UN SOGGIORNO FRA PALLADIO E VAN GOGH: A VICENZA CON CONDÉ NAST JOHANSENS

CONDE' NAST JOHANSENS

COMUNICATO STAMPA

 

UN SOGGIORNO FRA PALLADIO E VAN GOGH:

A VICENZA CON CONDÉ NAST JOHANSENS

Dalla mostra sul pittore olandese all’interno della Basilica Palladiana,

all’ospitalità di charme di un sito Unesco opera del Palladio: La Barchessa di Villa Pisani

La monumentale mostra dedicata a Van Gogh, aperta fino all’8 aprile 2018 nella Basilica Palladiana di Vicenza, è l’occasione per conoscere un relais speciale, affiliato a Condé Nast Johansens: La Barchessa di Villa Pisani. È un luogo unico nel suo genere, trovandosi all’interno del parco di una villa cinquecentesca dell’Architetto Andrea Palladio. Un tempo costruzione agricola, oggi country house con ristorante gourmet, dedica un pacchetto alla tanto attesa esposizione.

 

La mostra “Van Gogh – Tra il grano e il cielo” alla Basilica Palladiana fino all’8 aprile 2018

All’interno della Basilica Palladiana viene proposta questa esposizione eccezionale, caratterizzata da un allestimento innovativo e da un vero e proprio film della durata di un'ora creato per la circostanza, proiettato a ciclo continuo in una sala al termine del percorso, coniugando i capolavori della pittura e del disegno con la proiezione della vita. Infine, in un grande plastico di circa 20 metri quadrati, che ricostruisce la casa di cura per malattie mentali di Saint-Paul-de-Mausole a Saint-Rémy, dove Van Gogh scelse di ricoverarsi dal maggio 1889 al maggio 1890.

 

Limportanza della mostra risiede nel riunire un numero altissimo di opere del pittore olandese: 43 dipinti e 86 disegni. Ricostruisce con precisione attraverso le opere l’intera vicenda biografica, evidenziando il dolore e la disperazione del vivere, entrando nell’anima di Van Gogh, facendosi aiutare dalle fondamentali lettere che Vincent inviava in particolare al fratello Théo, ma non solo. Le lettere costituiranno quindi, giorno dopo giorno, come fogli di un diario, il filo conduttore della mostra, perché attraverso le parole si possa penetrare fino in fondo nel mistero struggente delle opere. Dalle prime lettere legate all’attività artistica, del settembre del 1880, quando compaiono i disegni inaugurali, fino a quella conclusiva, trovatagli in tasca quando si spara un colpo di rivoltella, alla fine di luglio di dieci anni dopo, a Auvers-sur-Oise.

Particolarmente ampia nel numero delle opere, la mostra darà, oltre che alla pittura, una determinante attenzione al disegno. Occasione unica, dal momento che i disegni stessi non sono mai esposti e restano visibili solo per poco tempo nelle esposizioni temporanee.

 

Il pacchetto de La Barchessa di Villa Pisani

Include: 2 notti in camera Superior per 2 persone, colazione a buffet, 2 biglietti aperti per la mostra di Van Gogh a Vicenza, welcome drink e biscotti, visita di Villa Pisani Bonetti (patrimonio UNESCO), free parking, wifi.

Prezzo per camera doppia: 290 Euro. Valido fino al 28 dicembre 2017.

 

La Barchessa di Villa Pisani

Via Risaie 1/3, Bagnolo di Lonigo (Vicenza) – Tel. 0444 83 12 07

www.condenastjohansens.com/labarchessadivillapisani

La Barchessa di Villa Pisani è ubicata all’interno del giardino della storica Villa Pisani dell’Architetto Andrea Palladio, XVI sec., Patrimonio dell’Umanità, inserita nel World Heritage List dell’UNESCO. Ideata come villa di campagna per la nobile famiglia veneziana dei Pisani, la Villa sorge in prossimità del fiume Guà, affluente del Brenta ed è completata da un ampio edificio caratteristico, La Barchessa, in origine costruzione rustica con ampie tettoie ad archi a destinazione essenzialmente agricola.

Oggi, dopo un attento restauro e completo ripristino, ritorna a vivere preservata e valorizzata, come relais, spazio eventi e ristorante. Ospita una country house con 15 camere, ognuna con un diverso tocco di charme e di design senza rinunciare all’accoglienza calda e ricca di ogni comfort, ampie sale ideali per matrimoni unici e indimenticabili, spazi attrezzati per soddisfare le esigenze di matrimoni, meeting, congressi, convegni, seminari.

Fiore all’occhiello di Villa Pisani, l’Osteria del Guà accoglie gli ospiti per pranzi e cene indimenticabili. Il ristorante, sapientemente guidato da Vincenzo Di Grande, chef dal curriculum stellato, propone una cucina di gusto e passione, una cucina equilibrata che mixa la tradizione riproposta al presente con un tocco rivolto al futuro.

 

Condé Nast Johansens

Pubblicata da 36 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente 550 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi. Il numero dei lettori si attesta oggi a 5,5 milioni con una distribuzione di 25.250 guide in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle tre Guide “Luxury Hotels & Spas UK, Europe & The Mediterranean”, “Luxury Hotels, Inns, Resorts, Spas & Villas The Americas, Caribbean & Pacific”, “Luxury Spas”. Il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di 30 esperti locali.

Il sito www.condenastjohansens.com - rapido e user friendly - è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 100.000 pagine visitate al mese, prevalentemente da UK, USA, Italia, Brasile, Spagna, Germania, Canada, Francia, Australia, Svizzera.

Per scaricare gratuitamente l'applicazione iPad delle guide 2017 basta visitare iTunes e cercare ‘Condé Nast Johansens’.

Condenastjohansens.com/app

Find us on Facebook Follow us on Twitter Follow us on Instagram

 

 

Condé Nast Johansens – Vogue House, 1-2 Hanover Square, London W1S 1JX

Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3565

E-mail info@johansens.com – Internet www.condenastjohansens.com

Ufficio Stampa - Travel Marketing2, Roma

Alessandra Amati 335/8111049

www.travelmarketing2.com

E-Mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing.com

Seguici su facebook

23/11/2017