BOLGHERI COAST “DIVINA”

THE SENSE EXPERIENCE RESORT

COMUNICATO STAMPA

 

BOLGHERI COAST “DIVINA”

Dal 3 al 4 settembre 2022 andrà in scena la 2ͣ edizione di Bolgheri DiVino, una degustazione diffusa per la prima volta aperta al pubblico a Castagneto Carducci

I toni infiniti del verde della natura, le torri, i castelli e il fascino dei borghi medievali, il profumo inebriante dei vigneti, l’immensità delle dolci colline sono solo alcuni dei motivi per i quali vale la pena trascorrere qualche giorno tra le bellezze della Bolgheri Coast. È in questo luogo che l’Italia risplende nella sua massima grandiosità e lo farà ancor di più in un fine settimana speciale quando, nella sublime cornice di Castagneto Carducci, si terrà la seconda edizione di Bolgheri DiVino. Per partecipare alla degustazione diffusa e per vivere un’esperienza unica e indimenticabile è possibile alloggiare al The Sense Experience Resort, un rifugio di lusso immerso in un parco di 5 ettari situato direttamente sulla spiaggia di Follonica oppure al Park Hotel Marinetta un resort avvolto dal verde e a pochi passi dal mare.

Stretta tra le colline senza fine e il mare dell’Arcipelago Toscano, custodita da distese infinite di sabbia bianca e antichi borghi un tempo culla della civiltà etrusca e da filari di cipressi che sembrano sfiorare il cielo, la Bolgheri Coast rappresenta un luogo magico, ancestrale e unico nel suo genere, un luogo che sembra essere un microcosmo perfetto capace di emozionare e regalare sensazioni indescrivibili. Non solo è importante per i paesaggi, per la natura incontaminata e per il mare, ma anche per i grandi vigneti che abitano questa zona: questi territori enoici rappresentano il tempio del buon vino e sono oggi un tassello molto importante per la viticoltura in quanto uniscono il rispetto per le tradizioni alla continua ricerca di innovazioni. In questa regione il vino è una ragione di vita, nell’anno solare 2021 sono state prodotte oltre 7 milioni e 200 mila bottiglie e quasi tutte le aziende del territorio curano e svolgono tutte le fasi produttive, dalla vigna all’imbottigliamento.

A sostegno dell’importanza del vino, nel 2021, il Consorzio dei vini Bolgheri e la Bolgheri Sassicaia DOC , organismo di tutela ufficialmente riconosciuto nato con il compito di promuovere, gestire e proteggere i produttori associati, hanno dato vita alla “Bolgheri DiVino”, una manifestazione unica in Italia e nello scenario internazionale, pensata per celebrare e raccontare il territorio e la sua eccellenza vitivinicola.

Sabato 3 e domenica 4 settembre 2022 si celebrerà la 2ͣ edizione di “Bolgheri Divino” che quest’anno si svilupperà in due momenti d’incontro distinti: la giornata di venerdì 2 settembre sarà dedicata esclusivamente alla stampa di settore con un’anticipazione della nuova annata del Bolgheri Superiore, la 2020, che debutterà ufficialmente nel mercato nel 2023, mentre le giornate del 3 e del 4 settembre saranno, per la prima volta, aperte al pubblico. La “degustazione diffusa” avverrà in due luoghi storici di questa regione: il Castello della Gherardesca, un’imponente rocca che si innalza scenograficamente sul celebre viale dei Cipressi, ed il Frantoio di Casa Carducci. In questa cornice incantata, tra i 2.540 cipressi che si innalzano sulla strada i 66 produttori, associati al Consorzio i cui vigneti rappresentano il 98% del totale, saranno suddivisi in diverse location.

Durante questo weekend esclusivo gli ospiti potranno camminare e scoprire questo sublime territorio assaporando e sorseggiando i 159 pregiati vini Doc. Quest’anno, inoltre, si darà particolare importanza all’uscita in anteprima assoluta della nuova annata del Bolgheri Rosso, un vino equilibrato, dal grande carattere e con una chiara identità bolgherese. Nonostante il territorio non sia eccessivamente grande, i produttori hanno saputo valorizzarlo al meglio tanto che, in pochi anni, i vini di Bolgheri sono diventati tra i più apprezzati dalla critica e dal mercato globale.

Le degustazioni si svolgeranno all’interno del “villaggio del vino” sabato 3 settembre e i “wine lovers” potranno degustare i vini dalle 11:30 alle 19:30 e domenica 4 settembre dalle 10:00 alle 18:00.

Bolgheri DiVino” oltre ad essere un importante evento per tutti gli appassionati di vini è anche un’occasione per scoprire ed esplorare questo territorio cosi autentico e genuino che fa innamorare chiunque lo visiti. Passeggiare tra i cipressi, tra la natura dalle infinite sfumature di verde, tra gli antichi borghi dove il tempo sembra essersi fermato, in un’atmosfera silenziosa e rarefatta avvolti dagli inebrianti profumi dei vini e dei vigneti dona una condizione di intensa armonia tra spirito e corpo.

