PANETTONE STELLATO A CASA VOSTRA

HOTEL BRUNELLESCHI

COMUNICATO STAMPA

 

PANETTONE STELLATO A CASA VOSTRA

Lo Chef Rocco De Santis entra nelle case con il suo speciale simbolo del Natale:

pronto l’ecommerce del Panettone artigianale del Brunelleschi Hotel di Firenze

Da oggi è disponibile anche online il Panettone artigianale di Rocco De Santis, Executive Chef del Ristorante Santa Elisabetta, 1 stella Michelin. Il simbolo per antonomasia delle Festività natalizie, dell’aggregazione, della convivialità, è sfornato anche nella cucina stellata di Rocco De Santis e potrà essere gustato o regalato grazie ad un comodo click. Arriva sulla tavola di acquirenti gourmet direttamente dalla Torre bizantina della Pagliazza del Brunelleschi Hotel, nel cuore di Firenze.

 

Le Feste 2020 saranno particolari, diverse dal solito e prive di certe consuetudini sociali; diventa ancora più importante quindi rispettare alcune tradizioni. Lo Chef stellato Rocco De Santis è particolarmente sensibile ai concetti di piatti della tradizione e del ricordo, che onora sempre nei suoi menù. In tutta Italia Natale significa Panettone e anche il Ristorante Santa Elisabetta è orgoglioso di presentare il suo: classico, artigianale e preparato solo con ingredienti di prima qualità.

 

Panettone classico artigianale di Rocco De Santis

Il Panettone classico dello Chef Rocco De Santis è realizzato in collaborazione con la Pastry Chef Francesca Benedettelli. La cucina dello chef stellato sforna ogni giorno lievitati dolci e salati, realizzati con cura e maestria dal suo team di esperti, proposti a pranzo e a cena al Ristorante Santa Elisabetta 1 Stella Michelin.

 

Da questo Natale il Panettone stellato del Santa Elisabetta è anche acquistabile online

Preordini aperti e spedizioni a partire dal 7 dicembre 2020.

Di alta qualità e dal packaging raffinato, è perfetto come idea regalo per appassionati gourmet, amici, clienti o colleghi di lavoro, o da gustare a casa propria come nel Ristorante Santa Elisabetta.

Si presenta in una elegante scatola in linea con il décor dell’albergo: nei toni del bianco e del grigio, che richiamano quelli del marmo e della pietra serena molto usati a Firenze.

Le materie prime utilizzate per la realizzazione del Panettone tradizionale sono di altissima qualità, selezionate direttamente dallo chef per ottenere un prodotto finale gustoso e fragrante. Solo farina 00, burro, zucchero, tuorli d’uovo, uva passa, scorza d’arancia candita, albicocche del Vesuvio, lievito naturale, miele, sale, pasta di arancia candita, baccelli di vaniglia, per un Panettone da 750 grammi.

 

Brunelleschi Hotel

L’ingresso del Brunelleschi Hotel si affaccia su una accogliente piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi: l’albergo è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. Il Brunelleschi Hotel ingloba nella facciata una torre semi circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. Il Brunelleschi Hotel fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel, uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. È stato insignito dalla Guida Michelin 2020 di una stella; ha ricevuto due forchette con votazione 80/100 nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2020 di Gambero Rosso e un cappello nella Guida gourmet de L’Espresso 2020. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata. E’ aperto dal martedì al sabato a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 e a cena dalle 19.30 alle 22.30. Dal 2017 la proposta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Rocco De Santis.

La più informale Osteria Pagliazza, è situata al pianterreno dell’hotel e durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo; propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

 

 

 

 

 Ristorante Santa Elisabetta

Piazza Santa Elisabetta, 3 - 50122 Firenze

Tel. 055/2737673 - info@ristorantesantaelisabetta.it

www.ristorantesantaelisabetta.it

 

 Brunelleschi Hotel

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

info@hotelbrunelleschi.it

www.hotelbrunelleschi.it

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

17/11/2020