LOVED BY GUESTS: L’HOTEL SANTA CATERINA DI AMALFI FRA GLI ALBERGHI PREMIATI DA HOTELS.COM

HOTEL SANTA CATERINA

 COMUNICATO STAMPA


LOVED BY GUESTS:
L’HOTEL SANTA CATERINA DI AMALFI FRA GLI ALBERGHI PREMIATI DA HOTELS.COM

In Costiera Amalfitana per scoprire uno degli hotel più amati dagli ospiti

e i segreti della sua terra

Ennesimo riconoscimento per l’Hotel Santa Caterina di Amalfi che si è visto premiato fra i migliori hotel della Costiera Amalfitana dai viaggiatori di Hotels.com. Non serviva certo una classifica per uno degli hotel punto di riferimento della zona: sono anni che viaggiatori italiani ed interazionali, nonché star da tutto il mondo scelgono il Santa Caterina ed Amalfi come destinazione per le loro vacanze. Il premio Loved by Guests è stato assegnato agli hotel di tutto il mondo preferiti dai loro ospiti.

 

L’Hotel Santa Caterina riaprirà il 14 marzo per la stagione e attende i suoi ospiti per scoprire insieme i segreti della Costiera, fra cui la splendida Grotta dello Smeraldo che è consigliabile visitare fuori dal clou dell’estate per apprezzarne al massimo l’incanto.

Sono stati svelati i vincitori dell’ambito premio Loved by Guests, indetto dal sito di prenotazioni Hotels.com. L’Italia, con 252 premi aggiudicati, è stata seconda solo agli Stati Uniti e se ci si sofferma un momento a pensare sull’enorme differenza in termini di superficie fra i due paesi questo secondo posto appare quasi un primo a pari merito.

Per essere fra i vincitori gli hotel dovevano ottenere un punteggio minimo di 9,5 su 10 e l’Hotel Santa Caterina di Amalfi ha ottenuto il punteggio massimo di 10.

Un riconoscimento, questo, che non giunge inaspettato: l’hotel è da anni il favorito tanto delle Star che giungono in Costiera da tutto il mondo, quanto dei viaggiatori “comuni” che non rinunciano alla magia di un weekend a picco sul mare.

Un mare ricco di sorprese quello su cui si affaccia il Santa Caterina, un mare che non smette di affascinare ed invitare alla scoperta. È per questo che l’hotel invita i suoi ospiti a partecipare alle escursioni private in barca e motoscafo, prenotabili tramite il Beach Club, alla volta delle più belle spiagge, delle più belle grotte e dei più begli scorci della Costiera ammirabili dal mare.

Fra le escursioni, una di cui approfittare non appena riaprirà l’hotel, il prossimo 14 marzo, è di certo quella alla volta della Grotta di Smeraldo: proibitiva per i lunghi tempi d’attesa durante l’alta stagione, questa diventa una gita di puro incanto se organizzata in un momento dell’anno in cui la Costiera non è ancora al massimo delle sue capacità ricettive.

 

La Grotta dello Smeraldo

Una grotta leggendaria, scoperta solo in tempi relativamente recenti ma il cui incanto aveva lasciato il segno da ben prima: la si conosceva infatti dai racconti e dagli scritti tramandati dagli antichi. Fu solo nel 1932, però, che un pescatore, per puro caso, vi si imbatté. Da quel momento la sua vita fu segnata dalla scoperta: l’uomo divenne un mito vivente e per sempre gli si vedrà riconosciuto il ruolo chiave che ebbe non solo per il turismo della zona ma anche per l’importante contributo scientifico che da essa è derivato.

La Grotta in sé è un luogo magico, in cui la luce che si rifrange sulle rocce e sull’acqua crea riflessi ipnotici in particolare nelle giornate di mare calmo. La sua particolarità, oltre che nel colore smeraldino delle acque, è sicuramente negli imponenti stalattiti e stalagmiti che, incontrandosi fra il soffitto e il fondo del mare, creano colonne di pietra lavorata dal tempo: uno spettacolo della natura capace di togliere il fiato.

Di fianco allo spettacolo della natura, anche quello creato dagli uomini: nel 1956 sul fondo della grotta venne posizionato un presepe subacqueo in ceramica di Vietri che è tuttora lì ed ogni anno, la sera di Natale, rinnova lo spettacolo della natività con sub che s’immergono per posare il Gesù Bambino nella sua mangiatoia sul fondo della grotta.

La grotta è visitabile tutto i giorni, fino ad aprile dalle 9 del mattino fino alle 15:00 e da quel mese in poi fino alle 16:00. I tempi d’attesa per il tour, in genere della durata di una mezz’ora, tendono ad essere molto lunghi durante la stagione estiva mentre se si visita la Grotta dello Smeraldo durante la primavera è più facile non incorrere in lunghi tempi d’attesa.

 

 

La magia dell’Hotel Santa Caterina

L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell'edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite.

L’Hotel Santa Caterina offre anche alla sua clientela una palestra vista mare e una bellissima Spa in cui si effettua uno dei trattamenti di punta: il Massaggio al Limone “Oro di Amalfi”. L’Hotel Santa Caterina offre una palestra vista mare e una bellissima Spa. Gli spazi si sviluppano su un doppio livello e l’atmosfera privilegia i toni caldi, morbidi, a volte rarefatti, altre volte brillanti e luminosi. Il pavimento della zona asciutta è in bambù spazzolato, mentre le docce sono in pietra e i bagni sono rivestiti in ceramica artigianale di Vietri.

 

 

 

Hotel Santa Caterina, S.S. Amalfitana, 9 84011 Amalfi (Sa)

Tel. 089 87 10 12 - Fax 089 87 13 51

Internet www.hotelsantacaterina.it - E-mail info@hotelsantacaterina.it

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

 

 

 

04/03/2019