DAL TICINO ALLE MALDIVE, CONOSCERE IL TERRITORIO CON ATTIVITÀ ALL’ARIA APERTA

KEMPINSKI HOTEL ADRIATIC

COMUNICATO STAMPA

CONTEMPLAZIONE IN MOVIMENTO.

DAL TICINO ALLE MALDIVE, CONOSCERE IL TERRITORIO

CON ATTIVITÀ ALL’ARIA APERTA

Golf, sport acquatici, corsa o trekking culturale: ad ogni destinazione la sua attività sportiva

Hurawalhi Ocean Pool

 

Paese che vai, paesaggio che trovi. E abbinarvi al meglio un tipo di sport, per unire al benessere fisico il piacere della contemplazione delle bellezze naturali.

In Istria, a Lisbona, in Canton Ticino e alle Maldive: quattro destinazioni, per ognuna alberghi di lusso e uno stile sportivo. L’importante è muoversi e calarsi nell’atmosfera del luogo.

 

  1. Contemplazione verde: golf in Istria, al Kempinski Hotel Adriatic

  2. Contemplazione blu: sport acquatici alle Maldive, all’Hurawalhi Island Resort&Spa

  3. Contemplazione montana: trekking culturale in Ticino sulle orme di Herman Hesse, con l’Hotel Villa Principe Leopoldo di Lugano

  4. Contemplazione marina: la maratona panoramica di Lisbona e gli Heritage Hotels

 

1. Nel verde: golf sulla costa istriana al Kempinski Hotel Adriatic

L’elegante e contemporaneo Kempinski Hotel Adriatic è il primo hotel di lusso in Croazia dotato di spiaggia privata, spa e golf. Il Golf Club Adriatic è il primo campo da golf professionale a 18 buche in Croazia, situato a meno di 100 metri dal mare. Grazie al clima mite vi si può giocare 12 mesi all'anno.

 

Kempinski Hotel Adriatic

Inaugurato il 1 agosto 2009 sulla costa istriana dallo storico gruppo europeo dedicato all’ospitalità di lusso, l’albergo si trova a Savudrija (Salvore), suggestivo paese di pescatori con il faro più antico dell’Adriatico, costruito nel 1818 ed alto 36 metri. Gode di una spettacolare vista che si spinge fino alle cittadine di Piran e Portoroz, sull’attigua costa Slovena, e sulla costa italiana; col bel tempo è possibile persino scorgere le cime bianche delle Alpi all’orizzonte.

Gli spazi comuni ampi e accoglienti, le luminose camere e le lussuose suites, i due ristoranti gourmet, i tre bar, la piscina, la spiaggia privata, l’Energy Clinic Carolea SPA di 3000 mq, corredata di gym, piscina interna e due piscine esterne (di cui una riscaldata), il Kempi Kids Club, la cappella privata per matrimoni circondata dal giardino mediterraneo, la spiaggia attrezzata, il centro convegni sul mare dotato delle più moderne tecnologie e il campo da golf da 18 buche, sono stati ideati per soddisfare le aspettative degli ospiti più esigenti.

 

Pacchetto Golf

Include: pernottamento di minimo 2 notti, colazione gourmet al Ristorante Dijana, ingresso nella Spa di 3000 metri quadri, benvenuto in camera con frutta, 2 partite da 18 buche a persona, early check-in e late check-out, Wi-Fi, parcheggio e IVA.

Valido fino al 5 Novembre 2017. Prezzi per 2 notti a partire da 626 Euro a camera.

 

2. Nel blu: sport acquatici alle Maldive, all’Hurawalhi Island Resort&Spa

Chi decide di andare alle Maldive cerca il sole e il mare, sogna di perdersi in una gamma di azzurri e di blu inimmaginabile accompagnati solo dal rumore delle onde.

L’Hurawalhi Island Resort&Spa sembra galleggiare nella laguna dall’acqua turchese. In un tal contesto, il modo migliore per godersi il luogo è cimentarsi nei mille sport possibili in acqua, dai più rilassanti ai più adrenalinici.

