L’ITALIA REGINA INDISCUSSA AGLI EXCELLENCE AWARDS 2018 DI CONDÉ NAST JOHANSENS

CONDE' NAST JOHANSENS

COMUNICATO STAMPA

L’ITALIA REGINA INDISCUSSA

AGLI EXCELLENCE AWARDS 2018 DI CONDÉ NAST JOHANSENS

Agli Excellence Awards CNJ, i prestigiosi premi all’eccellenza nell’ospitalità, concorrono 53 finalisti europei per 18 premi. Fra questi ben 21 alberghi sono italiani, candidati nella quasi totalità delle categorie. I vincitori saranno proclamati la sera del 6 novembre durante WTM a Londra.

Da nord a sud l’Italia protagonista assoluta dell’hôtellerie di lusso, l’eccellenza alberghiera italiana conferma i suoi successi aggiudicandosi diverse nomination. Da sempre il Belpaese è meta di charme e garanzia di eleganza e stile. Su 53 nomination europee agli Excellence Awards di Condé Nast Johansens, ben 21 si riferiscono ad alberghi italiani, candidati in 16 delle 18 categorie di assegnazione.

 

Ogni anno l’autorevole editore assegna gli ambiti riconoscimenti ad alberghi scelti fra le guide “UK, Europe & The Mediterranean”, “Luxury Spas” e “The Americas, Caribbean & Pacific” e quelli presenti sul sito www.condenastjohansens.com. Sono finalmente noti i candidati ai premi degli alberghi europei per l’anno 2018. L’eccellenza alberghiera italiana conferma i suoi successi aggiudicandosi nomination per: migliore villa o appartamento; migliore struttura piccola ed esclusiva; offerta per famiglie; rapporto qualità prezzo; ristorazione; spa all’interno dell’albergo; destinazione con spa; albergo sull’acqua; migliore struttura in campagna; migliore hotel in città; rispetto per l’ambiente; migliore accoglienza per meeting e miglior albergo per matrimoni, feste ed eventi speciali, e soprattutto per l’opinione dei lettori delle guide.

E’ possibile scoprire tutte le nomination collegandosi al seguente link: www.johansens.com/inspiration/awards-2018-europe-mediterranean-shortlist/

Tra le ville ed appartamenti che godono di servizio alberghiero (Best Serviced Accommodation), attualmente di gran moda, spiccano il Leone Blu Residenza d’Epoca e il Castello di Postigliano, Il primo è una dimora d’epoca a Firenze dove ogni suite è decorata con estro e combina gli elementi di arredo e decorazione regalati dalla storia ad altri nuovi e moderni disegnati e realizzati in esclusiva per la Dimora. Il secondo in Umbria è un antico borgo medievale restaurato.

Come miglior servizio in hotel invece (Best Service) concorre per l’Italia The Ashbee Hotel, una splendida struttura di lusso nel cuore di Taormina, in Sicilia, un luogo magico dove l’eccellenza è sobria e discreta.

Gli ospiti alla ricerca di eleganza e intimità scelgono spesso alberghi piccoli ed esclusivi; in gara per il premio “Small and Exclusivela Masseria Susafa, in Sicilia: un gioiello che racchiude in sé il racconto delle vicende che si sono succedute nel tempo nel territorio siciliano.

 Nominato nella categoria Best for Families, per l’accoglienza alle famiglie con bambini: Monsignor Della Casa Country Resort & Spa, in Toscana.

Concorrono per il premio Best Luxury Value, miglior rapporto qualità/prezzo per albergo di lusso, l’Hotel dei Borgognoni di Roma.

Grande indicatore di qualità di un albergo è la ristorazione: per la categoria Best Dining Experience in Italia si distingue il Park Hotel Holzner, albergo nelle Dolomiti con due ristoranti di cui uno gourmet, un’enoteca e un lounge bar.

Passando ad uno dei temi preferiti dai viaggiatori, il wellness, è italiana anche la quasi totalità (due su tre) delle nomination per la migliore Spa (Best Hotel with Spa): il Castel Fragsburg a Merano e il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma, la cui lussuosa Prince Spa è caratterizzata da un soffitto con luci e Swarovski incastonati che simulano un cielo stellato.

