IBAR: LE COMPAGNIE AEREE SI SONO ADOPERATE PER MINIMIZZARE I DISAGI DEI CLIENTI

IBAR

 COMUNICATO STAMPA

IBAR: Le Compagnie Aeree, come i passeggeri, hanno subito gravi disservizi e si sono adoperate per minimizzare i disagi dei clienti.

 

IBAR (Italian Board Airline Representatives) esprime, a nome dei 52 Vettori associati, il proprio rincrescimento per i ritardi e i disservizi verificatisi ieri a Malpensa e, in forma più lieve, a Linate a seguito delle forme di astensione dal lavoro messe in atto nei due scali dai lavoratori del settore handling.

Per minimizzare l’impatto dei ritardi ed assicurare il rispetto dei tempi di coincidenza, ieri alcuni voli sono partiti dagli scali milanesi senza i bagagli appartenenti ai passeggeri regolarmente imbarcati.

Le Compagnie Aeree coinvolte hanno messo in atto tutte le iniziative utili per la riconsegna dei bagagli ai legittimi proprietari nel più breve tempo possibile.

Nel far presente che quanto accaduto è imputabile a circostanze totalmente al di fuori del proprio controllo, I Vettori esprimono tutto il proprio rammarico ai passeggeri che hanno subito disagi a seguito di una forma di protesta la cui legittimità è attualmente oggetto di indagini da parte della Commissione di Garanzia per gli scioperi.


 

L’IBAR (Italian Board Airline Representatives) è la Associazione che rappresenta direttamente 52 Compagnie Aeree – Italiane e straniere – operanti in Italia.

Il totale dei Vettori associati si avvicina alle 100 unità , tenendo conto delle Compagnie Aeree iscritte attraverso le proprie rappresentanze commerciali presenti nel nostro Paese.

Scopo principale della Associazione è la rappresentanza dei Vettori nei rapporti con le istituzioni e con tutti gli altri componenti della filiera del trasporto aereo.

IBAR osserva strettamente le vigenti normative Antitrust e pertanto non interviene in questioni di natura commerciale che riguardano i singoli Soci.

La Associazione si adopera per lo sviluppo del trasporto aereo in Italia e, in tale ambito, per la realizzazione di un mercato aperto ed efficiente.


 

IBAR - Italian Board Airline Representatives

Corso Vittorio Emanuele 187 - 00187 Roma

www.ibarair.eu - Tel. 324/5303983

 

Ufficio Stampa e Comunicazione

Via Val Trompia 140 – 00141 Roma

www.travelmarketing2.com

alessandra.amati@travelmarketing2.com

Tel. 335/8111049

02/08/2017