A FIRENZE IL DIVERTIMENTO NON HA ETÀ

HOTEL BRUNELLESCHI

COMUNICATO STAMPA

A FIRENZE

IL DIVERTIMENTO NON HA ETÀ

L’Hotel Brunelleschi, Palazzo Ruspoli e gli Appartamenti in Piazza della Signoria

per un soggiorno adatto a ospiti grandi e piccoli

Non sempre un weekend fuori città equivale al divertimento di tutta la famiglia: relax, cultura, shopping e gioco non hanno gli stessi standard a tutte le età e, soprattutto, non è facile trovare un luogo che abbia tutte le caratteristiche richieste. Nel panorama italiano, fortunatamente, esistono molte valide eccezioni, una delle quali è certamente Firenze. Arte e cultura si respirano a pieni polmoni in questa città e per lo shopping non c’è che da guardarsi attorno e curiosare. Ma se anche i più piccoli hanno le loro esigenze? Per una vacanza formato famiglia l’Hotel Brunelleschi di Firenze, il b&b di lusso Palazzo Ruspoli e gli esclusivi Appartamenti in Piazza della Signoria sono una scelta eccellente grazie anche ai pacchetti proposti per le famiglie.

 

Quando si viaggia in famiglia bisogna pensare al divertimento di tutti! E se mamma e papà hanno a cuore la cultura la scelta migliore è certamente quella di indirizzarsi verso musei che siano pensati anche per i membri più piccoli della famiglia. A Firenze bambini e ragazzi hanno a disposizione una speciale mappa della città realizzata dal Servizio di Promozione economica e turistica insieme al MUSE Firenze, che li guida alla scoperta di alcuni dei principali punti di interesse, musei ed attività a loro misura. La mappa (in italiano ed inglese) è distribuita gratuitamente negli Infopoint fiorentini, così come l’analoga cartina della città “degli adulti”.

Musei imperdibili per i piccoli visitatori sono certamente il Museo dei Ragazzi di Palazzo Vecchio (MUSE); il Museo Leonardo da Vinci; il Museo di Storia Naturale; il Museo Horne; il Planetario di Firenze; il Giardino di Archimede, museo per la matematica ed il Museo Galileo. Tutte queste strutture non solo hanno percorsi studiati per affiancare apprendimento e divertimento, ma organizzano spesso attività pensate per coinvolgere e stupire i più piccoli.

Punto di riferimento per le mamme fiorentine e non solo è Mamma Cult Firenze: un programma di visite guidate pensate e organizzate per bambini, mamme (e neomamme), papà, nonni e amici. Percorsi culturali family friendly in cui i genitori sono protagonisti e le necessità dei bambini sono al centro dell’attenzione.

 

Dove dormire a Firenze:

Palazzo Ruspoli

Palazzo Ruspoli si trova nel cuore del centro storico di Firenze, a soli due passi da Piazza Duomo.

La sua posizione particolarmente favorevole permette di raggiungere in soli 5 minuti a piedi i principali musei, negozi e ristoranti di Firenze. È un delizioso relais in un palazzo antico, dagli ambienti caldi ed accoglienti, riconosciuto come una delle più esclusive dimore di charme del centro storico di Firenze. Dispone di 12 eleganti camere, ampie ed arredate in stile classico, fornite di tutti i comfort, molte delle quali con vista spettacolare sul Duomo.

 

Pacchetto Palazzo Ruspoli speciale per famiglie

Due notti in ampie camere Comfort, Superior o Deluxe; colazione dal buffet; un biglietto a persona per il Museo e la Torre di Palazzo Vecchio, connessione wi fi gratuita in camera e nelle aree comuni del b&b; parcheggio gratuito in garage convenzionato con servizio valet per due giorni; orario di partenza esteso alle ore 15:00, su disponibilità; dotazione di culla gratuita in camera; dotazione in bagno di “vasino bimbo” 24-36 mesi.

Prezzo a partire da 147,00 Euro a persona per 2 notti (1 bambino incluso)

L’offerta è prenotabile direttamente dal sito della struttura in maniera veloce e sicura.

 

Gli appartamenti in Piazza della Signoria

Si può scegliere tra un appartamento con vista su piazza della Signoria oppure sulla corte interna dell’antico edificio in cui sono situati. Ciascun appartamento può ospitare quattro persone, è di circa 40 metri quadri, ed è dotato di due camere da letto matrimoniali, due bagni e un angolo cottura.

Per gruppi numerosi è comodissima la possibilità di rendere gli appartamenti comunicanti in modo da creare un’unica unità abitativa con 4 stanze e tanto spazio per le vostre vacanze.

 

Sono arredati in stile classico ma dotati dei più moderni comfort: dall’aria condizionata regolabile autonomamente alla connessione ad internet wi-fi, finestre insonorizzate, lavatrice, materassi ortopedici e cuscini ipoallergenici, TV satellitare. Il cucinotto dispone di frigo, microonde, piastre elettriche, lavastoviglie, caffettiera e bollitore.

L’appartamento che si affaccia sulla Piazza ha un delizioso balconcino di ferro battuto con tavolino e due sedie, per godersi un panorama unico al mondo direttamente da casa.

 

L’Hotel Brunelleschi

L’Hotel Brunelleschi di Firenze, situato in un’armoniosa piazzetta nel centro storico fiorentino, si trova a pochi passi dal Duomo, Palazzo della Signoria e Galleria degli Uffizi, ed è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. L’edificio che ospita l’Hotel Brunelleschi ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. L’Hotel Brunelleschi fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

 

Pacchetto Hotel Brunelleschi speciale per famiglie

Due notti in ampie camere Deluxe, Family, Suite (anche Junior); colazione dal buffet; una cena con menù degustazione di 3 portate ed abbinamento enologico selezionato dal Sommelier all’Osteria della Pagliazza. Menu per ragazzi realizzato con prodotti genuini e presentato in maniera piacevole ed appetitosa; un biglietto a persona per il Museo e la Torre di Palazzo Vecchio; connessione wi fi gratuita in camera e nelle aree comuni dell’hotel; servizi di lavanderia gratuiti per un valore massimo di 20,00 € al giorno; Ingresso libero alla sala fitness dell’hotel con attrezzature Technogym; orario di partenza esteso alle ore 18:00, su disponibilità; dotazione di culla gratuita in camera; dotazione in bagno di “vasino bimbo” 24-36 mesi; servizio di preparazione pasti bambini.

Prezzo a partire da 437,00 Euro a persona per 2 notti (1 bambino incluso)

 

 

 

 

 

Palazzo Ruspoli

Via de’ Martelli, 5 - 50129 - Firenze

Tel. 055/2670563 - Fax +055/2670525

info@palazzo-ruspoli.it

www.palazzo-ruspoli.it

 

Appartamenti in Piazza della Signoria

Piazza della Signoria 2 - 50122 Firenze

Tel. +39.338.4516597

info@appartamentilussofirenze.it

www.appartamentilussofirenze.it

 

Hotel Brunelleschi

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

e-mailinfo@hotelbrunelleschi.it – Internet www.hotelbrunelleschi.it

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

 

09/02/2017