Anche quest’anno il benessere è protagonista per l’Italia di un’altra categoria: Best Destination Spa, per cui concorre The Spa at Lefay Resort & SPA Lago di Garda, resort panoramico situato in un parco naturale nella Riviera dei Limoni.

 Tra le nuove Spa di lusso affiliate o rientrate a far parte della guida (Best New Comer or Back on the Scene Luxury Spa) spicca l’Almablu Spa a Jesolo, un’oasi di benessere per il corpo che si sviluppa su una superficie di 2000 mq. Mentre per la categoria Best New Comer or Back on the Scene, ossia nuovi ingressi o strutture ritornate a far parte della prestigiosa guida in corsa ci sono la Masseria della Volpe in Sicilia, espressione di un fascino senza tempo che si circonda di un colorato agrumeto, ulivi e carrubi centenari e l’Almar Jesolo Resort & Spa che unisce l’eleganza del design italiano ai servizi più esclusivi di una struttura di lusso.

E l’Italia non poteva mancare nemmeno fra gli alberghi che concorrono fra i più belli posizionati sull’acqua (Best Waterside Hotel): il SINA Centurion Palace di Venezia, un antico palazzo dalla facciata gotica e dagli interni di design creati in esclusiva che domina il Canal Grande alla foce del Bacino di San Marco.

L’Italia è famosa anche per la sua bellissima campagna e ogni anno è presente nella categoria Best Countryside Hotels. Quest’anno ha addirittura due strutture in nomination: il Borgo Pignano a Volterra, incantevole tenuta biologica di circa 300 ettari comprende un borgo che risale all’epoca etrusca e una magnifica villa del XVIII secolo, e il Castello di Postigliano a Sellano, in Umbria, un antico borgo medievale riportato alla vita da uno straordinario e meticoloso lavoro di restauro.

Come l’anno scorso concorre per il titolo Best Urban Hotel il Bernini Palace Hotel, situato in un Palazzo del XV secolo ubicato nel centro di Firenze, dietro a Piazza della Signoria e alla Galleria degli Uffizi.

La categoria Best for Green Practices premia l’attenzione all’ambiente, caratteristica dell’Agriturismo L’Unicorno a Bedizzole, in provincia di Brescia, e dell’Hotel Abi D’Oru a Porto Rotondo in Sardegna. Il primo ha fatto propri: restauro biocompatibile con l’utilizzo delle più moderne tecnologie di energia rinnovabile, termoregolazione con pompe di calore alimentate da un impianto fotovoltaico e impianto solare termico.

I Best for Meetings sono strutture prestigiose ed attente alla forma anche negli spazi dedicati alle riunioni di lavoro; candidato in questo settore il Hotel Bristol Palace a Genova, lussuoso albergo storico nel centro città, con ben 8 sale meeting per congressi sino a 200 persone.

Tra chi si contende il premio Readers’ Award riservato al giudizio dei lettori c’è il Palazzo Magnani Feroni, una raffinata Residenza d’Epoca nel centro di Firenze, un tempio del lusso e del Rinascimento insieme con una vista spettacolare sui tetti cittadini.

 

Le nomination italiane agli Excellence Awards 2018 conferiti da Condé Nast Johansens sono:

Best Villa or Serviced Apartment: Leone Blu Residenza d’Epoca (Firenze, Toscana) e Castello di Postigliano (Sellano, Umbria)

Best Service: The Ashbee Hotel (Taormina, Sicilia)

Small and Exclusive: Masseria Susafa (Sicilia)

Best for Families: Monsignor Della Casa Country Resort & Spa (Toscana)

Best Luxury Value: Hotel dei Borgognoni (Roma, Lazio)

Best Dining Experience: Park Hotel Holzner (Trentino, Dolomiti)

Best Hotel with Spa: Castel Fragsburg (Trentino, Dolomiti) e Parco dei Principi Grand Hotel & Spa (Roma)

