LUSSO FAMILY FRIENDLY

GRAND HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE

COMUNICATO STAMPA

 

LUSSO FAMILY FRIENDLY

Grand Hotel Principe di Piemonte e Viareggio: coppia vincente per genitori e bambini felici.

Estate: tempo di vacanze in famiglia e quindi di compromessi? Genitori o nonni vorrebbero lasciarsi coccolare dalle comodità di un albergo di lusso con servizi di alto livello, ristorante stellato panoramico e spa, mentre i bambini sono interessati soprattutto al divertimento in luoghi che offrono occasioni per scatenarsi all’aperto. Avere tutto è possibile, scegliendo la vivace Viareggio e il sofisticato Grand Hotel Principe di Piemonte. A Viareggio a partire dal 13 luglio avranno luogo tanti eventi del ciclo “Estate in Cittadella”, fra aquiloni, mongolfiere, escape room e feste di Carnevale; inoltre sarà sede di due tappe del famoso Jova Beach Party: il 30 luglio e il 31 agosto grande festa sulla spiaggia Muraglione, pensata anche per i bambini, fra musica, divertimento ed ecologia in collaborazione con il WWF.

Il Grand Hotel Principe di Piemonte, a due passi dal mare e in posizione centrale dedica un’offerta speciale estiva dedicata alla famiglia, con mezza pensione gratis per bambini fino a 12 anni.

 

L’Offerta Speciale Famiglia del Gand Hotel Principe di Piemonte

L’offerta Vacanza Famiglie al mare include: soggiorno di 2 o più notti in camera o suite a scelta; colazione a buffet; pranzo oppure cena giornaliera (bevande escluse) presso il Ristorante Regina situato nella veranda al piano terra dell’hotel, con vista sulla passeggiata di Viareggio. I bambini da 0 a 12 anni inclusi non pagano la mezza pensione.

Inoltre: accesso alla piscina panoramica; un ombrellone, due sdraio e lettino prendisole presso la spiaggia attrezzata in convenzione con il nostro hotel; accesso alla SPA (sauna, bagno turco, percorso Kneipp, docce emozionali e zona relax), su prenotazione e per un massimo di 50 minuti; utilizzo dell’area fitness; wi-fi gratuito e illimitato per tutta la durata del soggiorno.

Offerta valida fino al 30 settembre 2019.

Tariffa a partire da 799,00 Euro per due notti.

La tassa di soggiorno non è inclusa nel prezzo del pacchetto.

 

Estate alla Cittadella del Carnevale

Viareggio è famosa per il suo Carnevale. Per scoprirne la storia, l'arte, la cultura e la tradizione sono in programma tanti eventi alla Cittadella del Carnevale durante l’estate.

In orario diurno sono previste visite guidate ai Musei del Carnevale i cui spazi sono stati rinnovati, attività di laboratorio della cartapesta e laboratori artistici (venti appuntamenti). Per tutte l’estate i Musei restano aperti al pubblico dal mercoledì alla domenica ore 9-13 e il sabato anche 15-19.

 

La sera sono previsti eventi ricchi di fascino e magia:

Sabato 13 luglio, ore 20,30: La magia di aquiloni, mongolfiere e falchi

Manualità, creatività e sostenibilità ambientale: l’aquilone è un gioco che ha affascinato intere generazioni e che i ragazzi d’oggi potranno riscoprire ammirando le opere realizzate da mani esperte e creando il proprio aquilone nei laboratori che per l’occasione saranno allestiti in Cittadella.

 

Venerdì 19 luglio e sabato 3 agosto, ore 19,00: Escape room di Carnevale

Quiz, puzzle, enigmi e tanto altro per due appuntamenti con l’Escape room dedicata al Carnevale di Viareggio. Un modo per mettersi alla prova e interagire con i colori e le immagini delle opere allegoriche del passato. Ingresso libero presso l’Espace Gilbert, hangar 16.

 

Sabato 27 luglio e sabato 10 agosto, ore 21,00: Stelle di Carnevale

Due serate per rivivere l’atmosfera del Carnevale, con carri che hanno partecipato ai Corsi Mascherati del Carnevale 2019: artisti di strada, mangiafuoco, giocolieri e trampolieri accoglieranno il pubblico; musica e DjSet a cura dei migliori Dj della Versilia fino a notte fonda; luci e balli con le maschere, coreografie, colonne sonore e balli ammirati alle sfilate sui Viali a Mare; l’apertura eccezionale dei Musei e l’Espace Gilbert; laboratori di cartapesta.

 

Sabato 17 agosto ore 21,00: La notte dei bozzetti

Sul palcoscenico saranno protagonisti gli artisti del Carnevale che sveleranno al pubblico i soggetti pensati per le costruzioni che vedremo sfilare dal 1 al 25 febbraio: una grande festa spettacolo. Ogni artista illustrerà il proprio progetto con balletti, musiche, scenette, video, coinvolgendo il pubblico.

 

Viareggio scelta per due date del Jova Beach Party

Jova Beach party è un grande tour di 18 eventi sulle spiagge di tutta Italia nell’estate 2019, ideato da Jovanotti quale occasione per vivere la spiaggia come luogo di “musica, mare, divertimento”. Viareggio, con il suo ampio bagnasciuga, è l’unica località che si è aggiudicata due date: il 30 luglio e il 31 agosto la spiaggia Muraglione sarà animata da concerti, spettacoli, consolle per dj set, artisti, spazi per i bambini. Il Jova Beach Party non è una semplice tournée: la spiaggia è stata scelta come stile di vita, per giocare, divertirsi, ascoltare musica, ballare, e come luogo da difendere e preservare, progetto in collaborazione con il WWF per rispettare l’ambiente e lasciare la spiaggia migliore di come l’abbiamo trovata.

Incontri, presentazioni, temporary shop, aree gioco anche per bambini. Jova Beach Party non sarà solo divertimento, ma anche cultura dell’ambiente: è affianco al WWF nella lotta all’inquinamento da plastica. Insieme al WWF PlasticFree Tour sensibilizzerà l’opinione pubblica per offrire soluzioni concrete su una delle principali emergenze ambientali.

 

 

Il Grand Hotel Principe di Piemonte

Sorto nei primissimi anni Venti, si dimostra subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Tornato all'apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe si pone indiscutibilmente tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore.

I ristoranti “Il Piccolo Principe” e "Regina" hanno certamente reso celebre nel tempo il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Gli ambienti intimi ed accoglienti, dai quali ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare di Viareggio, attraggono durante tutto l'anno turisti e amanti della buona cucina. La cucina del Il Piccolo Principe, curata dallo chef Giuseppe Mancino e premiata con 2 stelle Michelin, propone un menu in cui si fondono creatività, raffinatezza, buona tecnica e ottime presentazioni.

La Spa propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi. Trascorrere qualche ora nella SPA del Grand Hotel Principe di Piemonte, è un’esperienza polisensoriale che rigenera i sensi e distende la mente.

 

 

 

 

 

Grand Hotel Principe di Piemonte

Piazza Giacomo Puccini, 1, 55049 Viareggio (LU)

Telefono:0584 4011 – Fax 0584 401803

info@principedipiemonte.com –- www.principedipiemonte.com

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

09/07/2019