IN TENDA SUL LAGO CON TUTTA LA FAMIGLIA

CANTON TICINO

COMUNICATO STAMPA


IN TENDA SUL LAGO CON TUTTA LA FAMIGLIA

Una vacanza in famiglia rilassandosi mentre i figli giocano, esplorano e scoprono un nuovo mondo in tutta sicurezza. In Ticino un giro in paddle o una serata sulla spiaggia rendono unico e speciale ogni soggiorno


Il Canton Ticino è la regione ideale per gli amanti del campeggio con tenda. Comodità, qualità, tranquillità e divertimento sono le caratteristiche principali dei campeggi ticinesi. Numerose strutture sono situate direttamente in riva ai laghi o nelle valli, lontane da stress e confusione per una vacanza all’insegna della cultura, della natura e soprattutto del sano divertimento. Il campeggio non è solo sinonimo di vacanza low-cost, ma è un modo di viaggiare e di condividere le esperienze.

 

5 buoni motivi per cui vale la pena vivere un’esperienza in tenda:

 

1) Una notte in tenda è un’esperienza unica per vivere la natura

2) Nel campeggio i bambini possono essere liberi in completa sicurezza

3) Natura, sport, relax in tutta tranquillità

4) Una chitarra e tanta allegria: serve poco per una giornata perfetta

5) Il Ticino è tra le regioni più importanti per chi ama il campeggio

 

Il Ticino offre agli amici del campeggio attività con ogni condizione meteorologica. Chi ama praticare attività sportive potrà esplorare la regione avvalendosi di una rete di numerosi sentieri escursionistici che si snodano sulle sponde dei laghi.

Gli appassionati della bicicletta e della mountain bike possono usufruire di oltre 30 percorsi. Il Ticino infatti offre panorami e vedute grandiosi.

Nella selvaggia e romantica Valle Verzasca, i campeggiatori particolarmente avventurosi trovano ciò che cercano: i più coraggiosi si cimentano nei tuffi nelle acque color verde smeraldo della Verzasca, oppure provano l’ebrezza del bungee-jumping, legati a un cavo elastico, dai 220 m della diga di «Contra». È possibile anche immergersi nella Verzasca.

In caso di brutto tempo, i visitatori hanno a disposizione molte opzioni: numerosi musei quali la «Gishla Art Collection» a Locarno, le oasi wellness come la «Splash e Spa Tamaro» o una gita al «Foxtown Factory Stores» con 160 negozi a Mendrisio.

 

Il Campeggio a Locarno: pittoresco scenario per attività di tutti i tipi

Il panorama mozzafiato tra montagne e lago durante un romantico tramonto regala attimi di indimenticabile bellezza. Moltissime le possibilità di intraprendere magnifiche escursioni nelle celebri valli del Ticino. Pure a livello culturale la regione offre una variegata scelta di possibilità: dal Festival Internazionale del Film di Locarno ai concerti di musica classica e moderna, dalle rappresentazioni teatrali alle mostre d’arte, ai musei. La regione Locarno-Ascona offre agli amanti attivi del campeggio la possibilità di fare splendidi giri in bicicletta, gite in battello, un giro in paddle ed escursioni. Il Santuario della «Madonna del Sasso», a monte di Locarno, è una meta molto ambita per tanti credenti e turisti ed è raggiungibile sia a piedi sia comodamente con la funicolare.


Il Campeggio a Lugano: la migliore vista su arte e cultura

Le sponde che delimitano la parte settentrionale del Lago di Lugano, circondate da un lato dal dolce declivio che porta al Monte Brè e dall’altro lato dalla massiccia mole del Monte San Salvatore, entrambi comodamente raggiungibili con la funicolare, costituiscono, già in primavera grazie alla mitezza del clima, un irresistibile punto di richiamo per gli amici del campeggio. Con un’ampia offerta di attività all’interno del campeggio e nei dintorni, non c’è spazio per la noia. Nelle immediate vicinanze si possono praticare vela, sci nautico, standup paddle, kayak, tennis, minigolf, golf e parapendio. Passeggiate attraverso il centro città, chiuso al traffico, con la sua architettura ispirata allo stile lombardo oppure visitate uno dei più recenti, ma già celebre, musei della Svizzera, il moderno «LAC Lugano Arte e Cultura». Numerosi eventi quali l’«Estival Jazz» in estate o la «Festa d’Autunno», che chiude la stagione estiva, attirano visitatori da vicino e da lontano.

 

Ticino Ticket

Grazie al Ticino Ticket, chi pernotta in un campeggio può muoversi liberamente sui mezzi pubblici di tutto il Cantone Ticino. Utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto pubblici durante l’intero periodo di soggiorno e agevolazioni per numerose attrazioni.

Con il «Ticino Ticket» è possibile utilizzare liberamente i mezzi di trasporto pubblici durante il soggiorno in Ticino e disporre di biglietti d’ingresso a prezzi agevolati per le più importanti strutture per il tempo libero. L’offerta è rivolta agli ospiti che pernottano almeno una notte in campeggi, ostelli della gioventù e alberghi. Questa carta turistica gratuita vi viene consegnata al momento dell’arrivo e resta valida fino alla fine del giorno di partenza.


 


 

Per ulteriori informazioni:

TICINO TURISMO
Cecilia Brenni
Ufficio stampa
Tel: +41 91 821 53 30

 E-Mail: cecilia.brenni@ticino.ch

Website: www.ticino.ch


Ufficio Stampa - Travel Marketing2, Roma

Alessandra Amati 335/8111049

www.travelmarketing2.com

E-Mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

18/06/2019