Best Destination Spa: The Spa at Lefay Resort & SPA Lago di Garda (Riviera dei Limoni, provincia di Brescia)

Best New Comer or Back on the Scene Luxury Spa: Almablu Spa (Jesolo, Veneto)

Best New Comer or Back on the Scene: Masseria della Volpe (Sicilia) e Almar Jesolo Resort & Spa (Jesolo, Veneto)

Best Waterside Hotel: Sina Centurion Palace (Venezia, Veneto)

Best Countryside Hotel: Borgo Pignano (Volterra, Pisa) e Castello di Postigliano (Sellano, Umbria)

Best Urban Hotel: Bernini Palace Hotel (Firenze)

Best for Green Practices: Agriturismo L’Unicorno (Bedizzole, provincia di Brescia) e Hotel Abi d'Oru (Porto Rotondo, Sardegna)

Best for Meetings: Hotel Bristol Palace (Genova, Liguria)

Readers’ Award: Palazzo Magnani Feroni (Firenze, Toscana)

 

Condé Nast Johansens

Pubblicata da 36 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente 550 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi. Il numero dei lettori si attesta oggi a 5,5 milioni con una distribuzione di 25.250 guide in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle tre Guide “Luxury Hotels & Spas UK, Europe & The Mediterranean”, “Luxury Hotels, Inns, Resorts, Spas & Villas The Americas, Caribbean & Pacific”, “Luxury Spas”. Il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di 30 esperti locali.

Il sito www.condenastjohansens.com - rapido e user friendly - è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 100.000 pagine visitate al mese, prevalentemente da UK, USA, Italia, Brasile, Spagna, Germania, Canada, Francia, Australia, Svizzera.

Per scaricare gratuitamente l'applicazione iPad delle guide 2017 basta visitare iTunes e cercare ‘Condé Nast Johansens’.

Condenastjohansens.com/app

 

 Find us on Facebook     Follow us on Twitter Follow us on Instagram

 

 

 

Condé Nast Johansens – Vogue House, 1-2 Hanover Square, London W1S 1JX

Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3565

E-mail info@johansens.com – Internet www.condenastjohansens.com

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

L’ITALIA REGINA INDISCUSSA

AGLI EXCELLENCE AWARDS 2018 DI CONDÉ NAST JOHANSENS

 

Agli Excellence Awards CNJ, i prestigiosi premi all’eccellenza nell’ospitalità, concorrono 53 finalisti europei per 18 premi. Fra questi ben 21 alberghi sono italiani, candidati nella quasi totalità delle categorie. I vincitori saranno proclamati la sera del 6 novembre durante WTM a Londra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da nord a sud l’Italia protagonista assoluta dell’hôtellerie di lusso, l’eccellenza alberghiera italiana conferma i suoi successi aggiudicandosi diverse nomination. Da sempre il Belpaese è meta di charme e garanzia di eleganza e stile. Su 53 nomination europee agli Excellence Awards di Condé Nast Johansens, ben 21 si riferiscono ad alberghi italiani, candidati in 16 delle 18 categorie di assegnazione.

 

Ogni anno l’autorevole editore assegna gli ambiti riconoscimenti ad alberghi scelti fra le guide “UK, Europe & The Mediterranean”, “Luxury Spas” e “The Americas, Caribbean & Pacific” e quelli presenti sul sito www.condenastjohansens.com. Sono finalmente noti i candidati ai premi degli alberghi europei per l’anno 2018. L’eccellenza alberghiera italiana conferma i suoi successi aggiudicandosi nomination per: migliore villa o appartamento; migliore struttura piccola ed esclusiva; offerta per famiglie; rapporto qualità prezzo; ristorazione; spa all’interno dell’albergo; destinazione con spa; albergo sull’acqua; migliore struttura in campagna; migliore hotel in città; rispetto per l’ambiente; migliore accoglienza per meeting e miglior albergo per matrimoni, feste ed eventi speciali, e soprattutto per l’opinione dei lettori delle guide.

