VIAGGIO IN FAMIGLIA ALLA SCOPERTA DI UNA FIRENZE INEDITA

HOTEL BRUNELLESCHI

COMUNICATO STAMPA

 

VIAGGIO IN FAMIGLIA ALLA SCOPERTA DI UNA FIRENZE INEDITA

Estate fiorentina all’insegna dell’arte e della storia. La città si racconta a grandi e piccini attraverso Quiz-tour e giochi interattivi tra le vie del centro

Immaginate di passeggiare tra le vie della città per conoscere artisti, scultori e grandi mecenati attraverso indovinelli e giochi a squadre. Quest’estate Firenze sarà teatro di tour divertenti pensati per le famiglie che vogliono conoscere la storia, senza rinunciare al divertimento. Una grande caccia al tesoro per trovare monumenti, dettagli nascosti e vivere insieme un’avventura unica. Tornate indietro nel tempo e immergetevi nell’atmosfera di Firenze, soggiornando al Brunelleschi Hotel che quest’estate accoglie adulti e bambini con una speciale offerta dedicata alle famiglie.

 

Le esperienze da vivere in città

Tra le proposte estive per divertirsi e conoscere la città di Firenze ci sono i Walking Game Tour organizzati da PartecipArt, un team di quattro giovani ragazze esperte di arte che organizzano giochi e quiz tra i monumenti della città pensati per le famiglie. Si parte alle ore 17.00 da Piazza San Lorenzo e via via si seguono le varie tappe, passando per Piazza della Signoria e Ponte Vecchio. Ciascuna squadra dovrà affrontare varie sfide tra cui indovinelli e rivisitazioni di giochi conosciuti come Indovina Chi e Trivial Pursuit. Al termine delle due ore il team che ha accumulato più punti si aggiudicherà un premio. Per l’attività è necessario prenotarsi e versare una quota di 8,00 Euro per gli adulti, mentre i bambini under 11 partecipano gratuitamente.

Per gli amanti della storia e del mistero, l’associazione culturale Artemide Firenze organizza invece tour serali alla scoperta dei segreti custoditi nel centro storico della città. Un viaggio tra leggende e modi di dire fiorentini per imparare, divertendosi in compagnia. Il giro turistico tra i vicoli di Firenze inizia alle ore 20.30 ed ha un costo di 8,00 Euro a persona per un’ora e mezza circa di passeggiata al termine della quale verrà offerto il gelato ai bambini. Tra le tappe del percorso anche Piazza Sant’Elisabetta, a pochi metri dal Brunelleschi Hotel, dove verrà narrata la storia del fantasma di Ginevra degli Almieri.

Per gli amanti dell’arte, un’esperienza da non perdere è anche la mostra “Tomás Saraceno. Aria” a Palazzo Strozzi. In occasione della riapertura al pubblico, si è pensato di arricchire la visita consentendo alle famiglie di utilizzare in forma gratuita direttamente sul proprio cellulare l’audioguida della mostra, compresa quella per bambini, arricchita da nuovi contenuti e dalla voce dell’artista Tomás Saraceno. Incluso nel biglietto anche uno speciale Kit digitale dedicato alle famiglie per esplorare le opere in mostra attraverso attività e riflessioni sulla natura e lo spazio.

Il Brunelleschi Hotel propone un pacchetto speciale pensato per le famiglie in visita a Firenze che include: un pernottamento di minimo 3 notti in ampie camere Deluxe, Family, Suite (anche Junior) scontate del 10%, full american breakfast, transfer da e per l’aeroporto o stazione di Firenze (da 3 a 8 persone), ingresso libero alla sala fitness dell’hotel con attrezzature Tecnogym, foto ricordo della vacanza in famiglia e un voucher per un gelato a persona presso l’Osteria Pagliazza. Garantita connessione wifi in tutta la struttura e possibilità di estendere l’orario di partenza alle 18.00.

Prezzo a partire da Euro 483,00 a notte in camera Deluxe per 2 adulti e 1 bambino.

Valido fino al 30 giugno 2021.

 

Brunelleschi Hotel

L’ingresso del Brunelleschi Hotel si affaccia su una accogliente piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi: l’albergo è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. Il Brunelleschi Hotel ingloba nella facciata una torre semi circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. Il Brunelleschi Hotel fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel, uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. È stato insignito dalla Guida Michelin 2020 di una stella; ha ricevuto due forchette con votazione 80/100 nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2020 di Gambero Rosso e un cappello nella Guida gourmet de L’Espresso 2020. Situato in una sala intima con solo 5 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata. E’ aperto dal martedì al sabato a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 e a cena dalle 19.30 alle 22.30. Dal 2017 la proposta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Rocco De Santis.

La più informale Osteria Pagliazza, di prossima riapertura, è situata al pianterreno dell’hotel e durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo; propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

 

 


 Brunelleschi Hotel

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

e-mail info@hotelbrunelleschi.it – Internet www.hotelbrunelleschi.it

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

30/06/2020