TOUR GASTRONOMICO AL KEMPINSKY PALACE PORTOROZ

KEMPINSKI PALACE PORTOROZ

COMUNICATO STAMPA

 

TOUR GASTRONOMICO AL KEMPINSKY PALACE PORTOROZ IN SLOVENIA

Continua anche nel 2019 la serie estiva di eventi gastronomici, in cui famosi Chef visiteranno il Ristorante Sophia per preparare le loro prelibatezze a tutti gli ospiti

Quest'anno il Kempinsky Culinary Tour sarà tutto incentrato sui cuochi di tre hotel Kempinski che porteranno al Kempinski Palace Portorose i sapori della cucina stellata di Vienna, della cucina fiabesca delle zone montane della Slovacchia e della cucina libanese esotica di Beirut, destinati a stupire gli ospiti e a soddisfare i palati più esigenti. Gli hotel Kempinski sono rinomati per la cura e l’attenzione che dedicano al cibo e ai prodotti che utilizzano, piatti realizzati sempre con ingredienti accuratamente selezionati. È un valore fondamentale espressione del marchio, radicato nell'eredità dei più antichi albergatori di lusso in Europa.


Il Kempinski Culinary Tour consiste in una serie di sei eventi indipendenti con tre chef ospiti al Kempinski Palace Portorož, ognuno dei quali soggiornerà due notti presso struttura e preparerà i suoi piatti prelibati presso l’elegante Ristorante Sophia dell’albergo per due sere.

Gli eventi inizieranno alla fine dell'estate, a partire dalla sera del 31 agosto e del 1° settembre, con il giovane e talentuoso Chef del Kempinski High Tatras in Slovacchia, Miroslav Zamiška. Lo Chef Zamiška definisce la sua filosofia culinaria nel preparare i piatti così: "Cucinare è come dipingere quadri che hanno un buon sapore" ed è famoso per la giocosità rappresentata nei suoi piatti, combinando sempre varie trame ed esperimenti con gusti diversi.

Seguendo gli altopiani della Slovacchia, il Tour Gastronomico approderà successivamente nella città di Vienna ossia al Kempinski Palais Hansen, da cui proviene lo Chef del ristorante premiato dalla guida Michelin Edvard, Thomas Pedevilla. Lo Chef Pedevilla sarà al Kempinski Palace Portorose il 14 e 15 settembre ed è pronto a stupire ed emozionare i suoi ospiti con la sua straordinaria combinazione di piatti alpini, ispirati al Mediterraneo.

Per finire, l’esotica cucina libanese arriverà a Portorose il 28 e 29 settembre. Il Ristorante Sophia ospiterà infatti l’esperto Chef Georges Mansour del Kempinski Summerland Hotel & Resort Beirut. Inarrestabile nella sua ricerca dell'eccellenza, lo Chef Mansour ha ottenuto il Diploma d'Onore dall'Istituto Gastronomico Francese e ha creato numerosi concept per i ristoranti, tra cui, l’ultimo, una combinazione di gusti che vede le migliori aragoste canadesi combinate con la carne invecchiata firmata.


Ogni Chef offrirà un menu su misura, che esprimerà la straordinaria “passione” che ognuno di loro ha ha per il cibo, il proprio concept e la propria arte culinaria.

Prezzo del menù unico di cinque portate a persona di 85,00 Euro (bevande escluse) o 120,00 Euro con abbinamenti di vini locali e internazionali, forniti dal sommelier dell’hotel.

 

 

Il Kempinski Palace Portoroz

L’albergo è situato a Portorose, ridente località balneare dell’Istria slovena, in pieno centro e a pochi metri dal mare. Nato nel 1910 come Palace Hotel, caratterizzò lo sviluppo turistico di Portorose e fu proclamato monumento culturale nel 1983. Dopo un periodo di chiusura dal 1990, fu ristrutturato e riaprì nel 2008 come uno degli hotel più prestigiosi della Slovenia. La struttura attuale è sontuosa e composta dall’edificio antico e da quello più recente, ed è interamente immersa in un parco storico: antico luogo d'incontro dei reali, dell’aristocrazia austro-ungarica e di persone raffinate ed eleganti, è il primo hotel 5 stelle lusso in Slovenia.

