L’HOTEL BRUNELLESCHI SI CONFERMA FRA I TOP 5 DI FIRENZE

HOTEL BRUNELLESCHI

COMUNICATO STAMPA

 

L’HOTEL BRUNELLESCHI SI CONFERMA FRA I TOP 5 DI FIRENZE

Travel + Leisure nomina anche per i 2019 World’s Best Awards lo storico albergo fiorentino fra i 5 preferiti grazie a posizione, servizio, charme e Torre Bizantina

Pagliazza Tower Suite

 

Anche per il 2019 Travel + Leisure, la rinomata rivista statunitense dedicata al mondo dei viaggi e del lifestyle, inserisce l’Hotel Brunelleschi al 3° posto tra i 5 migliori alberghi di Firenze nella classifica per i World’s Best Awards in base ai giudizi dei lettori che sono invitati, come di consueto, a condividere le proprie esperienze di viaggio. Gli alberghi sono stati valutati tenendo presente diverse caratteristiche: location, struttura, servizio, ristorante e valore complessivo.

Travel + Leisure da anni dedica particolare attenzione e gratificazioni all’Hotel Brunelleschi di Firenze, preferito da viaggiatori esperti, esigenti e sofisticati che da sempre ne riconoscono l’eccellenza.

 ‘’L’iconico Hotel Brunelleschi dedica questo ambito riconoscimento alla sua pregiata Clientela ed all’intera Community degli Agenti di Viaggio’’ dice il General Manager, Claudio Catani.

 

Firenze è la città che più di ogni altra incarna i sogni di chi, straniero o locale, è alla ricerca del fascino italiano: evocativa di uno stile di vita che include bellezza, storia, tradizione ed eleganza. Meta turistica per eccellenza durante tutto l’anno, vanta un panorama di strutture ricettive vastissimo e di alto livello. Dopo una ristrutturazione multimilionaria, effettuata grazie ad una Proprietà che ha creduto al progetto gestionale del General Manager Claudio Catani, già premiato nel 2016 come “Top General Manager of the Year Worldwide” da Luxury Travel Advisor e lo ha sempre supportato, l’Hotel Brunelleschi di Firenze, gioiello unico ed esclusivo, si è posizionato negli anni al top degli alberghi più lussuosi e prestigiosi di Firenze e del mondo grazie anche a livelli di servizio straordinari, alla posizione strategica e per essere una struttura ricca di stile e di charme. Apprezzato da ospiti raffinati alla ricerca di un elemento che renda il soggiorno speciale, segnalato da guide e siti specializzati in turismo di lusso l’Hotel Brunelleschi non è nuovo ai riconoscimenti che testimoniano i suoi standard elevati. Sin dall’ingresso l’ospite percepisce al Brunelleschi un’atmosfera particolare, un ambiente avvolgente e accogliente con un mélange di epoche che rispecchia la storia dell’edificio ma proietta una leggerezza contemporanea.

Travel + Leisure per i “2019 World's Best Awards” premia, con un punteggio di 93.20, il sofisticato Hotel Brunelleschi, citando la sua posizione in una piazza tranquilla, l’eleganza e la torre bizantina inglobata nella facciata, l’edificio più antico della città che fa parte del patrimonio storico di Firenze. La Pagliazza Tower Suite, situata proprio all’interno della torre circolare, offre poi una vista unica e spettacolare sulla cupola del Brunelleschi.

 

Testo in inglese:

https://www.travelandleisure.com/worlds-best/hotels-in-downtown-florence

 

L’Hotel Brunelleschi

L’ingresso dell’Hotel Brunelleschi dà su una accogliente piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi: l’albergo è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. L'Hotel Brunelleschi ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. L’Hotel Brunelleschi fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Santa Elisabetta è il Ristorante fine dining dell’hotel, uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. È stato segnalato nella Guida Michelin 2019 con il simbolo del Piatto Michelin e con 3 forchette; ha ricevuto due forchette con votazione 80/100 nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2019 di Gambero Rosso e un cappello nella Guida gourmet de L’Espresso 2019. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata. È aperto dal martedì al sabato, dalle 19.30 alle 22.30. Chiuso il mese di Agosto. Ogni venerdì e sabato ospita la rassegna gourmet dei sabati enogastronomici.

Dal 2017 la proposta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Rocco De Santis. Completano la squadra il Restaurant Manager Domenico Napolitano e il Sommelier Alessandro Fè.

La più informale “Osteria della Pagliazza apre tutti i giorni dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30. Situata al pianterreno dell’hotel, durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo, e propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

 

 

 

Hotel Brunelleschi

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

info@hotelbrunelleschi.it

www.hotelbrunelleschi.it

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

 

12/07/2019