 

E’ possibile scoprire tutte le nomination collegandosi al seguente link: www.johansens.com/inspiration/awards-2018-europe-mediterranean-shortlist/

 

Tra le ville ed appartamenti che godono di servizio alberghiero (Best Serviced Accommodation), attualmente di gran moda, spiccano il Leone Blu Residenza d’Epoca e il Castello di Postigliano, Il primo è una dimora d’epoca a Firenze dove ogni suite è decorata con estro e combina gli elementi di arredo e decorazione regalati dalla storia ad altri nuovi e moderni disegnati e realizzati in esclusiva per la Dimora. Il secondo in Umbria è un antico borgo medievale restaurato.

 

Come miglior servizio in hotel invece (Best Service) concorre per l’Italia The Ashbee Hotel, una splendida struttura di lusso nel cuore di Taormina, in Sicilia, un luogo magico dove l’eccellenza è sobria e discreta.

 

Gli ospiti alla ricerca di eleganza e intimità scelgono spesso alberghi piccoli ed esclusivi; in gara per il premio “Small and Exclusivela Masseria Susafa, in Sicilia: un gioiello che racchiude in sé il racconto delle vicende che si sono succedute nel tempo nel territorio siciliano.

 

Nominato nella categoria Best for Families, per l’accoglienza alle famiglie con bambini: Monsignor Della Casa Country Resort & Spa, in Toscana.

 

Concorrono per il premio Best Luxury Value, miglior rapporto qualità/prezzo per albergo di lusso, l’Hotel dei Borgognoni di Roma.

 

Grande indicatore di qualità di un albergo è la ristorazione: per la categoria Best Dining Experience in Italia si distingue il Park Hotel Holzner, albergo nelle Dolomiti con due ristoranti di cui uno gourmet, un’enoteca e un lounge bar.

 

Passando ad uno dei temi preferiti dai viaggiatori, il wellness, è italiana anche la quasi totalità (due su tre) delle nomination per la migliore Spa (Best Hotel with Spa): il Castel Fragsburg a Merano e il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma, la cui lussuosa Prince Spa è caratterizzata da un soffitto con luci e Swarovski incastonati che simulano un cielo stellato.

 

Anche quest’anno il benessere è protagonista per l’Italia di un’altra categoria: Best Destination Spa, per cui concorre The Spa at Lefay Resort & SPA Lago di Garda, resort panoramico situato in un parco naturale nella Riviera dei Limoni.

 

Tra le nuove Spa di lusso affiliate o rientrate a far parte della guida (Best New Comer or Back on the Scene Luxury Spa) spicca l’Almablu Spa a Jesolo, un’oasi di benessere per il corpo che si sviluppa su una superficie di 2000 mq. Mentre per la categoria Best New Comer or Back on the Scene, ossia nuovi ingressi o strutture ritornate a far parte della prestigiosa guida in corsa ci sono la Masseria della Volpe in Sicilia, espressione di un fascino senza tempo che si circonda di un colorato agrumeto, ulivi e carrubi centenari e l’Almar Jesolo Resort & Spa che unisce l’eleganza del design italiano ai servizi più esclusivi di una struttura di lusso.

 

E l’Italia non poteva mancare nemmeno fra gli alberghi che concorrono fra i più belli posizionati sull’acqua (Best Waterside Hotel): il SINA Centurion Palace di Venezia, un antico palazzo dalla facciata gotica e dagli interni di design creati in esclusiva che domina il Canal Grande alla foce del Bacino di San Marco.

 

L’Italia è famosa anche per la sua bellissima campagna e ogni anno è presente nella categoria Best Countryside Hotels. Quest’anno ha addirittura due strutture in nomination: il Borgo Pignano a Volterra, incantevole tenuta biologica di circa 300 ettari comprende un borgo che risale all’epoca etrusca e una magnifica villa del XVIII secolo, e il Castello di Postigliano a Sellano, in Umbria, un antico borgo medievale riportato alla vita da uno straordinario e meticoloso lavoro di restauro.

 

Come l’anno scorso concorre per il titolo Best Urban Hotel il Bernini Palace Hotel, situato in un Palazzo del XV secolo ubicato nel centro di Firenze, dietro a Piazza della Signoria e alla Galleria degli Uffizi.