Le 181 camere e suite sono tutte con vista sul mare o sul parco privato, modernamente arredate e progettate con tutti i comfort.

L’albergo vanta un centro benessere, la Rose Spa, di circa 2500 metri quadrati ispirato alla filosofia delle rose; oltre a centro fitness, diverse piscine all'aperto, piscine termali, sauna, bagni di vapore ed hammam privato, cabine per trattamenti estetici e rituali benessere.

Due ristoranti gourmet offrono una cucina raffinata e complessa, ispirata all’incontro di sapori e influenze adriatiche e austroungariche e agli ingredienti locali. L’elegante Ristorante Sophia è à la carte e presenta colonne di pietra, lampadari d'epoca, un grande camino e dipinti, elementi originali del vecchio Palace Hotel, restaurati con cura durante il restauro. Il Ristorante Fleur de Sel fonde un ambiente più rilassato, informale e accogliente con un menù fusion che presenta il meglio della cucina italiana, austriaca, mediterranea.

L’offerta gastronomica è completata dalla ricca colazione a buffet, servita fino alle 12.00 nella splendida Sala dei Cristalli, l’antica sala da ballo Crystal Hall, riportata al suo antico splendore, adornata con lampadari di cristallo restaurati e ornamenti dorati sul soffitto datati 1910. È il cuore del Palace Hotel ed è utilizzata anche per gli eventi più prestigiosi, cene di gala e matrimoni indimenticabili. Sul lato sinistro e destro della Sala dei Cristalli sono stati riportati al loro splendore originale i saloni Ladies e Gentlemen, dove l'alta società era solita incontrarsi per prendere il tè o un amaro e fumare o giocando a carte. Le sale sono disponibili per piccole riunioni, per cene private e per ricevimenti esclusivi o feste.

Ogni momento della giornata ha il suo ambiente ideale per brindare e rilassarsi: il Bubbles Bar è specializzato in champagne prestigiosi e cocktail; il Palace Club è lounge e piano bar; il Pool Bar preso la piscina con barbecue durante l’estate.

Luogo ideale per una vacanza da sogno, il Kempinski Palace Portoroz è anche una location raffinata per matrimoni ed eventi eleganti, per meeting e riunioni di lavoro grazie ad un Business Center con sale con luce naturale e apparecchiatura moderna.

Lo standard qualitativo dell’albergo è molto alto, completato dai servizi optional quali i trasferimenti in limousine o un concierge privato per l’organizzazione degli eventi e delle attività.

 

A proposito dei Kempinski Hotels

Fondato nel 1897, Kempinski Hotels è il più antico gruppo di hotel di lusso in Europa. Con oltre 110 anni di esperienza, il gruppo offre ai suoi ospiti una qualità esclusiva di gran livello ed un servizio personalizzato in tutto il mondo. Kempinski comprende attualmente un portafoglio di 75 hotel a cinque stelle in 30 paesi. Il gruppo continua ad aggiungere nuove proprietà in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia, senza mai perdere di vista la richiesta di esclusività e servizio personalizzato da parte di una clientela cosmopolita e sofisticata. Questo dimostra la forza di espansione della società. L’impressionante portafoglio del gruppo comprende proprietà storiche, premiati alberghi esempi di stile di vita urbano, resort eccezionali e residenze di prestigio. Kempinski è anche uno dei membri fondatori della Global Hotel Alliance (GHA), la più grande alleanza al mondo di alberghi indipendenti.

 

 

 

 Kempinski Palace Portoroz Istria

Obala 45, 6320 Istria, Slovenia

Tel +386 5692 7000 – Fax +386 5692 7950

E-mail: reservations.portoroz@kempinski.com

Web: www.kempinski.com/it/istria/palace-portoroz

 Ufficio Stampa - Travel Marketing2, Roma

Alessandra Amati 335/8111049

www.travelmarketing2.com

E-Mail: alessandra.amati@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

 

31/07/2019