Per chi preferisce rimanere sul pelo dell’acqua ad ammirare i paesaggi in cui il blu del cielo si confonde con quello dell’acqua: parasailing, paddle, windsurf, moto d’acqua, sci nautico, canoa, o gite in motoscafo. Gli appassionati della vita marina che desiderano approfondire la conoscenza della biodiversità andando sott’acqua, apprezzeranno la barriera corallina della laguna e la presenza di un Centro di Biologia Marina: oltre a immersioni sub e allo snorkeling, il resort propone altre attività come il dolphin safari, o le escursioni sott’acqua alla ricerca delle numerose mante.

 

Hurawalhi Island Resort&Spa

Tra una scelta di 1200 isole, l’Isola di Hurawalhi vanta alcune caratteristiche speciali che la rendono la destinazione preferita per coloro che cercano qualcosa di straordinario in un luogo già rinomato per essere sorprendente. Lusso senza pari, spiagge bianchissime e uno spettacolare ristorante-acquario a 5.8 metri sott’acqua rendono l’Hurawalhi Island Resort & Spa un must da ricordare per sempre. Con le sue 90 ville – di cui 60 Ocean Villas e 30 Beach Villas – e le grandi infinity pools private, l’Hurawalhi Island Resort offre un’ospitalità di incomparabile privacy. Tutte le residenze hanno un décor raffinato e rilassante, sontuosa biancheria per letti king size, pavimenti di legno sbiancato, e terrazze con viste panoramiche insieme ad una quantità di servizi che contribuiscono all’esperienza di puro lusso.

Le Ocean Villas sono appollaiate sopra l’acqua azzurra della laguna e offrono una scelta di viste sull’alba o sul tramonto. Con pochi passi sul moletto privato si raggiunge il rifugio appartato con spazio esterno dove godersi una nuotata sotto le stelle, giardini lussureggianti, un solarium con scaletta per entrare in acqua e una magnifica vista sulla laguna.

 

 

3. In montagna: camminare seguendo le orme di Herman Hesse, con un pacchetto dell’Hotel Villa Principe Leopoldo di Lugano

Il famoso autore di Siddhartha, Premio Nobel, amava il Canton Ticino e vi si trasferì all’età di 42 anni. Scelse, a pochi chilometri da Lugano, prima Sorengo e poi Montagnola, splendida località immersa nella natura, a cui dedicò 3000 acquerelli. Nella dimora di Hermann Hesse a Montagnola (Casa Camuzzi), nel 1997 è nato un ricco museo con oggetti e ricordi dello scrittore: libri, pennelli, vestiti, taccuini, gli occhiali tondi, l’inseparabile giacca bianca e la tavolozza che usava quando dipingeva all’aperto.

Questo museo è oggi una delle 11 tappe del percorso che il comune di Montagnola ha creato per scoprire i luoghi a lui cari, itinerario da fare a piedi con un’audioguida con cui ascoltare la voce di Hesse e i suoi testi letti da attori professionisti, oppure seguendo i cartelli esplicativi. Si parte dalla casa-museo e si percorrono i luoghi cari allo scrittore: sul lungolago, in montagna, nel grotto che frequentava, nel bosco dove passeggiava, nelle case e nel cimitero dove è sepolto. Due sono le versioni delle passeggiata a lui dedicata: una a Montagnola di mezz’ora e una più lunga di due ore, approfondita, immersa nella natura della Collina d’Oro ticinese.

 

A questo splendido itinerario è dedicato un pacchetto soggiorno dell’Hotel Villa Principe Leopoldo situato sulla Collina d’Oro di Lugano.

 

Hotel Villa Principe Leopoldo

Lo sguardo spazia sul lago antistante, tutto intorno le montagne abbracciano la Collina d’Oro come se fosse un rifugio nascosto. È qui che sorge Villa Principe Leopoldo affiliato a Conde Nast Johansens, dimora storica del Principe Federico Leopoldo di Prussia divenuta meta di viaggiatori alla ricerca di un angolo di mondo dove trovare la pace. La splendida terrazza della struttura permette di godere appieno la location spettacolare ed è luogo d’elezione per un drink serale con vista sulle luci del lago e per un pranzo estivo. Di giorno gli ospiti possono oziare attorno alla piscina o usufruire del servizio di navetta per raggiungere Lugano.