 

La categoria Best for Green Practices premia l’attenzione all’ambiente, caratteristica dell’Agriturismo L’Unicorno a Bedizzole, in provincia di Brescia, e dell’Hotel Abi D’Oru a Porto Rotondo in Sardegna. Il primo ha fatto propri: restauro biocompatibile con l’utilizzo delle più moderne tecnologie di energia rinnovabile, termoregolazione con pompe di calore alimentate da un impianto fotovoltaico e impianto solare termico.

 

I Best for Meetings sono strutture prestigiose ed attente alla forma anche negli spazi dedicati alle riunioni di lavoro; candidato in questo settore il Hotel Bristol Palace a Genova, lussuoso albergo storico nel centro città, con ben 8 sale meeting per congressi sino a 200 persone.

 

Tra chi si contende il premio Readers’ Award riservato al giudizio dei lettori c’è il Palazzo Magnani Feroni, una raffinata Residenza d’Epoca nel centro di Firenze, un tempio del lusso e del Rinascimento insieme con una vista spettacolare sui tetti cittadini.

 

Le nomination italiane agli Excellence Awards 2018 conferiti da Condé Nast Johansens sono:

Best Villa or Serviced Apartment: Leone Blu Residenza d’Epoca (Firenze, Toscana) e Castello di Postigliano (Sellano, Umbria)

Best Service: The Ashbee Hotel (Taormina, Sicilia)

Small and Exclusive: Masseria Susafa (Sicilia)

Best for Families: Monsignor Della Casa Country Resort & Spa (Toscana)

Best Luxury Value: Hotel dei Borgognoni (Roma, Lazio)

Best Dining Experience: Park Hotel Holzner (Trentino, Dolomiti)

Best Hotel with Spa: Castel Fragsburg (Trentino, Dolomiti) e Parco dei Principi Grand Hotel & Spa (Roma)

Best Destination Spa: The Spa at Lefay Resort & SPA Lago di Garda (Riviera dei Limoni, provincia di Brescia)

Best New Comer or Back on the Scene Luxury Spa: Almablu Spa (Jesolo, Veneto)

Best New Comer or Back on the Scene: Masseria della Volpe (Sicilia) e Almar Jesolo Resort & Spa (Jesolo, Veneto)

Best Waterside Hotel: Sina Centurion Palace (Venezia, Veneto)

Best Countryside Hotel: Borgo Pignano (Volterra, Pisa) e Castello di Postigliano (Sellano, Umbria)

Best Urban Hotel: Bernini Palace Hotel (Firenze)

Best for Green Practices: Agriturismo L’Unicorno (Bedizzole, provincia di Brescia) e Hotel Abi d'Oru (Porto Rotondo, Sardegna)

Best for Meetings: Hotel Bristol Palace (Genova, Liguria)

Readers’ Award: Palazzo Magnani Feroni (Firenze, Toscana)

 

Condé Nast Johansens

Pubblicata da 36 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente 550 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi. Il numero dei lettori si attesta oggi a 5,5 milioni con una distribuzione di 25.250 guide in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle tre Guide “Luxury Hotels & Spas UK, Europe & The Mediterranean”, “Luxury Hotels, Inns, Resorts, Spas & Villas The Americas, Caribbean & Pacific”, “Luxury Spas”. Il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di 30 esperti locali.

Il sito www.condenastjohansens.com - rapido e user friendly - è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 100.000 pagine visitate al mese, prevalentemente da UK, USA, Italia, Brasile, Spagna, Germania, Canada, Francia, Australia, Svizzera.

Per scaricare gratuitamente l'applicazione iPad delle guide 2017 basta visitare iTunes e cercare ‘Condé Nast Johansens’.

Condenastjohansens.com/app

 

 Find us on Facebook     Follow us on Twitter Follow us on Instagram

 

Condé Nast Johansens – Vogue House, 1-2 Hanover Square, London W1S 1JX

Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3565

E-mail info@johansens.com – Internet www.condenastjohansens.com

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

 

 

18/10/2017