L’HOTEL STENDHAL & STENDHAL LUXURY SUITES ENTRANO A FAR PARTE DEL GRUPPO SPACE HOTELS

SPACE HOTELS

COMUNICATO STAMPA

 

L’HOTEL STENDHAL & STENDHAL LUXURY SUITES

ENTRANO A FAR PARTE DEL GRUPPO SPACE HOTELS

 Royal Suite

Roma non è una città come tante: con tutti i suoi difetti e le sue contraddizioni è capace di presentarsi ogni volta agli occhi del visitatore in una luce diversa. Per questo la città non può essere meta di un unico viaggio, qui bisogna perdersi fra le strade del centro ma anche saltare da una periferia all’altra; qui bisogna conoscere i locali, fermarsi a parlare con le persone per strada e lasciarsi andare al ritmo a volte caotico a volte pigro e sonnolento della città. Per questo l’Hotel Stendhal, una delle punte di diamante dell’ospitalità capitolina, ha scelto da alcuni anni di ampliare la sua offerta con le Stendhal Luxury Suites, un concetto alternativo e lussuoso di soggiorno da vivere secondo i propri tempi ma con tutti i lussi di un Hotel come questo. Dal 2018 l’Hotel Stendhal e le Stendhal Luxury Suites sono entrati a fare parte del gruppo Alberghiero Space Hotels, da più di 40 anni riferimento per i viaggiatori.

 

Hotel Stendhal

Non può essere un caso se, digitando online il nome Hotel Stendhal, tutto ciò che si legge sono ottime recensioni e pareri entusiasti. Gli ospiti dell’Hotel, infatti, oltre ad ammirare la posizione centrale e funzionale, apprezzano le camere, gli spazi e il comfort offerto dall’Hotel. Gli arredi dai colori tenui, con una spiccata connotazione classica e riferimenti francesi, creano una soluzione di ospitalità su misura per ogni ospite.


Stendhal Luxury Suites

Le Luxury Suites, nate dalla volontà di ampliare la già vasta gamma di camere offerte dall’Hotel Stendhal, offrono una nuova interpretazione di ospitalità in termini di lusso, privacy e comfort, per questo le camere sono tutte diverse, anche per dimensioni.

Gli arredi delle suites si discostano dallo stile dell’Hotel: qui si trovano arredi di alta gamma dal sapore contemporaneo che si distinguono fra le migliori produzioni italiane. Ogni Suite è diversa dall’altra per colori, fantasie e per alcuni arredi chiave, ma tutte seguono il fil rouge del comfort. Gli arredi dell’Hotel, come quelli delle Suite, sono stati al centro di un attento studio, d’altronde la direzione sa bene come un ambiente curato, pulito e funzionale sia fondamentale per il vero godimento di un soggiorno.


Fanno per voi?

Le Luxury Suites fanno per voi se dopo tanto viaggiare avete il desiderio di sperimentare qualcosa di nuovo, in cui il design si sposi con la comodità, il bello con il pratico ed il sofisticato con la facilità di fruizione. Ottime, le Suites, non solo per viaggiatori singoli o coppie: le ampie metrature di alcune stanze permettono un alloggio ideale anche per famiglie, con soluzioni che vanno dalle camere 50mq con quattro posti letto alle connecting rooms, composte da una camera executive e da una camera deluxe oppure da due camere deluxe.


Servizi esclusivi

Fra i servizi esclusivi delle Suites, oltre al “free” frigo bar, l’assistenza agli ospiti che si rivela curata e tempestiva. Inoltre, servizio di car valet per chi viaggia in macchina ed un wine bar esclusivo dove rilassarsi a fine giornata. Fra i plus, da non dimenticare l’offerta della colazione che ogni mattina mette in tavola dolci home made appena sfornati dalle mani esperte del pasticciere dell’Hotel Stendhal.

 

La posizione

Sia l’Hotel Stendhal che le Stendhal Luxury Suites possono vantare una posizione invidiabile: gli ingressi si trovano su via del Tritone e via Sistina, due delle vie più rilevanti dal punto di vista storico ed artistico in città. Da qui, in pochi minuti, si possono raggiungere Trinità dei Monti, Piazza di Spagna, via Condotti e Fontana di Trevi e nel raggio di pochi metri le fermate della metro e degli autobus rendono tutti gli spostamenti agevoli davvero per tutti.

 

Nelle vicinanze

Fra i luoghi degni di rilievo nelle vicinanze troviamo l’intrigante Cripta dei frati cappuccini di via Veneto, davvero uno dei must da vedere in città per uscire dalle solite rotte. Si tratta di una cripta-ossario decorata con le ossa di circa 4000 frati cappuccini. La cripta è divisa in cinque piccole cappelle dove si trovano anche i corpi interi di alcuni frati mummificati con indosso le vesti tipiche dei frati Cappuccini. All'ingresso della cripta si trova la scritta: “Noi eravamo quello che voi siete, e quello che noi siamo voi sarete”. La scelta di decorare la cripta con le ossa, che potrebbe apparire lugubre e macabra, è in realtà un modo di esorcizzare la morte e di sottolineare come il corpo non sia che un contenitore dell'anima.

 

Ma la cripta non è il solo luogo poco battuto dal turismo di massa da scoprire: la Galleria d’Arte Antica di Palazzo Barberini, anch’essa a brevissima distanza dalle due strutture alberghiere, è una conchiglia che racchiude un immenso tesoro di dipinti di epoca rinascimentale. Qui sarà possibile ammirare, oltre allo stupefacente palazzo, ad opera del Bernini e del Borromini, un’emozionante collezione di dipinti di Masaccio; Filippo Lippi; Pietro da Cortona; Domenichino; Donatello; Raffaello; Guido Reni (con la tela rappresentante Beatrice Cenci) fino ad arrivare a Michelangelo Merisi. Sono infatti in mostra ben due capolavori del Maestro: la celeberrima Giuditta che decapita Oloferne e il Narciso.

 

 

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

 

 

 

 Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

www.travelmarketing2.com

Seguici su facebook 

 

16/10/2018