APERITIVO CON VISTA

SPACE HOTELS

COMUNICATO STAMPA

 

APERITIVO CON VISTA

Un tavolino a cielo aperto, il gradevole aroma di un cocktail colorato e, difronte, un meraviglioso scenario da ammirare; ecco gli ingredienti della felicità! Ma se a questi elementi aggiungiamo l’accoglienza di una struttura confortevole e la cortesia di uno staff qualificato, siamo nel posto giusto per trascorrere un pomeriggio o una serata davvero indimenticabile

Terrazza San Marco - Hotel Athena, Siena

Con l’arrivo della bella stagione e il protrarsi della luce fino a sera, cresce il bisogno di stare all’aria aperta. Passeggiate e visite ai parchi sono l’ideale durante la giornata, ma dal tramonto in poi niente è più piacevole di rilassarsi in un giardino o in una terrazza, sorseggiando un delizioso cocktail. Il piacere è poi raddoppiato se la nostra vista può godere di un bellissimo panorama naturale o artistico, come dalle terrazze di alcune tra le splendide strutture Space Hotels.

Con più di 48 anni d’esperienza, Space Hotels fornisce servizi ad un portfolio di oltre 50 strutture indipendenti in 30 destinazioni business e leisure italiane, tutte prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS o il sito www.spacehotels.it.

Anche quest’anno è arrivata la stagione più attesa dell’anno, la Primavera e, con essa, temperature miti, giornate lunghe ma, soprattutto, la voglia di organizzare momenti e attività all’aria aperta. Se, infatti, durante l’inverno, dopo una passeggiata, una visita ai musei o un giro per negozi in una città tutta da scoprire, non desideriamo altro che rifugiarci all’interno di un confortevole bar per scaldarci, nella bella stagione accade l’esatto contrario e, a fine giornata, apprezziamo la possibilità di sostare all’aperto e di godere della vista di una città nuova attraverso la luce filtrata del tramonto, gustando una bevanda fresca, cullati dal sottofondo di un pomeriggio che volge al termine, mentre l’aria sprigiona quel profumo inconfondibile tipico di questo periodo dell’anno. Una sensazione unica perché regala piacere a tutti e cinque i nostri sensi.

Che la vacanza sia in campagna, al mare o in città, la presenza di una terrazza o di uno spazio esterno tranquillo e appartato viene sempre molto apprezzata dagli Ospiti, in particolar modo all’ora del tramonto.

Ancora una volta la risposta viene da Space Hotels: da Nord a Sud, passando per il Centro, alberghi accoglienti e raffinati, pronti a soddisfare le diverse esigenze dei Clienti e a rendere indimenticabile ogni soggiorno.

E allora, in alto i calici, visitiamo insieme solo alcune tra le strutture Space Hotels dotate di lounge bar con vista panoramica.

 Hotel Il Corazziere, Merone-Como

Non un semplice albergo ma un Rural Resort, dotato di un rinomato Ristorante, un confortevole Albergo, un’Azienda Agricola che produce delizie naturali e un Mulino ad Acqua che ospita un museo. L’albergo sorge all’interno di una vera e propria oasi naturalistica, l’isola di Baggero, sulle sponde del fiume Lambro. Interni ed esterni della struttura riflettono un concetto di vita i cui principi fondamentali sono rispetto per la natura, valorizzazione del territorio, ricerca del benessere attraverso un ritorno alle origini, dando luogo ad un felice connubio tra Storia e Natura: dall’incontro tra questo modello di vita e il concetto di ospitalità elevato alla sua massima potenza è nato l’Hotel Il Corazziere.

Una delle tante attrattive della struttura è indubbiamente la Terrazza Domenis, l’area lounge costeggiata dal fiume Lambro, dove gli Ospiti possono degustare prodotti autoctoni e, al contempo, ammirare un paesaggio naturale di esclusiva bellezza. Qui la novità di questa stagione è il Drink Ca’Nova Sour, che prende il nome dall’omonima celebre cascina, scelta nel 1974 dai fratelli Taviani nel film Allonsanfan, con Marcello Mastroianni. Il Drink, arrivato tra i finalisti del contest “Cocktail del Lago di Como”, si ottiene utilizzando due dei prodotti di queste terre, il Gin Canova e l’Amaro di Baggero, uniti a succo di limone e sciroppo al Rosmarino, rigorosamente fatto in casa.

Grand Hotel Oriente, Napoli

Ubicato nel centro storico del capoluogo partenopeo, coniuga calorosa ospitalità e servizio impeccabile. Lo stile è moderno ma ricercato, grazie a una meticolosa cura dei dettagli dove nulla viene lasciato al caso. La recente ristrutturazione ne ha reso gli ambienti ancora più funzionali e prestigiosi; uno dei punti di forza della struttura è senza dubbio alcuno la splendida terrazza posta al nono piano dell’edificio, da cui è possibile ammirare il centro e il golfo di Napoli. Qui, in una dimensione sospesa tra cielo e terra, accompagnati da un gradevole sottofondo musicale, è possibile degustare un calice di vino, un aperitivo o scegliere di farsi consigliare dall’esperta Barlady Paola, la quale propone un menu composto da ben otto varianti del conosciutissimo Aperol Spritz!

