APERTE LE VOTAZIONI DELLA SECONDA FASE DI ITALIA TRAVEL AWARDS 2019!

ITALIA TRAVEL AWARDS

COMUNICATO STAMPA

 

APERTE LE VOTAZIONI DELLA SECONDA FASE DI ITALIA TRAVEL AWARDS 2019!

Chiusa la prima fase di votazioni lo scorso 28 gennaio, dal 4 febbraio si è aperta la seconda fase e si riduce la lista dei possibili vincitori!

 

Si sono aperte il 4 febbraio le votazioni della seconda fase degli Italia Travel Awards 2019, che si concluderanno il 31 marzo. Dallo scorso 10 ottobre sono numerosi e in crescita rispetto all’anno scorso gli agenti di viaggio e i viaggiatori che, previa registrazione sul sito www.italiatravelawards.it, hanno manifestato interesse nella manifestazione votando online il “Preferito” per le diverse categorie coinvolte. Da oggi saranno disponibili sul sito le liste dei più votati tra cui scegliere il proprio beniamino da portare sul palco: la competizione entra nel vivo!


Positivi i dati della prima fase delle votazioni di questa quarta edizione di Italia Travel Awards che vedono un netto incremento dei votanti, soprattutto tra i viaggiatori e un ulteriore incremento si prevede in questa seconda fase in cui la competizione diventerà ancora più avvincente con la corsa all’ultimo voto per consentire al proprio beniamino di vincere l’ambita statuetta della “Viaggiatrice”. Le 12 aziende più votate in questa prima fase, per ciascun riconoscimento, sono infatti passate di diritto alla seconda fase durante la quale sarà possibile selezionare uno dei “Preferiti” tra i candidati più votati. I 5 finalisti per ciascun premio verranno resi noti al termine delle votazioni (31 marzo) sia per gli agenti di viaggio che per i viaggiatori. Saranno i voti espressi da entrambe le categorie di votanti a decretare le 25 eccellenze del mondo del turismo italiano.

Cresce intanto il numero degli sponsor che si aggiungono a sostegno della manifestazione tra cui: Ente del Turismo Egiziano, Grandi Navi Veloci e Palladium Hotel Group. Main Sponsor è quest’anno “Tui Italia”, leader nel settore dei viaggi, che ha sempre riconosciuto l’esclusività e validità del progetto. L'obiettivo di Italia Travel Awards è infatti quello di incoraggiare e stimolare la professionalità nel settore dei viaggi e del turismo nazionale ed internazionale creando un evento annuale, unico e mai realizzato fino ad oggi in Italia.


Vueling, sponsor tecnico di questa edizione, premierà Agenti di Viaggio e Viaggiatori che partecipano automaticamente al concorso “RISPONDI&VINCI” con 8 biglietti aerei a/r per diverse capitali europee (4 per gli Agenti di Viaggio e 4 per i Viaggiatori).

Nel frattempo continuano ad arrivare numerose le candidature al premio che per il secondo anno verrà assegnato al miglior progetto legato al Turismo Accessibile come “migliore esperienza senza barriere”, che ha lo scopo di sensibilizzare alle problematiche legate alle disabilità. La partecipazione alla manifestazione è rivolta a tutte le associazioni, gli enti, le istituzioni, i comuni, le regioni ed agli operatori turistici che hanno realizzato iniziative importanti per l’accessibilità ai servizi turistici permettendo, anche ai meno fortunati, una vacanza senza ostacoli.

Il termine per la presentazione del progetto è il 31 marzo 2019.


Anche quest’anno sono diversi gli sponsor a sostegno agli Italia Travel Awards e tra questi: Beachcomber Resorts & Hotels, Abu Dhabi - Dipartimento Cultura e Turismo, Albatravel Group, Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, Hertz Global GSA, Idee per viaggiare, Allianz Global Assistance, Ente del Turismo Egiziano, Grandi Navi Veloci, Palladium Hotel Group.

Main Sponsor è “Tui Italia”, leader nel settore dei viaggi

Come Sponsor Tecnico, oltre la compagnia aerea Vueling, anche per la quarta edizione Paul Mitchell ha rinnovato la sua fiducia.

Media Partner: Citynews, askanews, Progress, Radio M100, Uomini e Donne della Comunicazione, in Viaggio con gusto - Bio magazine - gusto Sano

Patrocini: Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma, ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo .

Il pubblico verrà aggiornato, per tutta la durata delle votazioni, dal magazine ufficiale dell’iniziativa, ITAMAGz in distribuzione anche alla Bit di Milano (10-12 febbraio 2019).

La tanto attesa serata di premiazione di Italia Travel Awards 2019 si terrà a fine maggio a Roma in un’esclusiva location.

 


Cosa sono gli “Italia Travel Awards”

L'obiettivo del progetto è quello di incoraggiare e stimolare la professionalità nel settore dei viaggi e del turismo nazionale ed internazionale. Il riconoscimento Italia Travel Awards, è nato con l’intento di premiare professionalità, competenza e qualità nel settore dei viaggi e del turismo.

I riconoscimenti alle categorie in concorso agli Awards saranno assegnati tramite i voti espressi da viaggiatori ed agenti di viaggio: questi decreteranno le eccellenze del mondo del turismo italiano.


 

Le categorie in concorso

Sono 25 i premi della quarta edizione. Agenti di viaggio e Viaggiatori avranno ognuno le proprie categorie fra cui votare.

Gli Agenti di viaggio verranno invitati ad esprimere le loro preferenze su diverse componenti delle seguenti categorie: Tour Operator, Ospitalità, Uffici del Turismo, Software house per il turismo, Network, Crociere, GDS, Assicurazioni, Associazioni e OTA.

I Viaggiatori premieranno invece: Tour Operator, Compagnia area di linea e low-cost , Compagnia di crociera, Compagnia di Traghetti, Sito di prenotazione online, Destinazione, Compagnia Ferroviaria, Compagnia di Autonoleggio, Albergo/Resort, Aeroporto italiano, Regione italiana e Agenzia di viaggio.


 


 


 

 ITA – Italia Travel Awards

Via di Santa Prisca, 16 00153 Roma

Tel. 06.21126439

info@italiatravelawards.it - www.italiatravelawards.it

 Ufficio Stampa - Travel Marketing2, Roma

Alessandra Amati 335/8111049

www.travelmarketing2.com

E-Mail: alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

 

 

06/02/2019