SUPEREROI DEL FITNESS? CORRETE A CERVIA CON LA PRIMA IRONMAN ITALIANA

CONDE' NAST JOHANSENS

COMUNICATO STAMPA

SUPEREROI DEL FITNESS?

CORRETE A CERVIA CON LA PRIMA IRONMAN ITALIANA

Alla scoperta del supereroe che c’è in ogni sportivo con la ricompensa delle coccole dell’Hotel Waldorf di Milano Marittima, inserito nella guida alberghiera Condé Nast Johansens.

Ferventi sostenitori del “sedersi sul divano ora che l’estate è finita”? State pronti a ricredervi: arriva in Italia il primo appuntamento con Ironman, la più famosa (e dura) gara di Triathlon al mondo. I prossimi 23 e 24 settembre, infatti, si svolgerà a Cervia la tappa italiana dell’Ironman, per il quale sono attese oltre 6000 persone fra atleti, fan e curiosi. Durante la tappa italiana saranno solo 40 gli atleti che avranno la possibilità di qualificarsi per la finale che si terrà alle Hawaii. Se il vostro pensiero ha già scartato il divano e vi ha portato sul sito della manifestazione per iscrivervi, occorre una doverosa precisazione: l’Ironman non è semplice Triathlon ma è la sua variante più difficile, quella che contempla le maggiori distanze da coprire. Basti pensare che l’Ironman ha distanze più lunghe anche della variante olimpionica dello stesso sport! Insomma, di certo serve una preparazione atletica non indifferente.

Se partecipare all’Ironman è una pratica da sconsigliare a chi è poco allenato, una pratica senz’altro consigliabile è quella di rubare due giorni per andare sulla costa Adriatica per ammirare lo spettacolo dello sport. E, chissà, magari per iniziare a pensare al prossimo Ironman! Soggiornare in un albergo splendido come il Waldorf di Milano Marittima, consigliato da Condé Nast Johansens, sarà di certo un incentivo in più.

 

3,860 km di nuoto, 180,260 km in bicicletta e 42,195 km di corsa sono ciò che i triatleti affronteranno durante la tappa italiana dell’Ironman che si svolgerà nello splendido scenario della costa adriatica. Sarà Cervia, in primis, ad ospitare la manifestazione ma tutti i comuni limitrofi saranno coinvolti dalla manifestazione, soprattutto durante la gara ciclistica, il cui percorso di snoderà in più località.

Una gara da affrontare tutta d’un fiato, quella dell’Ironman. Il tempo stabilito per completare il circuito è infatti dalle sette del mattino sino alla mezzanotte. Ma come sarà articolata esattamente?

Si inizierà al mattino con il nuoto: quasi quattro chilometri dall’ampia e centrale spiaggia di Cervia in un unico giro con uscita all'australiana sulla spiaggia dopo i primi 2,5 Km.

Si proseguirà con il ciclismo. Il percorso sarà di due giri fra le colline romagnole: si partirà dal lungomare di Cervia per raggiungere e attraversare il Parco Naturale delle Saline di Cervia, poi si proseguirà verso le località di Forlimpopoli, Meldola, Fratta Terme e Bertinoro. Superata la collina di Bertinoro, gli atleti scenderanno nuovamente verso Cervia. Il tutto per un totale di centottanta chilometri ed un dislivello complessivo di circa 700 m.

L’Ironman si concluderà con la corsa: quarantadue chilometri articolati in tre giri di percorso completamente pianeggiante attraverso alcuni dei punti più caratteristici di Cervia e Milano Marittima. Gli atleti passeranno correndo lungo i viali ombreggiati della pineta di Cervia – Milano Marittima, meraviglioso polmone verde dagli incantevoli paesaggi, per addentrarsi nella liberty Milano Marittima, correndo per le strade di una delle prime “città-giardino” di inizio secolo, entreranno nel cuore dell’antica città di Cervia per tornare infine sul lungomare e raggiungere il traguardo.

 

Dove dormire durante i giorni dell’Ironman?

Il consiglio è quello di rubare qualche giorno in più al lavoro e concedersi un ultimo assaggio di mare in uno splendido hotel della riviera Adriatica. Quale? Il Waldorf di Milano Marittima è la scelta giusta per due motivi: una vicinanza impareggiabile con i punti nevralgici toccati dalla manifestazione e la sua presenza fra gli alberghi della guida Condé Nast Johansens, una garanzia per i viaggiatori di tutto il mondo e di tutte le età.

 

Waldorf Hotel – Premier Resort

Via VII Traversa Mare 17, 48015 Milano Marittima, Cervia, Ravenna

www.johansens.com/europe/italy/emilia-romagna/hotel-waldorf-premier-resort/

La fresca aria marina e la bellezza della sua pineta hanno incantato gli avventori di Milano Marittima sin dagli inizi del ‘900 rendendola meta ambita per il jet set di Milano, Bologna, Firenze, Ravenna e Venezia. La sua posizione favorevole e il fiorire di servizi dedicati al turismo rendono tutt’oggi Milano Marittima una delle destinazioni favorite della costa Adriatica.

Un palazzo in vetro dalle linee avveniristiche, morbide curve che affacciano sul mare o sulle piscine del complesso, una scelta di alloggi che lasciano incantati ad ogni ingresso. Tutto questo e molto altro è il Waldorf Hotel, 5 stelle lusso di Milano Marittima. Le sue camere, le suite e gli attici con vista sul mare hanno forme inedite, tondeggianti, che accompagnando la forma della struttura regalano panorami da sogno grazie alle pareti in vetro. Fiore all’occhiello, la Diamond Suite, il cui terrazzo vanta una piscina panoramica privata con affaccio sulla costa.

L’hotel fa parte dei tre Premier Hotel Resorts di Milano Marittima e con gli altri due alberghi condivide servizi di lusso come un centro congressi, un centro benessere, un beach club ed un intrattenimento serale. Interessante, all’Hotel Waldorf, è anche l’offerta gastronomica: per le colazioni scegliete il Ristorante Aurora, che vi stupirà con il suo ricco buffet; per gustare pietanze gourmet concedetevi di cenare al Ristorante La Settima ed, infine, sperimentate il vero sapore del pesce adriatico allo Stars Bridge Restaurant.

 

Condé Nast Johansens

Pubblicata da 35 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente 550 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi. Il numero dei lettori si attesta oggi a 5,5 milioni con una distribuzione di 25.250 guide in tutto il mondo. Soldo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle tre Guide “Luxury Hotels & Spas UK, Europe & The Mediterranean”, “Luxury Hotels, Inns, Resorts, Spas & Villas The Americas, Caribbean & Pacific”, “Luxury Spas”. Il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di 30 esperti locali.

Il sito www.condenastjohansens.com - rapido e user friendly - è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 100.000 pagine visitate al mese, prevalentemente da UK, USA, Italia, Brasile, Spagna, Germania, Canada, Francia, Australia, Svizzera.

Per scaricare gratuitamente l'applicazione iPad delle guide 2017 basta visitare iTunes e cercare ‘Condé Nast Johansens’.

Condenastjohansens.com/app

 

 Find us on Facebook     Follow us on Twitter Follow us on Instagram

 

Condé Nast Johansens – 13 Hanover Square, London W1S 1HN

Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3565

E-mail info@johansens.com – Internet www.condenastjohansens.com

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

www.travelmarketing2.com

Seguici su facebook

 

25/07/2017