CIAK SI GIRA! FESTA DEL CINEMA DI ROMA

SPACE HOTELS

COMUNICATO STAMPA

 

CIAK SI GIRA! FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Dal 13 al 23 Ottobre, presso l’Auditorium Parco della Musica, Roma ospiterà la 17ª edizione della Festa del Cinema

Ospiti di rilievo, riconoscimenti prestigiosi e atmosfera fiabesca rendono questo appuntamento un evento straordinario, atteso dagli appassionati del grande schermo e non solo.

Per un indimenticabile soggiorno nella Città Eterna, Space Hotels propone numerose strutture, tutte accoglienti e confortevoli. Con più di 48 anni d’esperienza, Space Hotels fornisce servizi ad un portfolio di oltre 50 strutture indipendenti in 30 destinazioni business e leisure italiane, tutte prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS o il sito www.spacehotels.it.

Un programma ricco e coinvolgente quello che animerà la diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma; non solo film in concorso, infatti, ma una serie di “eventi nell’evento” allieteranno il pubblico presente al Parco della Musica, il suggestivo Auditorium situato ai Parioli, rinomato quartiere della Capitale.

Progressive Cinema – Visioni per il mondo di domani è la sezione competitiva del programma che prevede ben sei riconoscimenti: Miglior film, Miglior regia, Premio alla miglior Attrice, Premio al miglior Attore, Gran Premio della Giuria e Premio speciale della Giuria.

Faranno parte, invece, della sezione non competitiva, alcune interessanti iniziative quali Paso Doble, dove due celebri autori si esibiranno in un dialogo; Best of 2022 che presenterà alcuni film del momento provenienti da festival internazionali; Restauri e Retrospettive proporrà riflessioni e approfondimenti sulla produzione di alcune celebrità a livello internazionale; in Absolute Beginners un personaggio noto racconterà al pubblico i suoi esordi nel mondo del cinema. E ancora Freestyle, Grand Public e Alice nella Città, quest’ultima una sezione autonoma interamente dedicata alle nuove generazioni.

Quale città migliore per ospitare capolavori artistici se non Roma, colei che è essa stessa un’opera d’arte, che ha fatto innamorare intere generazioni sotto i suoi cieli stellati, ha commosso e riunito dopo un litigio migliaia di coppiette appartate all’imbrunire lungo la terrazza del Gianicolo; intramontabile Roma dove, ora come allora, il vento Ponentino diffonde nei vicoli di Trastevere le note di una canzone d’amore. E poco importa se le note appartengono a una serenata sotto il balcone o a un Tik Tok dentro una Smart.

Per non parlare di Fontana di Trevi, la fontana degli innamorati: secondo la tradizione le coppie che bevono dalle cannelle situate sul lato destro esterno saranno fedeli per sempre. Non a caso siamo nella Città Eterna e qui a Fontana di Trevi venne girata l’iconica scena de “La Dolce Vita”, film cult degli anni ’60 diretto da Federico Fellini, dove Marcello Mastroianni, nei panni del giornalista Marcello Rubini, raggiunse la sensuale Sylvia, impersonata da Anita Ekberg, all’interno della fontana, dove la diva si era concessa un insolito e voluttuoso bagno notturno.

Quanto sei bella Roma quand’è sera…

Dove dormire a Roma

Hotel Ariston

Grazie alla sua comoda posizione, tra la Basilica di Santa Maria Maggiore e la Stazione Termini, consente di raggiungere facilmente le principali attrattive della Città Eterna.

Lo staff, attento e preparato, soddisfa le esigenze degli ospiti con cortesia e professionalità. I clienti apprezzano molto la presenza del Welcome Coffee Corner, disponibile tutti i giorni dalle ore 07:00 alle ore 16:00, dove scegliere tra acqua minerale, caffè americano, succhi, frutta e dolci.

Prezzo in camera doppia a partire da 205,00 euro.

Hotel Artemide

In posizione privilegiata, in via Nazionale, conosciutissima sia per lo shopping che per la vicinanza da musei e teatri, l’Hotel Artemide occupa un elegante palazzo liberty di fine Ottocento.

Le camere sono confortevoli e insonorizzate, progettate per rendere il soggiorno indimenticabile; l’area Wellness è un rifugio accogliente dove rigenerare corpo e spirito. Il Ristorante Ambrosia, situato all’ultimo piano, delizia i palati più esigenti con piatti ricercati e regala una vista spettacolare sui tetti di Roma.

Prezzo in camera doppia a partire da 529,00 euro.

Hotel Degli Artisti

Ubicato in una via tranquilla nel cuore di Roma, vicino Piazza di Spagna e Fontana di Trevi. L’hotel dispone di 35 camere family friendly, luminose, ampie e accoglienti, dotate dei più moderni comfort, con vista sia sul cortile interno che sullo splendido giardino della Chiesa Sant’Isidoro. Ciò che rende unica questa struttura sono alcune attenzioni extra lusso riservate alla clientela, che vanno dalla rinomata linea di cortesia alle lenzuola di puro cotone egiziano e alle tonalità cromatiche vibranti dell’arredamento, il tutto per garantire un soggiorno rilassante e confortevole. Per completare, il solarium con vasca Jacuzzi da cui ammirare i tramonti infuocati sulla Capitale.

