indirizzi gastronomici più interessanti della città. Situato in una sala intima con solo sette tavoli al primo piano della torre bizantina dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata.


 

RELAZIONI ESTERNE E UFFICIO STAMPA AQUAPETRA

Responsabile: Chiara Patitucci Communication officer: Caterina Bovini

E-mail: chiarapatitucci@aquapetra.com E-mail: caterina@inedita.it

Mobile: +39 338 9119717. Mobile: +39 393 1608288

CARTELLA FOTO: disponibile a questo link

PRENOTAZIONI: info@aquapetra.com WEBSITE: https://aquapetra.com/ita/

 RELAZIONI ESTERNE E UFFICIO STAMPA BRUNELLESCHI HOTEL

Travel Marketing 2 Srls

Alessandra Amati: alessandra.amati@travelmarketing2.com - 335/8111049

23/07/2021