Per i più esigenti la struttura della Villa ha all’interno anche una Spa, che utilizza prodotti pregiati per il benessere del corpo e dello spirito.

Il Ristorante Principe Leopoldo, guidato dall’Executive Chef Dario Ranza, è ormai talmente rinomato per la sua cucina che fonde il gusto italiano alla raffinatezza svizzera da essere meta anche di clienti che non dormono in hotel.

 

Pacchetto “Alla scoperta di Hermann Hesse”

Include: una notte in una spaziosa ed elegante Suite, ricco buffet di prima colazione, entrata al museo dedicato allo scrittore Hermann Hesse, copia omaggio del testo “Con Hermann Hesse attraverso il Ticino” (disponibile in italiano ed in tedesco), sauna e sala fitness presso l’adiacente Park Hotel Principe, collegamento internet Wi-Fi, E-bikes gratuite a disposizione (secondo disponibilità), parcheggio esterno, servizio e IVA.

Prezzo in occupazione doppia a partire: 347 CHF (300,00 Euro circa).

 

 

4. Al mare: correre sul lungomare e lungofiume di Lisbona facendo una maratona panoramica

La Rock ’n Roll Maratona di Lisbona è una gara di corsa assolutamente suggestiva e panoramica: parte dalla graziosa cittadina di Cascais e costeggiando l'Oceano Atlantico con 42 km arriva a Lisbona, al Parco delle Nazioni. È alla sua 30a edizione e avrà luogo il 15 ottobre.

Cosa c’è di più rigenerante e motivante che correre con lo sguardo perso all’orizzonte ammirando il mare. La Maratona di Lisbona segue la strada costiera e il percorso che conduce all’arrivo è una delle strade più belle della costa (Costa do Estoril) con una splendida vista sul mare: attraverso le città di Carcavelos, Estoril, Oeiras, Belém, il Monastero di Jeronimos, dritto attraverso la Praça do Comercio, proprio di fronte al fiume Tago, dove si terrà un concerto rock.

 

Per i meno allenati è possibile fare la Mezza Maratona di 21 km che partirà dal bellissimo Ponte Vasco de Gama, il ponte più lungo d'Europa e il nono più grande del mondo, che offre viste mozzafiato su Lisbona e il fiume Tago, per arrivare al Parque das Nações.

 

Dove dormire a Lisbona: Heritage Hotels

Heritage propone cinque deliziosi boutique hotel nelle migliori location della capitale. Le strutture si trovano in piccoli palazzi o dimore storiche e assicurano un’atmosfera speciale, familiare ed allo stesso tempo ricca di charme, dove il rispetto della tradizione e il comfort offerto della modernità procedono di pari passo e garantiscono alla clientela un caloroso benvenuto. Con un soggiorno minimo di due notti gli Heritage offrono il biglietto per la funicolare a loro più vicina.

 

AS JANELAS VERDES - L’hotel As Janelas Verdes (ossia “finestre verdi”) è ubicato accanto al National Art Museum, in un piccolo palazzo di fine Ottocento, ed offre un’atmosfera romantica e accogliente. Qui trovò ispirazione anche Eça de Queirós, uno dei più famosi romanzieri portoghesi; la memoria della sua presenza rivive nei tanti oggetti d’arte sparsi per le stanze, nei libri, nei dipinti e negli oggetti che riportano con la fantasia ad altre epoche. Tutte le camere sono soleggiate e vivaci, il Tago è a un passo, in primavera la giornata inizia con un meraviglioso breakfast servito nel giardino, mentre vi godete la tranquillità della Lisbona di un tempo. Prezzi per la camera doppia a partire da 118,00 euro inclusa la prima colazione.

 

HOTEL BRITANIA – Situato in un palazzo progettato negli anni Quaranta del secolo scorso dal famoso architetto portoghese Cassiano Branco, è un hotel per molti versi unico che assomiglia molto a un club esclusivo. E’ stato restaurato valorizzando il suo stile originale Art Déco, così da affiancare all’ambiente che richiama la squisita atmosfera originale d’epoca, le comodità e il comfort richiesti oggi a un hotel d’alto livello. Le camere sono spaziose e dai colori caldi, arredate con splendidi mobili classici; i bagni, originali, sono in marmo, restaurati fin nel minimo dettaglio.

