PAUSA RIGENERANTE AL CENTRO BENESSERE

SPACE HOTELS

COMUNICATO STAMPA

 

PAUSA RIGENERANTE AL CENTRO BENESSERE

Pochi contesti sono più rilassanti di un’accogliente SPA, dove l’unico sottofondo è il dolce sciabordio dell’acqua che sgorga dalle piccole cascate, mentre in sottofondo le note di una musica zen richiamano alla memoria luoghi e suoni della natura.

Turin Palace Hotel

Piscine di acqua calda, atmosfera avvolgente, massaggi viso e corpo, trattamenti di bellezza, tisaneria e tanto altro. I centri benessere sono dei veri e propri templi moderni consacrati all’armonia psico-fisica. Se fino a qualche decennio fa beauty farm & Spa erano mete esclusive di personaggi famosi e clientela vip, oggi la ricerca di un’esperienza di relax e benessere si è diffusa capillarmente all’interno della società, al punto da diventare una prerogativa molto apprezzata nelle strutture alberghiere, capace pertanto di determinarne la scelta.

Con i suoi elevati standard di accoglienza e ospitalità, Space Hotels propone numerosi alberghi, dislocati su tutto il territorio nazionale, molti dei quali dotati di centri benessere confortevoli e polifunzionali.

Con più di 48 anni d’esperienza, Space Hotels fornisce servizi ad un portfolio di oltre 50 strutture indipendenti in 30 destinazioni business e leisure italiane, tutte prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS o il sito www.spacehotels.it.

Mens sana in corpore sano, recita il proverbio latino citato da Giovenale nelle sue Satire, che pare essersi rivelato particolarmente profetico considerando che, ancora dopo molti secoli, psicologi, esperti delle discipline olistiche e naturopati, per citarne solo alcuni, evidenziano lo stretto legame tra la serenità intesa come equilibrio mentale e la salute del corpo.

Armonia psichica e benessere fisico costituiscono dunque un binomio inscindibile che si nutre degli stessi beni: amore per la natura, attività motoria, pace interiore e cura di sé sono solo alcuni degli aspetti che contribuiscono a migliorare lo stile di vita di un essere umano.

L’effetto benefico del contatto con l’acqua, poi, risponde a un nostro bisogno primordiale che, con ogni probabilità, trae origine dai momenti che precedono la nostra nascita, quando si è immersi nel liquido caldo e accogliente dell’utero materno.

In effetti, per quanto negli ultimi tempi l’esperienza del benessere in una Spa sia diventata un momento da regalare e da regalarsi, in realtà già nell’Antica Roma le Thermae erano luoghi pubblici dove i cittadini si recavano per curare il proprio corpo, praticando esercizi fisici e alternando bagni caldi a bagni freddi, una sorta di bagno turco in nuce!

Oggi i centri benessere sono sempre più ricercati all’interno delle strutture alberghiere; sia che si prenoti una vacanza al mare, in montagna, in città o in una località termale, l’hotel che propone la Spa tra i suoi servizi risulta essere il più apprezzato, come dire che, oltre a buona tavola, visite culturali e divertimento, anche la cura della persona e il relax a tutto tondo sono diventati aspetti prioritari e irrinunciabili.

 

Rizzi Aquacharme Hotel & SPA, Boario Terme

Splendida struttura di quattro stelle, il Rizzi Aquacharme Hotel & SPA si trova in una delle più famose località termali d’Italia ed ospita esso stesso al suo interno una SPA dotata di tutti i servizi più richiesti: piscina termale idromassaggio, percorso Kneipp, docce emozionali, sauna, bagno di vapore. Nella zona relax è possibile prolungare gli effetti ricevuti dai trattamenti degustando, in un ambiente piacevole e rilassante, un’ampia selezione di thè e tisane di varia provenienza.

In questa zona si trova la Stanza del Fieno, dove gli ospiti possono rilassarsi in comodi lettini, beneficiando dell’aroma del fieno che, secondo la tradizione altoatesina, svolge un’azione rigenerante su tutto il fisico, dona un’intensa sensazione di benessere e favorisce il rilassamento, proprietà comuni a tutte le erbe di montagna.