Per raggiungere comodamente Castagneto Carducci si può alloggiare al The Sense Experience Resort, un resort di lusso immerso in una pineta a ridosso della spiaggia di Torre Mozza, dotato di ogni comfort e circondato dalla natura incontaminata oppure al Park Hotel Marinetta, una struttura moderna con centro benessere ideale per rilassarsi e respirare l’autenticità del territorio a pieni polmoni. Un’esperienza indimenticabile che permette di sentire sulla pelle la vera essenza di questo territorio così ricco e unico al mondo.

 

The Sense Experience Resort

THE SENSE EXPERIENCE RESORT 4****S è un esclusivo resort inaugurato a fine luglio 2020, nel cuore della Maremma Toscana: immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonica a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza, si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata.

Il resort si propone di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, a contatto con la natura: i materiali scelti per gli interni, i sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti, le suggestioni suscitate dai dintorni, creano un percorso sensoriale che si riassume nel suo slogan “Be natural, be you”. L’esclusività dell’esperienza è garantita anche da standard di alto livello, dagli ambienti ai servizi. Il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Specialist che assicura a tutti gli ospiti un soggiorno memorabile.

Il resort è composto da 5 edifici con 112 camere tra Comfort, Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suite vista mare, con vasca idromassaggio esterna.

La scoperta del territorio prosegue a tavola: l’ampia offerta gastronomica è curata dall’Executive Chef Franco Manfredi che fonda l’esperienza gustativa sulla valorizzazione di materie prime e prodotti locali in piatti della tradizione toscana e dal Restaurant Manager Tiziano Siggillino. Due i ristoranti: il ristorante centrale à la carte Dimorà per mangiare all’interno o presso il dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il nuovo ristorante fine dining Eaté, segnalato nel 2022 dalla Guida Michelin, che si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.

 

Il Park Hotel Marinetta

Il Park Hotel Marinetta si affaccia sul mare toscano di Marina di Bibbona nella splendida Costa degli Etruschi, un susseguirsi di spiagge incontaminate, oasi protette e antiche città medievali.

Il resort offre una vasta scelta di camere e suite con vista mare, ma anche villette indipendenti circondate dal verde in cui gli ospiti potranno soggiornare, vivendo un’esperienza sensoriale unica e irripetibile. Il punto di partenza perfetto per partire alla scoperta della costa e delle colline toscane in mountain bike o a cavallo, provando a fare diving o passeggiando nei luoghi cari al poeta Giosuè Carducci.

A soli 100 metri dalla struttura, al di là della pineta, si trova la bellissima spiaggia privata e attrezzata con lettini e ombrelloni con annesso bar: un gioiello incastonato nel verde della macchia mediterranea, premiato con la Bandiera Blu della Comunità Europea. Il relax continua all’interno della nuova Spa Marinetta Wellness, il centro benessere all’interno dell’hotel dotato di una piscina idromassaggio riscaldata, biosauna, calidarium, tepidarium, docce cromo-aromatiche e un’ampia scelta di massaggi rigeneranti e trattamenti di bellezza. Inoltre gli ospiti potranno concedersi una pausa in una delle due piscine situate nel parco di fronte all’hotel, una delle quali è pensata per i più piccoli che potranno divertirsi anche nell’area giochi e nel miniclub.

L’esperienza alla scoperta della natura e delle bellezze della Toscana che offre il Park Hotel Marinetta non può che includere anche un innovativo viaggio fra i sapori: gli ospiti potranno gustare piatti gourmet a colazione, pranzo o cena in uno dei tre ristoranti dell’hotel (Ombra della Sera, Anfora di Baratti, Granace) dove assaporare la magica combinazione di prodotti a Km zero, cucinati dagli chef secondo la tradizione toscana, rivisitata con un pizzico di creatività. A questi si è aggiunto nel 2022 Crudo di Mare il nuovo ristorante direttamente sulla spiaggia con menù a base di pesce che è un vero e proprio tributo al mare. Completano l’offerta un cafè e un cocktail bar che ogni sera organizza eventi musicali per un soggiorno piacevole, rilassante, ma anche indimenticabile.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco, Borgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.

 

 

 The Sense Experience Resort

Viale Italia 315 - 58022 Follonica (Grosseto)

Tel. 0566 280035 - N. Verde: 800 948 885

www.thesenseresort.it

booking@thesenseresort.it

 Via dei Cavalleggeri Nord, 3,

57020 - Marina di Bibbona (LI)

Tel. .0586/600598 - 800.944.767

www.hotelmarinetta.it

E-mail booking@hotelmarinetta.it

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

 info@travelmarketing2.com

29/08/2022