Prezzi per la camera doppia a partire da 125,00 euro compresa la prima colazione.

 

HOTEL LISBOA PLAZAA due passi da Avenida da Liberdade, è un “classico” tra i migliori hotel della capitale portoghese. La decorazione di interni è stata rinnovata dall’architetto Sofia Duarte Fernandes in uno stile leggero molto portoghese, mantenendo l’impronta classica e lo spirito famigliare. Alcuni particolari accennano alla moda dell’epoca dell’apertura dell’hotel negli anni Cinquanta e motivi etnici vivacizzano i tendaggi. Nella metà delle camere sono stati recuperati i pavimenti di parquet originali, mentre le moquette sono state collocate nell’altra metà per soddisfare le varie esigenze degli ospiti.

Prezzi per la camera doppia a partire da 99,00 euro compresa la prima colazione.

 

SOLAR DO CASTELO – Durante la seconda metà del XVIII secolo venne costruita una bella casa signorile all’interno delle mura del castello di San Giorgio, sul terreno dove un tempo sorgevano le ex cucine del Palazzo Alcacova. Ecco perché è ancora conosciuto con il nome di Palacete das Cozinhas (“Palazzo della Cucina”). La struttura unisce elementi dello stile razionalista di Pombal (i sobri infissi delle finestre e dell’entrata principale) con altri che esprimono maggiore libertà. Il palazzo, classificato come edificio storico, è stato trasformato in hotel e riportato agli antichi splendori grazie a un design contemporaneo di alta qualità. Prezzi per la camera doppia a partire da 149,00 euro compresa la prima colazione.

 

HERITAGE AVENIDA LIBERDADE – L’ultimo nato della catena Hoteis Heritage Lisboa si trova sul corso principale, Avenida da Liberdade. Il suo design porta la firma di Miguel Câncio Martins, architetto portoghese celebre per il proprio lavoro in locali mitici come il Buddha Bar o il Thiou a Parigi, lo Strictly Hush a Londra e il Man Ray a New York. L’aspetto esterno del palazzo è stato lasciato inalterato, mentre gli interni si ispirano alle residenze urbane della borghesia portoghese. Le camere sono in pieno equilibrio tra tradizione e modernità e presentano uno stile personalizzato. Nella lobby Câncio Martins ha creato un’atmosfera che richiama la “way of life” portoghese, di nuovo in bilico tra passato e futuro. Obiettivo: ideare uno stile che affondi le proprie radici nell’identità lusitana e lisboeta.

Prezzi per la camera doppia a partire da 136,00 euro compresa la prima colazione.

 

Hotel As Janelas Verdes – Rua Janelas Verdes 27, Lisbona, tel. +351/21/3968143

Heritage Av. Liberdade – Avenida da Liberdade 28, Lisbona, tel. +351/21

Hotel Britania – Rua Rodrigues Sampaio17, Lisbona, tel. +351/21/3155016

Hotel Lisboa Plaza – Tv. Salitre/Av. Liberdade, Lisbona, tel. +351/21/3218218

Hotel Solar do Castelo – Rua das Cozinhas 2 (ao Castelo), Lisbona, tel. +351/21/8806050

 

 

 

Kempinski Hotel Adriatic

Alberi 300·A, 52475 Savudrija, Croazia

Tel +385 52 707 000 – Fax +385 52 737 093

e-mail reservations.adriatic@kempinski.com Internet www.kempinski.com/istria

 

Hurawalhi Island Resort & Spa

Lhaviyani Atoll

Republic of Maldives

Website: www.hurawalhi.com

Nina Torosyan Direttrice Vendite e Area Commerciale

Email: dosm@hurawalhi.com

 

Hotel Villa Principe Leopoldo

Via Montalbano 5A, Lugano

www.johansens.com/europe/switzerland/lugano/villa-principe-leopoldo/

 

Hoteis Heritage Lisboa

Tel: +351 213 218 200

e-mail: heritage.hotels@heritage.pt

sito: www.heritage.pt

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

 

14/09/2017