Prezzo in camera doppia a partire da 370,00 euro.

Hotel Forum

L’unico albergo situato proprio davanti i Fori Imperiali, l’Hotel Forum è una struttura esclusiva e prestigiosa, un’icona di ospitalità nel settore turistico-alberghiero.

Il Forum vanta un raffinato ristorante roof garden, dove si respira un’atmosfera unica al mondo, sia di giorno quando il sole illumina la bellezza di Roma che la sera quando la luce del crepuscolo addolcisce i contorni di edifici e monumenti. La hall, le cui pareti sono rivestite da boiserie e con pavimenti impreziositi da tappeti persiani, è un luogo di ritrovo elegante e accogliente, dove a fine giornata è piacevole sorseggiare un cocktail, scegliendo tra una ricca selezione di vini e liquori.

Prezzo in camera doppia a partire da 325,00 euro.

iQ Hotel Roma

Felicemente ubicato in prossimità del Teatro dell’Opera, questo hotel rivoluziona il concetto di qualità e promuove una concezione innovativa di accoglienza, i cui pilastri sono spazio, comfort, praticità. Uno staff preparato e premuroso è sempre a disposizione dell’Ospite il quale, tuttavia, può contare su una serie di servizi unici, quali utilizzo di dispenser di vari e assortiti prodotti, forno a microonde, lavatrice, asciugatrice, ferro da stiro e tanto altro. Terrazza, solarium e vasca idromassaggio completano l’offerta resa più esclusiva dalla vista sul Teatro dell’Opera da cui si gode dalla sala colazioni posta all’ultimo piano.

Prezzo in camera doppia a partire da 324,00 euro.

Hotel Mascagni

Si tratta di un’elegante struttura in posizione centralissima, a breve distanza da Piazza di Spagna, Via Veneto, Piazza Barberini. Lo stile è al contempo sofisticato e accogliente, grazie alle tonalità calde del legno e dei tessuti che dominano gli ambienti.

Recentemente ristrutturato, l’Hotel Mascagni è particolarmente apprezzato dalle famiglie grazie alle tipologie di camere triple, quadruple e comunicanti di cui dispone.

Prezzo in camera doppia a partire da 350,00 euro.

Mascagni Luxury Rooms & Suites

Si tratta di dodici camere, di cui due suite, ubicate al quarto e quinto piano di un palazzo storico; la soluzione migliore per coloro che vogliono sperimentare la comodità e la riservatezza di una lussuosa casa romana, senza rinunciare ai servizi impeccabili di un albergo come l’Hotel Mascagni, da cui dista solo venti metri e dove gli ospiti possono accedere per la prima colazione, il bar e per qualunque altra necessità.

Prezzo in camera doppia a partire da 320,00 euro.

Hotel Royal Court

Comodissimo per la sua posizione nei pressi della Stazione ferroviaria da cui è possibile raggiungere facilmente tutte le maggiori attrattive della Capitale. In questo confortevole Boutique hotel tutto è pensato per rendere il soggiorno del cliente il più rilassante possibile, offrendo suggerimenti nella scelta di ristoranti e luoghi da visitare e prestando assistenza con calore e dedizione dal momento della prenotazione fino al check out.

Prezzo in camera doppia a partire da 308,00 euro.

Hotel Stendhal

Ubicato nella conosciutissima Via del Tritone, a pochi passi da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Via Veneto; la sua posizione esclusiva rende questo hotel una scelta privilegiata per chi desidera visitare il cuore della Città Eterna. Lo stile classico degli ambienti, le camere ampie e climatizzate e le tonalità tenui degli arredi sottolineano la raffinata eleganza della struttura.

Prezzo in camera doppia a partire da 345,00 euro.

Stendhal Luxury Suites

Le Luxury Suites dell’Hotel Stendhal si trovano all’interno di un palazzo nobiliare attiguo all’hotel, nella prestigiosa Via Sistina. Lusso e privacy, esclusività e design sono i tratti qualificanti di queste suite ubicate in un contesto che è tra i più prestigiosi di Roma, a pochi passi da Via dei Condotti e Via del Corso, ideale sia per le visite ai monumenti che per lo shopping.

Prezzo in camera doppia a partire da 345,00 euro.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 50 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 30 tra le più belle destinazioni italiane. Space Hotels offre agli alberghi associati una suite completa di servizi, sia commerciali che organizzativi, di rappresentanza, di contatto per il Business e il Leisure Travel in Italia e nel Mondo, oltre all’Ufficio Prenotazioni per individuali e meeting e alla rappresentanza GDS. Space Hotels offre ad agenzie di viaggi e aziende un servizio commerciale, di assistenza e di prenotazione personalizzato. Gli alberghi Space Hotels sono prenotabili chiamando il numero verde gratuito 800.813.013, via GDS o nel sito internet www.spacehotels.it. Da dicembre 2019 Space Hotels è partner di Sabre Hospitality Solutions.

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

Seguici su / Follow us on Facebook & Instagram

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati  Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

15/09/2022