DIVERTIMENTO FORMATO FAMIGLIA

ANTICO PODERE S. FRANCESCO

COMUNICATO STAMPA

 

DIVERTIMENTO FORMATO FAMIGLIA

Programmare un fine settimana fuori è sempre un’iniziativa che mette di buon umore tutta la famiglia: un paio di trolley, qualche zaino e tanta eccitazione!

Le vacanze estive sono prossime ma occorre fare ancora uno sforzo per raggiungerle, le ultime settimane prima delle ferie sono le più pesanti: la stanchezza si fa sentire e i primi caldi ci rendono nervosi e privi di forze. È questo il momento giusto per organizzare un allegro weekend in famiglia, si tratta solo di due giorni, ma sono sufficienti a ricaricare le energie, regalando momenti di vitalità e benessere. L’entusiasmo poi raddoppia se la destinazione prescelta mette tutti d’accordo grazie alla presenza di mare, campagna e parchi divertimento come il Cavallino Matto. Per una divertente vacanza formato famiglia, l’ideale è soggiornare all’Antico Podere San Francesco a Vada a soli 15 minuti dal parco giochi, che offre anche le tipologie di camere Superior e Junior Suite con i servizi esclusivi di un hotel: pulizia giornaliera, bottiglia di prosecco all'arrivo in camera, possibilità di prenotare la colazione in camera ad orario prestabilito al momento del check in.

Alzi la mano chi, salito su una giostra panoramica, non ha provato almeno una volta nella vita un misto di sensazioni che vanno dal brivido all’eccitazione, ma soprattutto un appagante senso di leggerezza e libertà? Sì, perché i parchi divertimento sono gli unici luoghi al mondo dove gli adulti tornano bambini mentre i piccoli si sentono grandi, perché accettano sfide coraggiose, come riuscire quasi a toccare il cielo con un dito o ad entrare nelle fauci di un drago dalla coda chilometrica. Così, anche se per qualche ora, i genitori dimenticano problemi e preoccupazioni e i bambini possono calarsi nel ruolo dei loro supereroi preferiti.

Non c’è dunque da meravigliarsi se la gita a un parco giochi è un evento che entusiasma tutta la famiglia!

Questo è tanto più vero se il territorio circostante è tra i più suggestivi al mondo, grazie alla felice alternanza di vigneti, campi di ulivi, alberi da frutta e dune sabbiose che cingono un mare cristallino.

In questo lussureggiante scenario, intervallato solo dal blu del Mare Tirreno, sorge il parco divertimenti “Cavallino Matto”, a Marina di Castagneto Carducci in provincia di Livorno.

Si tratta del parco attrazioni più grande della Toscana e il settimo in Italia: si estende infatti lungo una superficie di ben 100.000 metri quadrati! Non solo, ma parliamo anche del parco più green a livello nazionale, poiché interamente immerso in una splendida pineta, a pochi passi dal mare.

Da semplice parco giochi regionale quale era, nei primi anni del 2000 il Cavallino Matto è stato gradualmente valorizzato e rilanciato fino a diventare una realtà di grande risonanza all’interno della Toscana e oltre i confini regionali.

Numerose le giostre e le attrazioni proposte; tra queste, una delle più gettonate è sicuramente Jurassic River, un avventuroso percorso acquatico a bordo di tronchi galleggianti, dove procedere tra alte cascate e spaventosi dinosauri riprodotti a grandezza naturale.

Alcune attrazioni, come le Canoe delle Favole e Topozorro, sono state ideate proprio per i piccoli sotto il metro di altezza che, accompagnati dai genitori, possono divertirsi in tutta sicurezza.

Molto apprezzata dai bambini anche l’area di ispirazione corsara, dove per un giorno è possibile calarsi nei panni di impavidi pirati e vivere l’emozione di trovarsi al timone di una nave.

Per gli amanti del brivido non possono mancare le giostre adrenaliniche, come lo Yucatan, che è una ruota gigante che oscilla a velocità sostenuta, il Project 1, le famose intramontabili montagne russe o la Shocking Tower, sconsigliata a chi soffre di vertigini, arriva fino a cinquanta metri di altezza per poi precipitare in discesa libera!

Non solo giostre ma anche spettacoli adatti a tutta la famiglia allietano le ore di permanenza all’interno del parco; infine, completano l’offerta i numerosi punti ristoro dove rifocillarsi e prendere fiato tra un’avventura e l’altra! Prenotando una vacanza all’Antico Podere San Francesco sarà possibile acquistare comodamente i biglietti per il parco, prima o durante il soggiorno.

 

Antico Podere San Francesco

L’Antico Podere San Francesco è situato a Vada, nel cuore della Costa degli Etruschi. Con i suoi tre ettari di aperta campagna, l’agriturismo offre ai visitatori un soggiorno esclusivo tra gli olivi e i vigneti toscani dove godersi la tranquillità immersi nella natura.

L’Antico Podere San Francesco dispone di 34 appartamenti di diversa tipologia, pensati per soddisfare tutte le esigenze e caratterizzati da un design moderno, ma allo stesso tempo tipico di un territorio ricco di storia e arte. Alcuni appartamenti sono attrezzati con un piccolo giardino privato dove poter ospitare anche chi viaggia insieme al proprio animale domestico.

Gioiello è la Bubble Suite, una camera dalle pareti trasparenti immersa nel verde delle colline toscane dove riposare ammirando le stelle, senza rinunciare al comfort.

Nella struttura è presente anche una piscina riscaldata a 28° con a fianco l’Honesty Bar, un locale fornito di soft drink, caffetteria calda, piatti sfiziosi, snack saporiti e una selezione di vini del territorio. Qui verrà servita una ricca colazione, mettendo a disposizione dei più piccoli anche una Ripple Maker, una stampante alimentare per personalizzare il cappuccino e iniziare la giornata con il sorriso.

La struttura ha progettato gli spazi pensando a coloro che vogliono godersi il relax e il romanticismo, senza dimenticare le famiglie e soprattutto i bambini: all’interno del parco è presente una struttura attrezzata con giochi e attrazioni per far divertire i più piccoli. Nelle vicinanze è presente anche una spiaggia attrezzata dove godersi il mare e il sole toscano.

Da ottobre è possibile inoltre prenotare all’Antico Podere San Francesco le tipologie di camere Superior e Junior Suite con i servizi esclusivi di un hotel: Pulizia giornaliera, bottiglia di prosecco all'arrivo in camera, possibilità di prenotare la colazione in camera ad orario prestabilito al momento del check in.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco e Borgo Verde. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.

 

 

 Antico Podere San Francesco
Stradone del Lupo 13, 57018 Vada, Rosignano Marittimo (LI)
Tel:
0586.789186 - Fax: 0586.785496

wwwagriturismo-sanfrancesco.com

Email: booking@agriturismo-sanfrancesco.com


 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

07/06/2022