Grazie alla climatizzazione e alle ampie vetrate di cui dispone, “La Terrazza” è aperta tutto l’anno.

Hotel Athena, Siena

Poco distante dalla rinomata Piazza del Campo, raggiungibile a piedi, questo accogliente e confortevole albergo rende omaggio allo splendido territorio che lo circonda: dallo stile dell’arredamento, raffinato e classico al contempo, alla gustosa cucina locale, per non parlare della meravigliosa terrazza situata al settimo piano, da cui si ammira un panorama unico al mondo, disseminato di castelli, antichi casolari, dolci colline. E’ proprio la Terrazza San Marco il fiore all’occhiello dell’Hotel Athena, un luogo incantevole che offre uno scenario mozzafiato, dominato dai colori tipici della campagna senese: verde, oro, terra bruciata, rosso.

Nelle serate estive un piacevole venticello soffia sulla terrazza e, unito all’aroma inconfondibile del Chianti e al tramonto infuocato, contribuisce a rendere un semplice aperitivo un’esperienza indimenticabile.

I cocktail maggiormente serviti all’Hotel Athena sono: Spritz, Hugo, Mojito, Moscow mule.

Hotel Victoria, Torino

Situato nel cuore della città, a soli tre isolati da Piazza San Carlo, considerato il Salotto di Torino, questo raffinato albergo si distingue per la sobria eleganza e lo stile ricercato dei suoi ambienti, il tutto accompagnato da una cortese accoglienza, specchio di un’Ospitalità tipicamente piemontese.

Il suo fascino risiede nel connubio tra eleganza e fantasia, nella fusione tra creatività e armonia che domina tutti gli spazi comuni della struttura e anche le camere, una diversa dall’altra, tutte eleganti e raffinate.

Non a caso l’Hotel Victoria rappresenta la meta privilegiata da personaggi celebri, artisti e intellettuali.

Qui gli amanti dell’aperitivo possono scegliere tra due location, una più esclusiva dell’altra: l’Oriental Bar, allegro e colorato, o il Giardino Fiorito, una vera e propria oasi di tranquillità in pieno centro città. Una delle specialità più apprezzate, proposte dal Barman Antonio, è l’Hot Mezcal Pineapple Sour, a base di Mezcal, sciroppo di ananas, succo di lime, pimento, sciroppo di agave e Angostura.

Hotel Saturnia & International, Venezia

Ubicato a pochi passi da Piazza San Marco e dal Teatro La Fenice, questa struttura prestigiosa deve il suo charme alla sapiente combinazione tra fascino del passato e comfort moderno. Lo stile tipicamente veneziano rende l’atmosfera elegante e raffinata; ogni dettaglio dell’albergo è curato personalmente dalla Famiglia Serandrei che, con dedizione e professionalità, gestisce l’Hotel Saturnia da intere generazioni. Un capitolo a parte merita la Terrazza panoramica dell’albergo, luogo esclusivo dove trascorrere piacevoli serate e organizzare eventi privati. Da qui si ammirano i tetti di una città da sogno, che dall’alto appare in tutto il suo incanto. Numerose le bellezze che si rivelano agli occhi dello spettatore: la Basilica della Salute, il tetto del Teatro La Fenice, la punta del campanile di San Marco. In occasione del terzo sabato di luglio, dalla terrazza si può godere della vista dei fuochi d’artificio che vengono accesi per celebrare la Festa del Redentore.

Il cocktail più gettonato è lo Spritz Caravellino, che deve il suo nome al Bar dell’Hotel, dove Olga e Fabrizio hanno ideato una rivisitazione del classico Spritz veneziano che, ai tradizionali ingredienti, aggiunge una fresca purea di passion fruit il cui risultato è un cocktail delizioso dal sapore agrumato e mediterraneo.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 50 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 30 tra le più belle destinazioni italiane. Space Hotels offre agli alberghi associati una suite completa di servizi, sia commerciali che organizzativi, di rappresentanza, di contatto per il Business e il Leisure Travel in Italia e nel Mondo, oltre all’Ufficio Prenotazioni per individuali e meeting e alla rappresentanza GDS. Space Hotels offre ad agenzie di viaggi e aziende un servizio commerciale, di assistenza e di prenotazione personalizzato. Gli alberghi Space Hotels sono prenotabili chiamando il numero verde gratuito 800.813.013, via GDS o nel sito internet www.spacehotels.it. Da dicembre 2019 Space Hotels è partner di Sabre Hospitality Solutions.

 


 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

Seguici su / Follow us on Facebook & Instagram

 Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

18/05/2022