Grand Hotel Vanvitelli, Caserta

Lussuoso albergo situato a soli due chilometri dalla Reggia di Caserta; qui, nel centro benessere Naboo, l’Ospite ha la possibilità di vivere non una semplice pausa di relax bensì un’esperienza esclusiva che coinvolge mente e corpo e permette di ritrovare energia e armonia. La piscina, dalla forma morbida e sinuosa, è dotata di lame cervicali e getti idromassaggio, perfetti per distendere la muscolatura e stimolare la circolazione. E ancora lettini ad acqua, cascata di ghiaccio, bagno balsamico alle erbe e docce aromaterapiche; ovvero tutto quanto serve per lasciare i problemi fuori dalla SPA e uscirne completamente rinvigoriti.

Hotel Artemide, Roma

In un elegante palazzo liberty di fine Ottocento, l’Hotel Artemide accoglie i suoi ospiti nel centro storico della Capitale, in via Nazionale. L’intima SPA di cui dispone, Artemis, è accogliente come un rifugio, dove dimenticare pensieri e tensioni e liberare le proprie emozioni, carezzati dal calore dell’acqua e coccolati dal sottofondo musicale. Bagno turco, frigidarium, cascata di ghiaccio e sauna finlandese completano l’esclusiva offerta. Per un’indimenticabile esperienza romantica, Artemis propone la Spa Suite per due persone, con idromassaggio e docce emozionali.

Turin Palace Hotel, Torino

Nel centro del capoluogo piemontese, a pochi passi dalle principali attrazioni, il Turin Palace Hotel accoglie i suoi ospiti facendoli sentire a casa propria grazie a un concetto di Ospitalità tipicamente torinese.

Il centro benessere Ozio, situato all’interno della struttura, non poteva chiamarsi in modo più appropriato; qui tutto è concepito con il solo intento di far vivere agli ospiti momenti preziosi dedicati a sé stessi. Vasca idromassaggio con chaise longue, percorso kneipp e docce cervicali sono solo alcuni dei servizi presenti in questa SPA dai colori tenui e dal profumo avvolgente. Problemi e preoccupazioni devono restare fuori, qui in Ozio il tempo si ferma e ci si crogiola nel piacere di oziare, appunto, perché niente è più essenziale che recuperare le energie e il benessere psico-fisico. Uno dei trattamenti maggiormente apprezzati è Onyricon, della durata di un’ora; si tratta di una pratica olistica che coinvolge tutti i sensi della persona in profondità e induce, pertanto, uno stato di calma e benessere, che ricorda la tranquillità della condizione onirica. Risulta dunque particolarmente indicato per contrastare ansia e stress.

Hotel Victoria, Torino

Raffinato albergo situato nel cuore di Torino, deve il suo stile unico al felice connubio tra eleganza e sobrietà.

Uno dei suoi fiori all’occhiello è senza alcun dubbio il lussuoso centro benessere Iside, che si ispira alle meraviglie dell’Antico Egitto. Non appena si varca la soglia si intuisce subito di essere approdati in un luogo magico e speciale, dove regna un’esclusiva sinergia tra suoni, profumi e colori che coinvolge l’ospite e lo invita a immergersi in una dimensione di puro piacere psico-fisico.

Le pareti affrescate, l’acqua tiepida e cristallina e la presenza di candele e lanterne creano un’atmosfera unica e avvolgente. Piscina riscaldata, idromassaggi, sauna finlandese con cromoterapia, bagno turco con essenza di eucalipto, bagno turco con essenza di lavanda, docce cromoterapiche, zona relax e il buffet con vasta scelta di tisane completano la preziosa offerta di questo luogo paradisiaco.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 50 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 30 tra le più belle destinazioni italiane. Space Hotels offre agli alberghi associati una suite completa di servizi, sia commerciali che organizzativi, di rappresentanza, di contatto per il Business e il Leisure Travel in Italia e nel Mondo, oltre all’Ufficio Prenotazioni per individuali e meeting e alla rappresentanza GDS. Space Hotels offre ad agenzie di viaggi e aziende un servizio commerciale, di assistenza e di prenotazione personalizzato. Gli alberghi Space Hotels sono prenotabili chiamando il numero verde gratuito 800.813.013, via GDS o nel sito internet www.spacehotels.it. Da dicembre 2019 Space Hotels è partner di Sabre Hospitality Solutions.

 

 

 

 Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 Seguici su / Follow us on Facebook & Instagram

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

 

31/10/2022