FODOR’S TRAVEL SCEGLIE L’HOTEL BRUNELLESCHI

BRUNELLESCHI HOTEL

COMUNICATO STAMPA

 

FODOR’S TRAVEL SCEGLIE L’HOTEL BRUNELLESCHI

Fra i preferiti di Firenze grazie a posizione, torre bizantina e museo privato interno

Che l’Hotel Brunelleschi sia fra i migliori alberghi di Firenze non è un mistero, è più un dato di fatto. Apprezzato da ospiti raffinati alla ricerca di un elemento che renda il soggiorno speciale, segnalato da guide e siti specializzati in turismo di lusso, nel 2018 aggiunge ai tanti riconoscimenti anche due premi di Fodor’s Travel, storica guida di viaggi. Il Brunelleschi è fra i “9 hotel più fantastici di Firenze vicino al Duomo” e fra gli “11 hotel di Firenze con servizi stupefacenti”. Premiati la posizione in prossimità del Duomo, l’inclusione dell’antica torre della Pagliazza e del museo sotterraneo, lo stile ricercato degli interni, la dedizione nei confronti degli ospiti e i due ristoranti. Il consiglio per i lettori: prenotare la Pagliazza Tower Suite, nell’omonima torre bizantina e con vista sul Duomo.

 

Da 80 anni Fodor’s Travel è un punto di riferimento fidato per i viaggiatori, fornendo consigli su tutte le componenti di un viaggio per renderlo un’avventura superba e personalizzata. Grazie ai punti di vista di corrispondenti specializzati che conoscono le località meglio di chiunque altro, Fodor’s Travel è in grado di dare i migliori suggerimenti per ogni gusto o budget su oltre 7500 destinazioni in tutto il mondo. I viaggiatori si possono avvalere della sua consulenza mediante molteplici supporti: guide stampate, ebooks, app per cellulare, social media e sul sito www.fodors.com.

Fra i consigli dedicati a come vivere un’esperienza indimenticabile a Firenze, è presente l’Hotel Brunelleschi, quarto fra “The 9 Most Fantastic Florence Hotels Near the Duomo” e all’ottavo posto fra “The 11 Florence Hotels with Amazing Amenities”.

Fodor’s Travel dedica allo storico albergo una ricca pagina completa di descrizione, elenco dei servizi e segnalazione delle caratteristiche che lo rendono unico. Ecco come commenta i due premi assegnati.

L’attrazione principale di Firenze è la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la sua magnificente cupola del Brunelleschi. L’Hotel Brunelleschi, che proprio dal celebre artista prende il nome, si trova a pochi metri dall’attrazione e gode di una vista privilegiata su di esso da alcune camere e suites. Inoltre l’albergo include l’edificio più antico della città, la torre bizantina della Pagliazza e un museo sotterraneo visitabile che conserva rovine romane e reperti.

Per vivere un’esperienza unica: la Pagliazza Tower Suite, l’unica suite situata all’interno dell’omonima torre del VI secolo d.C., all’ultimo piano. Unisce ambientazione suggestiva, arredi lussuosi e di design e vista privilegiata sulla cupola del Duomo.

https://www.fodors.com/world/europe/italy/florence/hotels/reviews/hotel-brunelleschi-s536816

 

L’Hotel Brunelleschi

L’ingresso dell’Hotel Brunelleschi dà su una accogliente piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi: l’albergo è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. L'Hotel Brunelleschi ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. L’Hotel Brunelleschi fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Ristorante Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel, uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. È stato segnalato nella Guida Michelin 2018 con il punteggio di 3 forchette e 1 piatto e dalla guida gastronomica de L’Espresso con un cappello.

Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata. È aperto dal martedì al sabato, dalle 19.30 alle 22.30. Ogni venerdì e sabato ospita la rassegna gourmet dei sabati enogastronomici.

Dal 2017 la proposta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Rocco De Santis. Completano la squadra il Restaurant Manager Domenico Napolitano e il Sommelier Alessandro Fè.

La più informale “Osteria della Pagliazza apre tutti i giorni dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30. Situata al pianterreno dell’hotel, durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo, e propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

 

 

 

Hotel Brunelleschi

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

info@hotelbrunelleschi.it

www.hotelbrunelleschi.it

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

 

30/07/2018